• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assistenza stradale e garanzia

Scusate ragazzi una domanda devo portare la macchina in concessionaria perchè si sentono vari scricchilii i quando giro lo sterzo verso destra e mi è stato preventivato un fermo macchina di 4 o 5 giorni perchè Hyundai vuole fare delle verifche sul pezzo.Di conseguenza ho chiesto se era possibile avere un'auto sostitutiva e.......... sorpresa la risposta è stata negativa spiegandomi che la macchina sostitutiva viene assegnata direttamente dalla casa e solo nel caso si resti bloccati e si richieda intervento del carro attrezzi...............possibile ?
 
Scusate ragazzi una domanda devo portare la macchina in concessionaria perchè si sentono vari scricchilii i quando giro lo sterzo verso destra e mi è stato preventivato un fermo macchina di 4 o 5 giorni perchè Hyundai vuole fare delle verifche sul pezzo.Di conseguenza ho chiesto se era possibile avere un'auto sostitutiva e.......... sorpresa la risposta è stata negativa spiegandomi che la macchina sostitutiva viene assegnata direttamente dalla casa e solo nel caso si resti bloccati e si richieda intervento del carro attrezzi...............possibile ?

si è giusto,se il conce volesse dartela su tua richiesta la paghi, a meno che non ti faccia un favore a darti l'auto gratis.
 
ok grazie mille Attilax speriamo almeno siano di parola e me la ridiano in 4 o 5 giorni perchè la uso tutti i giorni per andare al lavoro
 
si è giusto,se il conce volesse dartela su tua richiesta la paghi, a meno che non ti faccia un favore a darti l'auto gratis.

Infatti si chiama auto di cortesia, ed è, per me, uno dei parametri principali nella scelta di una officina
 
Scusate ragazzi una domanda devo portare la macchina in concessionaria perchè si sentono vari scricchilii i quando giro lo sterzo verso destra e mi è stato preventivato un fermo macchina di 4 o 5 giorni perchè Hyundai vuole fare delle verifche sul pezzo.Di conseguenza ho chiesto se era possibile avere un'auto sostitutiva e.......... sorpresa la risposta è stata negativa spiegandomi che la macchina sostitutiva viene assegnata direttamente dalla casa e solo nel caso si resti bloccati e si richieda intervento del carro attrezzi...............possibile ?

Ciao dean per caso il rumore allo sterzo che senti e un tlack quando sterzi (a me fa questo problema in officina per ora non sono riusciti a risolvere il problema ,un utente del forum a detto che a lui anno risolto intervenendo su una cuffia del braccetto anteriore che sterzando usciva dalla sede una fascetta e provocava il rumore , devo provare in officina a dire di controllare fra 2 settimane penso di portarla )te lo dico perché magari potrebbe essere questo pure a te Cmq se risolvono il problema prima che la porti io sempre che sia il tlack cHe sento io se mi fai il favore di comunicarmi cosa anno fatto per risolvere mi faresti un piacere , per caso se premi la frizione a motore acceso anche da fermo senti un tlack tlack al suo rilascio ?
Ciao Luigi
 
Ciao a tutti, come reputate l'efficienza della garanzia tripla HYUNDAI?
Descrivo i fatti (ormai vicissitudini) che mi stanno affliggendo da 5 mesi...

Il 27 Dicembre 2012 mi sono recato presso l’officina per CONTROLLO SPIA FRENO A MANO ACCESA e PERDITA LIQUIDO OLIO FRIZIONE/FRENI.
Intervento completato il 4 Gennaio 2013: TUBO FRIZIONE e POMPA FRIZIONE PRINCIPALE

Il 1 Marzo 2013 mi reco nuovamente in officina per RUMOROSITA’ FRIZIONE e PERDITA LIQUIDO OLIO FRIZIONE/FRENI.
Il 4 Marzo lascio la mia auto in officina per il suddetto difetto.
Intervento completato il 7 Marzo : REGOLATORE POMPA FRIZIONE. Appena ripresa l’autovettura, ho immediatamente notato che la frizione continuava a slittare ed ad essere rumorosa. D’accordo con l’officina decidiamo di ordinare il pezzo completo ed al suo arrivo di effettuare l’intervento di riparazione.

