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multimedia Apple Carplay

oggi, dopo una settimana, ho fatto un primo giro di prova con la mia i20 48v e ho voluto provare Apple CarPlay. Finchè non sono uscito dal traffico cittadino in effeti segnalazioni di telefono disconnesso nonostante Apple Musica continuasse a funzionare. Per due tre volte l'audio si è interrotto per riprendere immediatamente. Fuori dal traffico cittadino mai un problema. Chissà cosè che da fastidio :rolleyes:
 
Ciao a tutti… qualcuno di voi ha dei problemi di connessione con alcuni servizi di streaming (tidal e deezer) per i quali mi spunta la scritta “impossibile connettersi a deezer/tidal) e devo avviare per forza dal telefono? Grazie a chi risponde
 
buongiorno a tutti, ho una Tucson hev exellence, la connessione solo tramite wireless, da qualche tempo ho frequenti disconnessioni, con la Tucson precedente che si connetteva tramite cavo non ho mai avuto problemi, questi problemi danno molto fastidi soprattutto mentre si è al telefono oppure si sta seguendo il navigatore
Capita anche a qualcun'altro? soluzioni?
ciao e grazie
 
Ciao @drusalex ,

vedo che quello sopra é il tuo primo messaggio e di solito questo dovrebbe essere dedicato alla presentazione del nuovo arrivato.
Nulla di grave ma appena puoi fai una presentazione qui

Il Forum é diviso in sezioni legate ai modelli auto e altro.
Tu scrivi relativamente alla tua Tucson HEV ma sei nella sezione i20.

Le discussioni per Tucson 2021 le trovi qui

Circa il contenuto del tuo messaggio non mi risulta che la Tucson HEV Exellence abbia disponibile la connessione Wireless per Android Auto o Apple CarPlay.
Sulla tua Tucson dovrebbe funzionare solo con cavo dati collegato.

Leggi qui

Ciao
Frengo
 
Pensavo che con l'aggiornamento ad IOS 15 si risolvesse o attenuasse il problema ma nulla da fare. Anche con Iphone 13 Pro stesse disconnessioni e la cosa curiosa è che quando sono in autostrada si disconnette sempre in maniera automatica nei soliti punti e spesso non si riconnette più fino allo spegnimento dell'auto
 
Buongiorno a tutti scrivo in questa sezione anche se farò un discorso più ampio,

Ho acquistato a metà di agosto una Hyundai i20 1.0 T-GDI 48V da 100 CV e devo dire che sin dal primo momento la macchina ha avuto problemi. Ad oggi la macchina ha circa 4300 km quindi posso ragionevolmente affermare di aver maturato sufficiente esperienza da poter condividere con voi.

Entusiasta del fatto che la macchina fosse l’UNICA del settore B con ricarica ad induzione ho immediatamente utilizzato questo sistema con il risultato che dopo due giorni ho deciso di non usarlo più per preservare la batteria del mio Iphone XR che uso regolarmente per lavoro. (Le temperature elevate rovinano la batteria ed era appunto quello che succedeva). Ciliegina sulla torta, in Concessionaria, dopo aver ricevuto la lamentela, mi hanno risposto che è meglio usare il cavo (dirlo prima di venderla no né?).

Non mi addentro sul futuristico sistema start and stop che con una strabiliante combinazione di fattori ti permette di spegnere la macchina in discesa mentre stai andando…(vedi spiegazione sul libro delle istruzioni, sezione start and stop); mi limito a dire da entusiasta della tecnologia che magari poteva essere pensata/applicata diversamente.

Veniamo alla questione car play/schermo: telefono Iphone XR regolarmente aggiornato, cavo USB ufficiale Apple

vari problemi che ho provato a racchiudere in una sorta di casistica:

  • Sullo schermo appare il messaggio di disconnessione alchè devo premere sullo schermo per “resettarlo”, infatti in questo caso se stò utilizzando navigatore e musica assieme questi continuano a rispondere come se fosse solo un problema di schermo; frequenza variabile ovvero può farmi 20 km senza problemi come presentarsi immediatamente e ripetutamente.
  • Sullo schermo appare il messaggio di disconnessione ma in questo caso la musica inizia a “saltellare” durante la riproduzione, frequenza come il caso 1
  • Lo schermo diventa nero per circa 3 secondi dopodichè compare il messaggio di disconnessione, frequenza come caso 1
  • Il telefono si disconnette completamente e devo premere sullo schermo affinchè si riconnetta; quest’ultima operazione a volte non va a buon fine quindi devo ripeterla per 3-4 volte, frequenza come caso 1
  • Il telefono si disconnette e per un periodo di tempo variabile non riesce più a riconnettersi; in questo caso la frequenza è più bassa.

