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attività hyundai motorsport 2021

Neuville ha recuperato ma non basta ...Screenshot_2021-01-24 Hospitality goes digital Hyundai Motorsport(1).png
 
Buona mattinata per Solberg junior, sta lottando per un 3° di categoria :cool:
 
Buona mattinata per Solberg junior, sta lottando per un 3° di categoria :cool:
Come non detto:D, fermo in powerstage.
Archiviamo con un 3° per Neuville, questo rally, a fine febbraio 2a gara:cool:
 
grazie agli amici del forum per aver avuto la possibilità di seguire virtualmente il Rally di Montecarlo 2021, malgrado tutti i problemi del momento. una bella gara corsa su strade storiche,
hyundai.jpg
con hyundai protagonista, come anni fa.
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Ringrazio anch'io i moderatori del forum per avermi offerto questa particolare esperienza:)
 
Grazie a voi, @raffrantic , @tonisalsa e @i20 coupe` per aver voluto essere "ambasciatori" del Forum in questa nuova ed entusiasmante iniziativa di Hyundai! :)
 
Un grazie al team di Alzenau, per aver messo a disposizione l'app per il club :cool:
 
sempre a proposito della Kona Ev riporto intervista a Paddon che dice di aver avuto l'idea di sviluppare un'auto da rally completamente elettrica nel 2017. Il progetto è stato guidato da un forte interesse commerciale per un'auto da rally completamente elettrica.

Alcuni potrebbero essere sorpresi che il crossover Kona sia stato scelto come base per l'auto. Tuttavia, Paddon scopre che avevano bisogno di un'auto che avesse anche una versione completamente elettrica per uso civile, e Kona era una scelta migliore di Ioniq per il rally.
L'auto è basata sull'auto da rallycross elettrica dell'azienda austriaca STARD, ma ha dovuto essere modificata per essere adatta all'uso da rally.
Probabilmente correremo in macchina nel 2022. Quest'anno, tuttavia, faremo molti test e alcuni eventi minori. Stiamo ancora valutando con l'organizzazione automobilistica locale se le batterie verranno caricate tra test speciali o se la batteria verrà sostituita in pieno servizio. Abbiamo progettato l'auto in modo che la batteria possa essere sostituita in cinque minuti per il servizio. Con l'attuale carica lenta, sono necessari 40 minuti per caricare completamente la batteria, ma potrebbe esserci anche la possibilità di una ricarica rapida di 10 minuti con una potenza di carica maggiore. La potenza dell'auto, come le auto R5, è di trecento cavalli. I vantaggi di un'auto elettrica sono ad es. eccellente distribuzione del peso e velocità in curva elevate grazie alla precisione del sistema di torque vectoring. Le batterie richiedono ancora il massimo sviluppo. Stiamo anche cercando di sviluppare i suoni delle auto, poiché sono importanti non solo per l'intrattenimento ma anche per la sicurezza.
La batteria di un'auto elettrica non esplode come l'olio e il carburante, ma le batterie si accendono a causa della fuga termica, che è strettamente monitorata dal sistema di gestione della batteria. Se la batteria si guasta, il sistema spegne l'auto e cerca di controllarla. In caso contrario, potrebbe essere necessaria un'altra ora prima che l'auto si accenda. In effetti, più rischioso è caricare un'auto in cui l'energia e il calore si muovono in due direzioni, ma anche per questo stiamo valutando di sostituire le batterie invece di ricaricarle durante la gara.
(questo per chi obietta il pericolo di incendio).

credo che il pericolo maggiore sia l'eventualità che la macchina esca di strada e il pubblico accorra a toccare l'auto per rimetterla in strada ( sempre che in futuro sia ancora ammesso il pubblico nei rally)
 
Interessante e condivisibile.
Spesso si vedono flotte di gente che guarda passare le auto, che in caso di sbandata (diventando incontrollabili) diventano proiettili molto grandi che se travolgono spazzano via tutto e tutti.
Purtroppo come si sa la gente è poco intelligente e vuol vedere quanto più vicino possibile per l'ebrezza dell'adrenalina, ma talvolta diventa un rischio che non ne vale la pena.

