• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Atos: 226mila km e non sentirli.

vagabondo

Utente
Registrato
14 Mag 2008
Messaggi
86
Punteggio reazioni
35
Provincia
Sassari SS
Era da un bel pò di tempo che non scrivevo sul forum perchè mi limito più a leggervi che a usare la tastiera. La mia Atos Prime 1.0 da 59 cv del 2003 ha raggiunto la percorrenza nota più ad una berlina diesel che ad un'utilitaria a benzina. 226 mila km su strade di ogni tipo comprese quelle di montagna e di campagna. La vettura non ha mai avuto gravi problemi solo normale usura e qualche noia di poco conto. L'affidabilità quindi la giudico ottima anche se da dire che è stata trattata bene, tagliandi regolari presso la concessionaria hyundai e pulizia frequente. La mia è la premium ovvero la full optional con tanto di abs, doppio airbag, clima e spoiler. I consumi sono bassi in extraurbano un pò meno in città. In futuro ho in mente una i10 o una i20 ovviamente diesel, nella speranza che mantengano l'affidabilità della atos che tuttora, sia come interni che come carrozzeria sembra praticamente... nuova. Saluti.
 
Che bello leggere queste parole.
Per ora la mia Atos ha 60mila km. Spero davvero di riuscire a farla arrivare incolume al tuo kilometraggio :)
 
Miticooo ;) io ho una Atos 1a serie del 2000 e ha 125.000 km e gli ho fatto fare veramente di tutto comprese cose che si vedono solo in TV, ma non mi ha dato mai problemi !!! certo magari le ragazze non apprezzeranno la sua forma particolare :\ ma per me è una macchina Super, semplice e affidabile ;) spero di arrivare a quota 226mila anche io ;)
 
Ciao!!! Io a breve diventeró possessore di una i40, ma in casa abbiamo ancora con piacere una atos prima serie com oltre 200.000 km!!! Era di mio nonno ora è diventata l'auto di lavoro di famiglia! Tutti gli anni trasporta quintali di legna in giro per il mio paese e va ancora che è una meraviglia!!! W Hyundai!!!!
 
non mi crederete ma io eseguo una manutenzione regolare e precisa ad un ATOS 1.0 '98 primissima serie con la bellezza di 580000 km ,li abbiamo fatto 4volte la distribuzione , ora si trova piu o meno nei pressi di Mosca appena torna il propietario ci ha detto che dobbiamo fare la distribuzione ed un tagliando super completo.
specifico che il propietario avendo litigato con un membro della concessionaria la porta da noi ed ha sempre preteso pezzi ORIGINALI.
 
Quindi il proprietario è russo... direi che ha superato un mio rappresentante con il mercedes a gas che è sulla soglia dei 500.000 e di un coupettista (hyundai) con oltre 390.000km. Complimenti davvero!
 
quindi il proprietario è russo... Direi che ha superato un mio rappresentante con il mercedes a gas che è sulla soglia dei 500.000 e di un coupettista (hyundai) con oltre 390.000km. Complimenti davvero!


no il propietario e' italianissimo abruzzese di adozione originagio della provincia di messina .
 
Ancora meglio... Km made in italy (anche se viaggia all'estero!).
Bravo davvero!
 
ragazzi è tornata, ma si è riportata una bella tamponata dalla russia, stima danni 2600euro, mi sa che non si fa la distribuzione!!
 
La mia Atos Prime è ancora viva: superati i 275 mila km. Il 1.0 12 v da 59 cv fa ancora il suo lavoro, consuma un pò più di olio rispetto al passato ma visti i km ci può stare. Cambiati entrambi i giunti omocinetici. Consumi di benzina ancora buoni, facendo 70% extraurbano con saliscendi e 30% urbano sto in media sui 16 a litro. Non so fin quanto durerà ma in futuro vedo di buon occhio la i20 1.1 diesel... Saluti.
 
Complimenti o.o conto di arrivare anche io a kilometraggi simili con la mia Getz!
 
La mia Atos Prime è ancora viva: superati i 275 mila km. Il 1.0 12 v da 59 cv fa ancora il suo lavoro, consuma un pò più di olio rispetto al passato ma visti i km ci può stare. Cambiati entrambi i giunti omocinetici. Consumi di benzina ancora buoni, facendo 70% extraurbano con saliscendi e 30% urbano sto in media sui 16 a litro. Non so fin quanto durerà ma in futuro vedo di buon occhio la i20 1.1 diesel... Saluti.
Rimanendo in segmento io mi orienterei sulla new i10 2014. Complimenti per la percorrenza :D
 
Se la i10 monterà il diesel si rimarrò nel segmento A, altrimenti dovrò prendere la i20. Faccio quasi 30 mila km l'anno e un piccolo diesel mi serve.
 
Se la i10 monterà il diesel si rimarrò nel segmento A, altrimenti dovrò prendere la i20. Faccio quasi 30 mila km l'anno e un piccolo diesel mi serve.
E' difficile, i diesel sulle citycar sembrano destinati a sparire...Troppo costosi, complicati e non adatti ad un uso cittadino.
 
Se la i10 monterà il diesel si rimarrò nel segmento A, altrimenti dovrò prendere la i20. Faccio quasi 30 mila km l'anno e un piccolo diesel mi serve.


Difficile, però effettivamente è molto adatto alle tue percorrenze. Immagino ci sarà solo benzina o gpl.
 
E' difficile, i diesel sulle citycar sembrano destinati a sparire...Troppo costosi, complicati e non adatti ad un uso cittadino.

Quoto!
L' andazzo sambra sia proprio questo e perciò ringrazio i costruttori che finalmente si stanno muovendo verso questa più saggia scelta!
 
Quoto!
L' andazzo sambra sia proprio questo e perciò ringrazio i costruttori che finalmente si stanno muovendo verso questa più saggia scelta!

Effettivamente purtroppo siamo in pochi a fare tanti chilometri con una macchina piccola. Io non è che ne faccia tanti come vagabondo, però c' è stato un periodo in cui ne facevo 3500 al mese. Un diesel mi sarebbe stato d' aiuto. Ormai che io sappia non ci sono citycar con questa alimentazione...
 
Effettivamente purtroppo siamo in pochi a fare tanti chilometri con una macchina piccola. Io non è che ne faccia tanti come vagabondo, però c' è stato un periodo in cui ne facevo 3500 al mese. Un diesel mi sarebbe stato d' aiuto. Ormai che io sappia non ci sono citycar con questa alimentazione...

Tutto sommato, le citycar già consumano poco. Sopratutto con l'avvento dei motori di ultima generazione. E poi, per chi viaggia tanto c'è sempre l'alternativa gpl!
 
Tutto sommato, le citycar già consumano poco. Sopratutto con l'avvento dei motori di ultima generazione. E poi, per chi viaggia tanto c'è sempre l'alternativa gpl!

Infatti mi sa proprio che la nuova i10 la prenderò bifuel
 
Indietro
Alto Basso