  • Ora tutto ciò ha portato alla sostituzione dello schermo in blocco su suggerimento del servizio assistenza e i risultati sono stati:
  • Un nuovo problema (con tanto di video "prova" fatto dal passeggero) dove all’accendersi automatico dei fari (posizione “auto” con condizioni miste di illuminazione) lo schermo diventa completamente nero e resta nero per almeno una quindicina di secondi.
Mi dicono sempre dalla Concessionaria che la i20 non ha alcun tipo di problema alchè mi chiedo, sarà la classica pecora nera? Se si spero che me la cambino velocemente…al momento mi hanno rimbalzato di un bel mesetto per poi fare la prova “lunga” di 4-5 giorni e decretare qualcosa.

Scusate il papiro ma è veramente seccante la questione.
 
Salve, ho lo stesso problema con la mia Kona ev My 21, qualcuno ha risolto con l'aggiornamento?
 
A mio parere inutile sostituire schermi....questi sono classici problemi di software che, per forza di cose, non può essere compatibile al 100% con le centinaia di versioni di firmware apple o android che sia. Occorre solo sperare che gli aggiornamenti mettano una patch ai problemi possibilmente evitando di crearne altri.....
 
La prima prova che ho fatto, che ho raccontato anche qui, con l'iPhone posizionato nel vano per la ricarica wireless, in effetti ho verificato gli stessi problemi che avete descritto tutti. Mi succede di viaggiare con l'Iphone sul sedile del passeggero o addosso nel taschino di un giubbotto o simili, e le disconnessioni quasi spariscono. Ieri in autostrada ho avuto solo un problema di pochi secondo al casello mentre passato dal Telepass ma per il resto mai un problema. Poi magari succede che domani mi fa diventar di nuovo matto ma gli ultimi viaggi non mi sono mai accorto di malfunzionamenti
 
La prima prova che ho fatto, che ho raccontato anche qui, con l'iPhone posizionato nel vano per la ricarica wireless, in effetti ho verificato gli stessi problemi che avete descritto tutti. Mi succede di viaggiare con l'Iphone sul sedile del passeggero o addosso nel taschino di un giubbotto o simili, e le disconnessioni quasi spariscono. Ieri in autostrada ho avuto solo un problema di pochi secondo al casello mentre passato dal Telepass ma per il resto mai un problema. Poi magari succede che domani mi fa diventar di nuovo matto ma gli ultimi viaggi non mi sono mai accorto di malfunzionamenti
A me piacerebbe prendere il nuovo Iphone 13, ma leggendo questo post sono rimasto "frenato".
Riassumendo quindi buona parte di chi si connette con apple car play ha problemi quando lascia connesso il telefono riposto nel vano della ricarica wireless?
 
A me piacerebbe prendere il nuovo Iphone 13, ma leggendo questo post sono rimasto "frenato".
Riassumendo quindi buona parte di chi si connette con apple car play ha problemi quando lascia connesso il telefono riposto nel vano della ricarica wireless?
avendo l'iPhone 12 non posso dirti del 13 ma posso solo confermarti che da quanto non lo tengo nel vano per la ricarica la connessione non cade praticamente mai. Con l'auto appena fuori del garage era praticamente una disconnessione continua, con l'iphone sul sedile (o addosso) problemi quasi spariti. Ho anche un android "da battaglia" voglio vedere se e' compatibile per vedere come si comporta
 
avendo l'iPhone 12 non posso dirti del 13 ma posso solo confermarti che da quanto non lo tengo nel vano per la ricarica la connessione non cade praticamente mai. Con l'auto appena fuori del garage era praticamente una disconnessione continua, con l'iphone sul sedile (o addosso) problemi quasi spariti. Ho anche un android "da battaglia" voglio vedere se e' compatibile per vedere come si comporta
ma che versione di iOS hai? io ho un iphone X con iOS 14.8.1 e ho frequenti disconnessioni. Ho provato anche iOS 15 ma nn mi si connetteva più alla macchina però non ho fatto molti test e sono tornato subito al 14 con la procedura di downgrade.
 
Ciao , ho letto la discussione ma non mi è chiara una cosa , la connessione per Android Auto funziona senza cavo ? Io ho la macchina da due giorni ma appena pigio l'icona sullo schermo dell'infotainment che mi sembra si chiami duplica schermo od una cosa simile mi dice subito di collegare un cavetto , eppure il telefono risulta collegato via BT con la radio , qualcosa mi sfugge , avevo letto ovunque che la nuova i20 aveva la possibilità di collegarsi con Android auto od apple car play anche senza cavo ...ma nella mia non c'è questa possibilità.
Così dopo la sorpresa della mancanza della ricarica wireless dal pozzetto davanti al cambio , scopro anche che android auto va solo con il cavetto .
Ottimo direi ...
 
