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Aria condizionata che non raffredda

non ho manopole ma solo tasti!!!
 
Test effettuato in officina con termometro apposito inserito all'interno della bocchetta. 25 gradi esterni, aria condizionata tutta sul freddo con intensità sul 2, dopo aver acceso la macchina per qualche minuto usciva aria a 10 gradi.
 
potevano chiamarlo deumidificatore non climatizzatore
 
potevano chiamarlo deumidificatore non climatizzatore

Mah... ripeto, è soggettivo.... a me soddisfa a pieno
Se l'aria esce a 10° C va benissimo.... considerando appunto che è aria molto secca, quindi fornisce una temp. percepita discretamente bassa.
Buttare aria a 10° C in una scatolina di abitacolo come quello della i10 è sufficiente per creare un ambiente di viaggio fresco.
Nel tempo di mettere in moto, partire, far uscire il caldo accumulato dai finestrini.... e dopo un pò di Km apprezzare i benefici.
E' chiaro che se si prende una i10 nera, in parcheggio assolato alle 2 di pomeriggio con 30° C di temp ambiente.... ci vuole pazienza.
La differenza di temperatura fra esterno ed interno, per avere una sensazione gradevole, dovrebbe essere dell'ordine di 6/7 ° C
Questo è quello che sarebbe il comportamento giusto da tenere con i clima da ambienti: impostare a 20° C con temperatura esterna di oltre 30° C vuol dire gelare.
Il problema principale delle automobili è il caldo da insolazione diretta....
 
be 10° mi sembrano corretti
 
10 gradi sono pochi, ed infatti durante la prova con l'addetto sentivo fresco anche io :) durante i viaggi però non avverto quella sensazione, anzi spesso devo passare sul livello 3 e oltre ad essere infastidita dal rumore delle ventole che per me inizia ad essere troppo non ho ancora quella sensazione di fresco.
 
Dipende dalla temperatura esterna. Se fuori hai 30°C che poi sono di più sull'asfalto è un po' dura avere 10°C nelle bocchette che peraltro non fa neanche bene.
 
10 gradi sono pochi, ed infatti durante la prova con l'addetto sentivo fresco anche io :) durante i viaggi però non avverto quella sensazione, anzi spesso devo passare sul livello 3 e oltre ad essere infastidita dal rumore delle ventole che per me inizia ad essere troppo non ho ancora quella sensazione di fresco.

Non è che viaggiando è il sole addosso che ti "annulla" il fresco ?
...perché quando viaggi col sole addosso, hai voglia a buttarti l'aria gelida addosso... ti ghiacci il sudore
 
(ot) d'estate sulla battigia stanno tutto il giorno sotto il sole e poi nell'auto ci devono essere i -10° ............:D:oopsp:
 
Con i primi caldi ho utilizzato finalmente l'aria condizionata della mia i10 versione Login, quindi con aria condizionata manuale, con appena due mesi di vita.
Niente....nonostante ci fossero solo 26/28 gradi (e non 35), nonostante fosse impostato tutto su aria fredda e diretta su corpo e piedi come suggerisce il manuale, con il livello delle ventole impostate sul due non raffredda abbastanza, su tre già meglio, anche se non riuscivo ad ottenere una sensazione di freddo come mi sarei aspettata, ma trovo che dover impostare a tre la ventola con soli 26/28 gradi su un auto di colore chiaro, appena uscita da un box sotterraneo (e quindi con temperatura interna alla partenza non altissima) sia esagerato...
Le vostre i10 raffreddano?

Ho fatto controllare aria condizionata non funzionante nella mia Hyundai i 10 del 2016 dalle verifiche fatte emerge l'assenza del gas refrigerante mi hanno spiegato che il gas si puo' mettere o si puo' togliere e costa molto. Mi hanno spiegato che in qualche officina dove ho lasciato l'auto hanno rubato la ricarica del gas....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Senza andare a pensare ad ipotesi più o meno fantasiose, io avrei ipotizzato una banale perdita...
 
Mi hanno spiegato che in qualche officina dove ho lasciato l'auto hanno rubato la ricarica del gas....

Direi improbabile e comunque senza senso in termini economici. L'ipotesi piu probabile è la perdita. Io farei fare una ricarica del circuito (100€ a stare molto larghi) e farei cercare la perdita, sperando di trovarla. Se la perdita è piccola, con una ricarica ci puoi fare anche tutta l'estate. L''auto è del 2016, per cui se viene individuata la perdita non escluderei affatto un intervento coperto da garanzia.
 
Furto di gas refrigerante? Fosse vero, bisognerebbe chiamare il Gabibbo. E, fosse vero, mi chiedo in che officina porti la tua auto a riparare.
 
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