Ho quindi preso un altro appuntamento con la stessa officina per il 29 Aprile, in quanto il ricambio risultava arrivato.
Il 29 Aprile porto quindi la mia autovettura in officina per lo stesso difetto riguardante la frizione.
Purtroppo il ricambio della frizione è risultato esser arrivato sbagliato quindi, a parte alcuni lavori di routine, il pezzo non è stato cambiato.

A tuttoggi 27 Maggio 2013 il pezzo di ricambio ancora non è stato consegnato in officina per problemi gravi sulle consegne dei pezzi.
L'officina (sempre molto mortificata all mie richieste) mi ha detto di aspettare fino a lunedì...

Secondo voi, come mi dovrei muovere? Mi conviene chiamare o inviare una raccomandata di reclamo al servizio clienti (800 359 127)?
Qualcuno di voi ha invece l'indirizzo del servizio clienti

Ciao e grazie
Andrea
 
Cosa vuoi fare?Se l'officina ha ordinato il pezzo... aspetta che arriva.....
Io tutti i pezzi che ho sostituito sono arrivati nel giro di 2 giorni... ma sarò stato fortunato in quanto disponibili a magazzino principale....

Vuoi sapere cosa ho cambiato?

-Biellette anteriori
-Barra stabilizzatrice
-coperchio punterie e guarnizione
-Scatola dello sterzo
-Vetro anteriore e vetro triangolino dietro (1 rotto in autostrada, l'altro spaccato da qualcuno)
-Sostituzione filtro gasolio e riscaldatore (fatto da hyundai italia)

Insomma ne ho cambiate di cose ma sono state fatte tutte entro 1 settimana...

Il kit frizione è strano non ci sia..., rientrava assieme al volano in un'azione di servizio x le 2.0, quindi i pezzi dovrebbero essere movimentati e disponibili...

Non hai altro da fare che aspettare... secondo me ci puoi fare ben poco...
 
Grazie 1000 MaxSilver del tuo consiglio !!! ed in caso lunedì non dovesse arrivare il pezzo di ricambio? è un mese che mi mandano lungo.... :-(
 
Se metti che chiami il nr verde... cosa ti rispondono?
"Ok grazie della segnalazione verifichiamo"
Chiamano l'officina al massimo.. che risponde "L'abbiamo ordinato....deve arrivare"
"Va bene"
Quindi che hai risolto?Niente.

Se vuoi per scrupolo chiama... , di certo io mi incazzerei con la concessionaria ..almeno di dirti con sicurezza quando arriva sto benedetto pezzo...
Loro a video terminale vedono la disponibilità...

Ma poi sopra hai scritto... a tutt'oggi 27 maggio... oggi è il 24!!! Che fai scrivi dal futuro?
 
ahahahhah.... ho un problema di date ultimamente!!!!
Max, forse non sono stato chiaro sul fatto che visto che mi stanno tirando per le lunghe ho paura che poi esca qualcosaltro (del tipo: la frizione che si usura quindi non te la possiamo fare in garanzia etc etc) e che in realtà ci sia qualche altro problema dietro.....

Mi sono incavolato con l'officina che mi ha sempre detto che stava arrivando da li a pochi giorni (ti posso confermare che li ho chiamati almeno due volte a settiamana). Poi è arrivato il pezzo sbagliato (cosi mi hanno detto), poi tutti i pezzi di ricambio non arrivavano (compresi deplait tappetini etcetc)... diciamo che mi sono un po rotto le scatole.....

scusami lo sfogo e grazie
 
Un consiglio spassionato Ma cambia officina !!! Spiegale il problema e quello che ti hanno già fatto così sarai più sereno nel lasciarle la macchina
 
Il problema, da quello che sto vedendo, non è l'officina che mi sta assistendo, ma il pezzo che non arriva (penso non per colpa dell'officina).
Cmq vi aggiornerò nei prossimi giorni.

ciao e grazie a tutti.

Un consiglio spassionato Ma cambia officina !!! Spiegale il problema e quello che ti hanno già fatto così sarai più sereno nel lasciarle la macchina
 
Indietro
Alto Basso