giola89
Socio Premium
- Punteggio reazioni
- 1.091
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
considerando tutta sta roba non mi pare esagerato. Hai comunque provato con siti tipo facile.it?
Certo, è la prima cosa che ho fatto
Per quanto riguarda la bersani, facendo i preventivi (online e nelle agenzie fisiche) non mi è mai convenuta. Con 3 anni di patente, anche usufruendo della bersani, mi viene un premio troppo alto. Infatti per ora l' assicurazione la faccio cointestata con mio padre, anche se lui utilizza la mia auto forse un giorno all' anno, quando porta la sua a fare il tagliando.
Per ora è la soluzione che mi permette di avere un premio più basso. Non so se voi avete esperienze diverse in merito...se sì, potete aiutarmi a capire il motivo di questa differenza?
Grazie in anticipo
Io so il motivo di ciò e me ne ero completamente dimenticato di scriverlo... La macchina è cointestata? La tua credo di no...
La mia si, quindi usufruisco dell assicurazione famiglia, ovvero nominativo anche di mio padre a libretto, quindi assicurano la macchina con un costo piu basso...
Io ho 24 anni e all epoca quando comprai la i20, per l immatricolazione, la intestai solo a me, l assicuratore mi disse che l RCA mi veniva quasi 700 euro semestrali (o giu di li)
E ricordo che, non eravamo riusciti a bloccare il tutto il giorno stesso (pratica immatricolazione), ma il giorno successivo, e purtroppo avevano già scritto a libretto la targa,e che avevano appena fatto la richiesta per il certificato di proprietà, però per fortuna il concessionario ci venne in contro e annullo tutto (l unica cosa buona che ha fatto), immatricolando definitivamente la macchina con un altra targa e con i nominativi mio e di mio padre
Ho una foto del libretto se volete vederla la posto XD