• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assicurazioni on line

Peter

Utente noto
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Premetto che ho provato a fare una preventiva ricerca e non ho trovato nessun argomento. (se mi fosse scappato chiedo preventivamente scusa ai mod.).
Ieri mattina ho provato a richiedere un preventivo a una assicurazione "on- line" per la mia seconda auto (una Renautl Clio del 2004).
Utilizzando il sito "Facile.it", ho optato per la Genialloyd dove ho calcolato un "premio" inferiore della mia attuale compagnia assicurativa di 180 euro (che di questi tempi non è poco).
Questa mattina ho pagato tramite Lottomatica, poi per curiosità ho provato ad assicurare la "sexy" e il risparmio rispetto alla compagnia attuale è maggiore del 50%.
La scadenza della polizza sarà a novembre per cui ho tutto il tempo per informarmi meglio........
Ormai una l'ho fatta, ma per l'altra voglio considerare tutte le opzioni visto che ho tempo.......
Accetto consigli da chi ha avuto a che fare con queste compagnie assicurative, perchè sbagliare è umano ma perseverare nell'errore è un pò da c...... :D

ciao Peter.

Premetto che ho provato a fare una preventiva ricerca e non ho trovato nessun argomento. (se mi fosse scappato chiedo preventivamente scusa ai mod.).
Ieri mattina ho provato a richiedere un preventivo a una assicurazione "on- line" per la mia seconda auto (una Renautl Clio del 2004).
Utilizzando il sito "Facile.it", ho optato per la Genialloyd dove ho calcolato un "premio" inferiore della mia attuale compagnia assicurativa di 180 euro (che di questi tempi non è poco).
Questa mattina ho pagato tramite Lottomatica, poi per curiosità ho provato ad assicurare la "sexy" e il risparmio rispetto alla compagnia attuale è maggiore del 50%.
La scadenza della polizza sarà a novembre per cui ho tutto il tempo per informarmi meglio........
Ormai una l'ho fatta, ma per l'altra voglio considerare tutte le opzioni visto che ho tempo.......
Accetto consigli da chi ha avuto a che fare con queste compagnie assicurative, perchè sbagliare è umano ma perseverare nell'errore è un pò da c...... :D

ciao Peter.

Io ti dico la mia.
Per 13 anni ho assicurato la macchina vecchia da un assicurazione della città. Quando poi ho fatto il passaggio alla i10 casualmente sono finito ad informarmi su quanto mi sarebbe costato assicurarla sul web. Tra i vari siti consultati ho trovato la Genialloyd via Facile.it. Ho visto che il risparmio rispetto alla mia assicurazione ci stava (ora non ricordo esattamente quanto ma buoni 120 euro ballavano tra l una e l altra polizza!). Al che, pur se diffidente leggermente, ho provato. Ho fatto l ordine via mail e devo dire che sono stati rapidi ed efficienti! Da allora sono assicurato con questa compagnia e mi sono permesso di aggiungere qualche lusso opzionale alla polizza annuale (cristalli e altre cose). Fra un mese rinnoverò nuovamente con Genialloyd: arriva tutto direttamente a casa e tra l altro hai anche diritto a degli sconti (mi ricordo che ad es. se avevi la tessera Conad ti toglievano qualcosa o simili) e di anno in anno premiano la fedeltà. Ho fatto anche dei preventivi per la Yaris HSD e devo dire che rimane la più concorrenziale dal mio punto di vista come compagnia assicuratrice.
Io te la consiglio

Io è da tempo che stipulo assicurazioni online sia per me che per parenti e amici! oltre la comodità di fare tutto da casa anche il risparimo. Unico inconveniente per il cambio auto è richiesto qualche giorno a differenza dell'agenzia.

è da un anno che sono assicurato con la Quixa (assicurazione online) risparmiando circa 300 euro rispetto alle altre compagnie. unico inconveniente riscontato è il pagamento annuale del premio.

Io prima ero assicurato con HDI, poi facendo il preventivo su Internet (facile.it) ho trovato la genialloyd che mi ha fatto risparmiare 300 euro rispetto all' anno precedente. Sono stati veloci ed efficaci, non posso che consigliarla.

Dato che la mia auto ha più di 10 anni... e oramai ho le caratteristiche richieste quando mi scadrà farò non una on-line qualsiasi ma la RIVA!
In convenzioni Hyundai Club Italia è convenzionata e si può "rischiare" di pagare un'assicurazione 280 euro all'anno! e con vari vantaggi.
Io che sono al centro italia spenderò sui 300 euro circa, ovvero la metà di quello che stò pagando in questo momento.

chi ha l'auto come me un pò più anzianotta ci pensi perchè la convenienza è veramente alta!

