• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

antifurto

marauder

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2008
Messaggi
48
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
tucson crdi vgt dinamic
salve qualcuno sa dirmi se è possibile inserire una sirena all'antifurto piuttosto che far suonare il clacson che neppure si sente??????grazie
 
Più che la modifica da te indicata, direi che è preferibile installare un antifurto after-market in aggiunta a quello di serie.
 
LukeSkyWalker ha scritto:
Più che la modifica da te indicata, direi che è preferibile installare un antifurto after-market in aggiunta a quello di serie.

magari avendo uno schema si può vedere se c'è un uscita supplementare!
 
Ma l'antifurto non si può neanche escludere in qualche modo?
Ad esempio, con altre auto, io ho sempre avuto una chiavetta di "emergenza" per poter disinserire l'antifurto in caso di guasto.
Ad es. in caso di rottura o batteria scarica del telecomando e non avendo la disposizione immediata del telecomando secondario, come si procede?
 
Io ho aperto tranquillamente la macchina a chiave e l'antifurto nn ha suonato..
 
Ok, quindi presumo ci sia un collegamento con la serratura della portiera e la centralina dell'antifurto....
 
versus800 ha scritto:
Io ho aperto tranquillamente la macchina a chiave e l'antifurto nn ha suonato..

provato in questo modo ed a suonato, ma da brivido, ero abituato alla sirena meccanica Ranger!
 
allora vuol dire che sul mio nn c'è l'antifurto..???
 
Non saprei, io ho un sensore di movimento sotto allo specchietto e penso (non ho verificato) ci siano i classici "interruttori" di apertura/chiusura porte, portellone(solitamente gli stessi che si utilizzano per accendere automaticamente le luci interne) e cofano.
 
sotto allo specchietto retrovisore c'è il microfono del bluethoot... se nn sbaglio...cmq io so che l'antifurto sulla mia non era di serie e non lo ho richiesto... magari sulla tua lo era...
 
Io dico che...
... la voce a listino "antifurto con radiocomando a distanza" è prevista per tutte le versioni. Il sistema si attiva alla chiusura con il telecomando in dotazione, non mi risulta abbia sensori di movimento, scatta all'apertura delle portiere, del cofano e via dicendo.

Cosa "suona", per quanto tempo e quante volte... fate una prova e ve ne renderete conto... forse lo trovate anche sul libretto di utilizzo... ;)
 
Ok, allora io erroneamente credevo fosse un sensore di movimento (l'ho sempre avuto in tutti gli altri antifurti per auto che possedevo).
Quindi se uno spacca il vetro ed entra tipo "Hazzard" può fare quello che vuole nella macchina?
 
Però solitamente i sensori sono due, posti ai lati del parabrezza.

Di fatto è così, ma nell'auto c'è la cugina Daisy ? :mrgreen:
 
Si è vero di solito sono due, pensavo avessero risparmiato! :)
Magari ci fosse Daisy !!!!
 
Dopo aver inserito l'antifurto, ho provato anch'io ad aprire con la chiave (sia lato passeggero che guidatore....non si sa mai...), ma l'allarme/clacson ha cominciato a suonare. Il bello è che l'ho provato in un parcheggio e tutti mi guardavano male... :hiding:
Quindi in caso di scaricamento batteria telecomando, o se il telecomando non funzionasse, oltre a chiamare Capitan Ventosa, che si potrebbe fare?
Pensandoci adesso, non ho provato ad avviare la macchina con la chiave, forse avranno pensato a questa evenienza e riconoscendo la chiave l'allarme si disattiverebbe???
 
Ti guardavano male, ma nessuno ti ha preso a randellate... :lol:

Visto che ti è andata bene una volta potresti anche riprovare e dirci cosa accade inserendo la chiave nel quadro... cmq non preoccuparti, il clacson non è che suoni in modo prolungato e ripetuto... ;)
 
Incuriosito e preoccupato dalla questione, oggi ho chiamato Hyundai Tecnomotors di Castellanza (dove ho acquistato il Torello), ho sollevato il caso e molto gentilmente Giuliano mi ha spiegato che ad antifurto inserito e telecomando inutilizzabile bisogna inserire la chiave nel quadro fare 3 scatti ed aspettare 30" quindi si disinserisce automaticamente. Proverò ...
 
Ciao, ieri sera (in luogo appartato dove non passava molta gente.... :lol: ), ho provato queste due modalità:

1)Sono entrato in macchina, ho inserito l'antifurto, ho aspettato qualche secondo muovendomi nell'abitacolo (lo so che non ci sono i sensori di movimento...ma non si sa mai :) )e naturalmente non accade nulla. Allora metto la chiave nel quadro ed accendo normalmente la macchina: tutto bene, si è accesa senza suonare. :v:

2)Sempre dentro la Tucson, ho inserito l'antifurto, poi da dentro ho aperto lo sportello e ha cominciato a suonare. Allora ho provato ad accendere la macchina e si è accesa terminando la "sirena".

Quindi, la chiave fortunatamente (senza però fare cose particolari), funziona da disattivatore dell'antifurto.
Uniche pecche di questo tipo di allarme è il clacson come "sirena" (una dedicata forse costava troppo???), e l'assenza del rilevatore di movimento che permetterebbe ad un ladro di entrare in macchina e fare quello che vuole!! :x:
 
Fidatevi... è un semplice dissuasore senza alcuna segnalazione di inserimento, con portata limitata in intensità e durata e tra l'altro privo di ripetizione... :zip:

Me ne sono accorto dopo 4 giorni dall'acquisto... un cristallo rotto e il torello in soqquadro... :x:

Ripeto... se volete un antifurto, installatene uno after-market ;)
 
salve, sono nuovo. ho una tucson da 1 settimana.
ieri ho notato una cosa: se apro la macchina con il telecomando e non apro la portiera entro una 30ina di secondi la macchina si richiude.
lo fa anche a voi?
grazie.
 
Indietro
Alto Basso