Il discorso dell'elettrico è interessante, se diventasse molto più attraente e sostenibile come tecnologia sarebbe molto divertente.
Anche da questo c'è lo sviluppo... una volta fatto questo passo dalle corse alla strada diventa più facile.
Stiamo a vedere... grazie per la news.
 
Interessante e condivisibile.
Spesso si vedono flotte di gente che guarda passare le auto, che in caso di sbandata (diventando incontrollabili) diventano proiettili molto grandi che se travolgono spazzano via tutto e tutti.
Purtroppo come si sa la gente è poco intelligente e vuol vedere quanto più vicino possibile per l'ebrezza dell'adrenalina, ma talvolta diventa un rischio che non ne vale la pena.
non intendevo questo. il problema del pubblico indisciplinato è stato - quasi - completamente risolto (anche prima delle restrizioni per il covid), non siamo certo rimasti ai tempi della folla assiepata ai lati della strada con le gruppo B che sfrecciano...
il problema è che nei rally si esce di strada spesso, ed è consueto vedere il pubblico che si affretta a rimettere in strada le macchine non seriamente danneggiate, per permettere ai concorrenti di riprendere la gara. ma qui parliamo di macchine con batterie elettriche! avete presente quando i piloti di formula 1 escono dall'abitacolo saltando a piè pari, per evitare di toccare solo con un piede terra e l'altro la macchina? pericolo di ELETTROSHOCK
 
Ultima modifica:
Teoricamente il pubblico ha i piedi a terra , ma isolati dalle scarpe non vanno a massa col terreno.
Forse un esperto in fuochi artificiali(costruttore) ci può illuminare( :D )sulle scariche.
 
problema
di ELETTROSHOCK
piuttosto che di elettroshock é meglio dire elettrocuzione, dispersione di corrente elettrica in caso di incidente.
ricordo che stiamo parlando di condizioni limite nel motorsport, non di uso stradale dell'auto elettrica, ben inteso!
 
piuttosto che di elettroshock é meglio dire elettrocuzione, dispersione di corrente elettrica in caso di incidente!
tanto per non scrivere cazzate, ho chiesto direttamente a Paddon, che sorprendentemente e gentilmente mi ha risposto!Screenshot_20210202-112655.jpg
 

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Buon compleanno a Breen:cool:unnamed.jpg
 
E ora di corsa all"Artic rally :phyundai-artic-1200x675.png
 
Questa non la sapevo sul ritiro di Tanak, al "monte", di Ogier sì.
Sembra quasi 2 pesi e 2 misure:(


:book:
Tänak non farà ricorso per la penalità subita nel Principato

Sempre in tema di colpi scena avvenuti al Monte, Ott Tänak ha deciso di accettare, seppur a malincuore, la decisione della Federazione di sospenderlo in caso di recidiva per il suo rientro su tre ruote al parco assistenza dopo aver forato nel corso della PS 10.

"Avevo già mal digerito il ritiro, figuriamoci la penalità", ha dichiarato con amarezza al sito DirtFish. "Ho percorso il tratto di collegamento a 50 km/h e sono stato attento, mentre qualcuno in speciale ha guidato con il casco slacciato", il riferimento a Sébastien Ogier e ai navigatori di Neuville e Sordo Martijn Wydaeghe e Carlos Del Barrio, puniti dai commissari con 400 euro di multa ciascuno.

"Penso di non aver fatto nulla di pericoloso. Ad ogni modo lottare con la FIA è uno spreco di energia", ha chiosato rassegnato.

Chiara Rainis
 
Ahi ahi.
non c'é ok da Seoul per iniziare a lavorare sull'ibrido rally WRC per 2022. Evidentemente l'amministrazione Hyundai non é così sicura del progetto, come sembrava nei mesi scorsi.
Adamo sa bene di essere già in ritardo rispetto alla concorrenza. Ha comprato due kit ibridi come richiesto da Fia, ma senza il via da casa madre, rischia di rompersi il giocattolo allestito in terra di Germania.
Stiamo a vedere.
 
in compenso hanno "rubato" un pilota all'Alfa e continuano decisi a sviluppare questa per l' E-Tcr.
norbert-michelisz-hyundai-moto-1.jpg
 
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