Ciao , ho letto la discussione ma non mi è chiara una cosa , la connessione per Android Auto funziona senza cavo ? Io ho la macchina da due giorni ma appena pigio l'icona sullo schermo dell'infotainment che mi sembra si chiami duplica schermo od una cosa simile mi dice subito di collegare un cavetto , eppure il telefono risulta collegato via BT con la radio , qualcosa mi sfugge , avevo letto ovunque che la nuova i20 aveva la possibilità di collegarsi con Android auto od apple car play anche senza cavo ...ma nella mia non c'è questa possibilità.
Così dopo la sorpresa della mancanza della ricarica wireless dal pozzetto davanti al cambio , scopro anche che android auto va solo con il cavetto .
Ottimo direi ...
Non mischiano le discussioni, grazie.
Se ti serve applecarplay, questa va bene,
Per Android auto, questa.
 
salve, ho ritirato ieri la nuova i20 connectline, sto riscontrando problemi con il carplay di Apple.
la connessione wireless tra Iphone e l'auto va a buon fine, apple car play si attiva automaticamente appena accendo l'auto, ma mentre sono in viaggio ho otato che di tanto in tanto la connessione si interrompe e appare sullo scheromo il messaggio "il telefono non reagisce..." e viene scollegato per poi ricollegarsi immediatamente, il che è abbastanza fastidioso se si sta utilizzando le mappe per la navigazione...
qualcuno ha notato lo stesso problema? avete consigli da darmi?
Ciao a tutti, prendo il commento del primo così vedete tutti spero..
ho riscontrato anche io questo problema nella i20nline mild hybrid, oggi smacchinavo con il telefono e FORSE ho trovato una soluzione.. vi mostro in passaggi quello che ho fatto:
-dissociato dalla macchina il mio iPhone
-dissociato la macchina dall'iphone (Bluetooth)
-li ho riassociati
-sono andato sul wifi dal telefono
-ho cliccato sul wifi della macchina che mi è apparso sul cell
-ho cliccato la ( i ) del wifi e ho deselezionato "consumo dati ridotto"
Fatto ciò ho fatto circa due ore di macchina complessive, tra cui anche varie volte ho spento e sono sceso dalla macchina, ho usato il navigatore ecc.. non mi si è scollegato una volta..
Qualcuno come me ha anche avuto problemi di disconnessioni in autostrada e zero in città e chi il contrario, in queste due ore ho fatto entrambi e come ho detto prima, nemmeno uno scollegamento.
✋
Magari domani riniziano..boh.. non costa nulla provarci
 
mah ... a parte che una volta connesso alla i20 non ho trovato come impostare quella opzione in ogni caso bisognerebbe capire qual'è il disturbo esterno che provoca il problema. Oggi per esempio non ho avuto mezzo problema con l'iPhone connesso nonostante fossi in mezzo al traffico cittadino. A me pare di aver capito che le interruzioni avvengono, quando avvengono, praticamente sempre negli stessi posti
 
Qualcuno ha risolto il problema? Qui ancora nulla !
 
Ragazzi vorrei aggiungere un mio problema.. praticamente il telefono non si disconnette da android auto ma perde la connessione con il 4g più volte durante il collegamento, può essere sempre un problema di software auto oppure soffre di qualcosa il mio smartphone?
 
Ciao a tutti, prendo il commento del primo così vedete tutti spero..
ho riscontrato anche io questo problema nella i20nline mild hybrid, oggi smacchinavo con il telefono e FORSE ho trovato una soluzione.. vi mostro in passaggi quello che ho fatto:
-dissociato dalla macchina il mio iPhone
-dissociato la macchina dall'iphone (Bluetooth)
-li ho riassociati
-sono andato sul wifi dal telefono
-ho cliccato sul wifi della macchina che mi è apparso sul cell
-ho cliccato la ( i ) del wifi e ho deselezionato "consumo dati ridotto"
Fatto ciò ho fatto circa due ore di macchina complessive, tra cui anche varie volte ho spento e sono sceso dalla macchina, ho usato il navigatore ecc.. non mi si è scollegato una volta..
Qualcuno come me ha anche avuto problemi di disconnessioni in autostrada e zero in città e chi il contrario, in queste due ore ho fatto entrambi e come ho detto prima, nemmeno uno scollegamento.
✋
Magari domani riniziano..boh.. non costa nulla provarci

Ho attiva l'impostazione del consumo dati ridotto attiva sul mio iPhone praticamente da quando ho comprato la macchina ma per me nulla da fare mi si disconnette ugualmente... alcune volte si disconnette talmente spesso che rende inutilizzabile l'infotainment e l'unica soluzione tampone è riavviare il telefono, ma comunque continua a disconnettersi ogni 5 minuti invece che ogni 5 secondi.
 
Ho attiva l'impostazione del consumo dati ridotto attiva sul mio iPhone praticamente da quando ho comprato la macchina ma per me nulla da fare mi si disconnette ugualmente... alcune volte si disconnette talmente spesso che rende inutilizzabile l'infotainment e l'unica soluzione tampone è riavviare il telefono, ma comunque continua a disconnettersi ogni 5 minuti invece che ogni 5 secondi.
Se la tua i20 come la mia è dotata di ricarica wireless prova a disattivarla e vedi se la cosa migliora...
 
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