• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Appiedato

Ss38

Utente noto
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
...ebbene sì, la piccola nuova i20 mi ha lasciato a piedi, ho forato :mad::mad::mad::mad:
Chiamato assistenza stradale compresa nella polizza, e auto portata all'officina della concessionaria, domani mattina mi fiondo a vedere che fare.
Il carro attrezzi per poco mi sventra il paraurti anteriore, l'ha caricata in retromarcia e ovviamente ha grattato sull'asfalto :(:( però nessun danno, almeno li.
Foto del chiodo incriminato e della Pirelli Runflat :cool:
image.jpeg image.jpeg

Mi dispiace!!!:confused: I sensori di pressione almeno hanno segnalato la gomma sgonfia?
Io solitamente rigonfio la gomma col compressorino in modo da poter andare dal gommista (se aperto) e riparare la foratura senza ulteriori disagi....

mi dispiace .... mi hai fatto prendere un colpo :mad::p

Si ero salito in macchina in stazione e c'era la spia accesa, le ho "provate" col piede, ma non mi è venuto in mente di toccarle a cercare il chiodino... Poi arrivato a casa sibilava e allora ho capito che si stava sgonfiando :(
Scusa @rouge1973 per lo spavento ahah :)

Oh... hai fatto spaventare anche me!!!!! :mad::mad::mad:

:D:D:D

Quanti ricordi di forature con la Getz, per le disastrate strade della mia Isola.
Ma, almeno, con la Nonna avevo nel bagagliaio un 175/65 R14 uguale alle altre tre.
Cric, chiave, cambio gomma tipo meccanici Ferrari e via, di nuovo a 110 all'ora!!!

Beata gioventù.......:(:(:(:(

Mi sa che per Natale prenderò il cerchio in acciaio da 15" da tenere nella vasca posteriore....così non capiterà più :(

MI spiace Ss38, del cerchio in acciaio ci sto facendo un'idea anche io

Ci vuole assolutamente!!!
Me lo devo procurare anche perché le forature capitano sempre nei momenti meno opportuni e con la scorta si risolve in poco tempo.

Mi sa che per Natale prenderò il cerchio in acciaio da 15" da tenere nella vasca posteriore....così non capiterà più :(

io gli ho detto..... O GOMMA..... O NIENTE ACQUISTO MACCHINA..... !!!!! hihihihihihihi

Visto il misero portabagagli
Ho provato pure a grattagli le barre sul tetto.... (Profeta mode on- seviranno pure quelle -Profeta mode off) ma per quelle non l'ho spuntata..... :):):)

Poco male.... di solito giro senza cappelliera.... l'ho rimessa per il viaggio a Beri di domenica scorsa... e me so scordato de ritoglierla..... e alle brutte SPALLO I SEDILI POSTERIORI ....

Si ero salito in macchina in stazione e c'era la spia accesa, le ho "provate" col piede, ma non mi è venuto in mente di toccarle a cercare il chiodino... Poi arrivato a casa sibilava e allora ho capito che si stava sgonfiando :(
Scusa @rouge1973 per lo spavento ahah :)

Quello che vorrei capire e' se conviene chiamare il carro attrezzi per 1 foratura.... il lavoro lo fanno Gratis ... ?? non solo il trasporto anche la riparazione..

E anche se fosse.... conviene restare senza macchina per uno o 2 giorni..... (magari uno fora in 1 festivo) e Poi devi andare a Recuperarla.... e a meno di nn abitare a 100 mt dal ConceSSonario ... devi arrangiarti in qualche modo .... perche' nn penso che provvedono loro a riportartela sotto casa.....

Resto dubbioso ....

MI spiace Ss38, del cerchio in acciaio ci sto facendo un'idea anche io

Forse famo in tempo a recuperare le gomme della mia 405... erano a 4 fori stessa misura delle gomme della Getz di Spiri ...... c'e' il RISCHIO che vadano puro Bene... !!! hahahahahahaha

Quello che vorrei capire e' se conviene chiamare il carro attrezzi per 1 foratura.... il lavoro lo fanno Gratis ... ?? non solo il trasporto anche la riparazione..

E anche se fosse.... conviene restare senza macchina per uno o 2 giorni..... (magari uno fora in 1 festivo) e Poi devi andare a Recuperarla.... e a meno di nn abitare a 100 mt dal ConceSSonario ... devi arrangiarti in qualche modo .... perche' nn penso che provvedono loro a riportartela sotto casa.....