Io con la mia i30 1.4 7 classe, mai fatto incidenti negli ultimi 5 anni pago intorno ai 280€ compreso furto e incendio! :-D Zurich Connect. La c1 acquistata con la Bersani 390€ solo rca. Quixa, (con sconto del 10% compreso per i c/c di una banca che ho pure online.)

Io da 1150€ annuali sono arrivato a 490€ con Zurich connect .Prima ero assicurato con INA Assitalia. Sono in classe 5, ho 33 anni, 1.8 cc 143 cv, purtroppo non ho più una Hyundai. Le altre assicurazioni online erano intorno a 700€/annuali

Io con la mia i30 1.4 7 classe, mai fatto incidenti negli ultimi 5 anni pago intorno ai 280€ compreso furto e incendio! :-D Zurich Connect. La c1 acquistata con la Bersani 390€ solo rca. Quixa, (con sconto del 10% compreso per i c/c di una banca che ho pure online.)

280 euro all' anno compreso furto e incendio???????

La mia nuova 208, cosi come la mia vecchia i20, sui siti online, con i preventivi andavo a spendere poco meno (una decina di euro) della mia, con il vantaggio che ho un assicuratore che viene a casa mia a portare i documenti, le polizze eccetera, e in più ho la sicurezza di essere ascoltato in caso di problemi.. quindi basta trovare l assicurazione giusta, ovviamente ho usufruito della legge bersani, prendendo quindi la classe di merito di mio padre ovvero la prima

280 euro all' anno compreso furto e incendio???????
hai ragione non è 280€ ma 277,95€! :mrgreen::mrgreen:

assicurazione.jpg

assicurazione2.jpg

La mia nuova 208, cosi come la mia vecchia i20, sui siti online, con i preventivi andavo a spendere poco meno (una decina di euro) della mia, con il vantaggio che ho un assicuratore che viene a casa mia a portare i documenti, le polizze eccetera, e in più ho la sicurezza di essere ascoltato in caso di problemi.. quindi basta trovare l assicurazione giusta, ovviamente ho usufruito della legge bersani, prendendo quindi la classe di merito di mio padre ovvero la prima

attendi di avere almeno 3 anni di esperienza assicurativa e poi vedrai....

strano allora dovresti già iniziare a risparmiare. Pensavo che eri al secondo anno di assicurazone... scusa.

strano allora dovresti già iniziare a risparmiare. Pensavo che eri al secondo anno di assicurazone... scusa.

Ma tranquillo ;)
Comunque io ho la kasko, furto incendio, atti vandalici, vetri, intemperie... insomma tutto... sulla 208 che è nuova vado a pagare 1350 euro annuali (circa)
Sulla i20, sempre con le stesse cose dentro andavo sui 950 annuali
Considerate il fatto che fare 25/30 mila km all anno porta a piu rischi, preferisco essere coperto su tutto!

Su internet mi viene a costare praticamente uguale, quindi per me non c'è un sostanziale vantaggio :)

considerando tutta sta roba non mi pare esagerato. Hai comunque provato con siti tipo facile.it?

Per quanto riguarda la bersani, facendo i preventivi (online e nelle agenzie fisiche) non mi è mai convenuta. Con 3 anni di patente, anche usufruendo della bersani, mi viene un premio troppo alto. Infatti per ora l' assicurazione la faccio cointestata con mio padre, anche se lui utilizza la mia auto forse un giorno all' anno, quando porta la sua a fare il tagliando.
Per ora è la soluzione che mi permette di avere un premio più basso. Non so se voi avete esperienze diverse in merito...se sì, potete aiutarmi a capire il motivo di questa differenza?
Grazie in anticipo

potrebbe essere l'età la discriminante. Quanti anni hai? di solito inferiore a 26 si prendono batoste...

Capito tutto allora! Devi aspettare un pò allora!

@Robya i kw e i cv fiscali sono corretti
73kw ossia 100 cv
16cv fiscali (da 1372,6 a 1505,8cm3)

Nb: non confondere cavalli vapore (che esprimono la potenza dell'auto) con cavalli fiscali (calcolati in base alla cilindrata della veicolo) che servono solo a fini fiscali

Indietro
Alto Basso