Resto dubbioso ....
Polizza assistenza stradale ;) tranquillo
Non abito proprio a 100 mt dal concessionario ma ci arrivò tranquillamente a piedi, e tra la mia famiglia e quella della morosa abbiamo 7 auto + moto, quindi non c'è nessun problema :p

Polizza assistenza stradale ;) tranquillo

Quella ce l'ho pure io compresa nella RC Auto...... mai usata ma ce l'ho ..... cambia qualcosa con l'assistenza Hyundai .... ??

Non credo che Ti danno l'auto in giornata... se fori 1 Sabato notte.... sbaglio... ??

Ragazzi, per non saper ne leggere e ne scrivere, ruota di scorta (anche di dimensioni ridotte) e, almeno, a casa o dal gommista ci arriviamo da soli.... :)

Foto0404.jpg

Quella ce l'ho pure io compresa nella RC Auto...... mai usata ma ce l'ho ..... cambia qualcosa con l'assistenza Hyundai .... ??

Non credo che Ti danno l'auto in giornata... se fori 1 Sabato notte.... sbaglio... ??
Non so cosa possa cambiare, so solo che per riparare una cavolo di foratura ci stanno mettendo tutta la giornata ... non è possibile :(

Ragazzi, per non saper ne leggere e ne scrivere, ruota di scorta (anche di dimensioni ridotte) e, almeno, a casa o dal gommista ci arriviamo da soli.... :)

Ci sto appunto ragionando :D volevo anche provare ad usare il kit di riparazione, ma poi avrei dovuto buttarla...oppure stavo anche valutando di aspettare stamattina e portare personalmente la ruota dal gommista, lasciando l'auto sul cric...ma nella concitazione del momento non ho ragionato e ho chiamato l'assistenza. Tempo sprecato, come al solito conviene sempre arrangiarsi da soli..bah

Non so cosa possa cambiare, so solo che per riparare una cavolo di foratura ci stanno mettendo tutta la giornata ... non è possibile :(

il tuo e' 1 caso particolare.... chi sta lontano dal concessionario e/o nn ha tutte quelle persone/mezzi disponibili ... meglio che si procura 1 gomma di scorta....
Vale anche per te... se fori di Sabato a Officine chiuse...... senza gomma l'auto nn la vedi per 2 gg... se ti va bene.... :):):)

Oltretutto, non credo che ti riparano la gomma gratis.... (forse 1 volta contando sul fatto che si fora raramente... se no...... :):):))

Ci sto appunto ragionando :D volevo anche provare ad usare il kit di riparazione, ma poi avrei dovuto buttarla...oppure stavo anche valutando di aspettare stamattina e portare personalmente la ruota dal gommista, lasciando l'auto sul cric...ma nella concitazione del momento non ho ragionato e ho chiamato l'assistenza. Tempo sprecato, come al solito conviene sempre arrangiarsi da soli..bah

Mi e' concesso.... ??............ ihhihihihihihihihihihi :):):)

Della serie: la gomma non serve..... FINO A QUANDO NON SERVE..... !!!!! :):):)

Forse potevi anche gonfiarla col compressore.... o con 1 pompa da bici da 5 euro ... (io avevo quella nella vecchia auto) e andare dal Gommarolo con le tue Gambe.... ops... ruote... !!! :):)

1) se non passavo io si tenevano la macchina tutto il weekend
2) la riparazione della gomma è costata 40€ :confused::confused::eek::eek::mad::mad:
3) la prossima volta la smonto e la porto personalmente dal gommista vicino a casa, spendo meno e ci guadagno in salute...
Va beh dai, sono stati 2 giorni sfigati

1) se non passavo io si tenevano la macchina tutto il weekend
2) la riparazione della gomma è costata 40€ :confused::confused::eek::eek::mad::mad:
3) la prossima volta la smonto e la porto personalmente dal gommista vicino a casa, spendo meno e ci guadagno in salute...
Va beh dai, sono stati 2 giorni sfigati

Posso ri-dirlo....?? ESTIKAPZI... !!!!! ahahahahahhaahahahahha

Cmq se sei arrivato a casa vuol dire che la gomma 1 minimo teneva.... la prox volta non smontare nulla... gli dai 1 gonfiata col compressorino che abbiamo in dotazione.... o con 1 pompa per bici con l'attacco idoneo se la vedi troppo sgonfia..... e via dal gommista.... con una decina di euro dovresti cavartela...

Indietro
Alto Basso