• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sport Attivita` sportive hyundai 2022

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
18.361
Punteggio reazioni
8.031
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Anno nuovo, sfide nuove.
In questo trehad un sunto di tutte le attività sportive di Hyundai, dal WRC Rally al WTCR ma anche il calendario e gli eventi del Rally Italiano.
Seguite anche voi le imprese dei nostri beniamini a bordo delle entusiasmanti Hyundai del Motorsport!

Ecco i calendari 2022.........(salvo modifiche dell'ultima ora)151021_2022-Calendar_01_00b2b_frz_1400x788.jpgFFIiCoMWQAk7O0j.jpg

2022 TCR Europe – calendario
Round 1 e 2 – 30 aprile/1 maggio, Autódromo Internacional Algarve, Portimão (DTM)
Round 3 e 4 – 21/22 maggio, Circuit Paul Ricard, Le Castellet (GT Open)
Round 5 e 6 – 18 /19 giugno, Circuit de Spa-Francorchamps (GT Open)
Round 7 e 8 – 2/3 luglio, Norisring (DTM)
Round 9 e 10 – 27/28 agosto, Nürburgring (DTM)
Round 11 e 12 – 23/25 settembre , Monza ENI Circuit (GT Open)
Round 13 e 14 – 15/16 ottobre, Circuit de Barcelona-Catalunya (GT Open)
 
Sabato 15 evento di presentazione delle ibride Wrc Rally1, nuove livree, piloti e team principals, spiegazione di nuove regole e funzionamento del boost ibrido in gara. ( nessuno, compreso i piloti, è riuscito a capirci qualcosa fino ad ora...)
LM122021-300.jpg
diretta social e tv del promoter.
 
Ultima modifica:

W.R.C. 01/2022 - Rallye Monte-Carlo​



Ora ITA
Prova SpecialeKmOrario
Giovedì 20 gennaio 2022
SD9:31SAINTE-AGNES / PEILLE2.299:31
18:45Partenza a Monaco
120:18LUCERAM / LANTOSQUE15.2020:18
221:31LA BOLLENE-VESUBIE / MOULINET23.2521:31
Parco chiuso a Monaco
Venerdì 21 gennaio 2022
7:03Partenza tappa a Monaco
39:14ROURE / BEUIL18.339:14
410:17GUILLAUMES / PEONE / VALBERG13.4910:17
511:35VAL-DE-CHALVAGNE / ENTREVAUX17.1111:35
614:16ROURE / BEUIL18.3314:16
715:19GUILLAUMES / PEONE / VALBERG13.4915:19
816:37VAL-DE-CHALVAGNE / ENTREVAUX17.1116:37
Parco Assistenza a Monaco
Sabato 22 gennaio 2022
5:56Partenza tappa a Monaco
98:17LE FUGERET / THORAME-HAUTE16.808:17
1010:08SAINT-JEANNET / MALIJAI17.0410:08
1111:16SAINT-GENIEZ / THOARD20.7911:16
1214:08SAINT-JEANNET / MALIJAI17.0414:08
1315:16SAINT-GENIEZ / THOARD20.7915:16
Parco Assistenza a Monaco
Domenica 23 gennaio 2022
6:39Partenza tappa a Monaco
148:45LA PENNE / COLLONGUES19.378:45
1510:08BRIANCONNET - ENTREVAUX14.2610:08
1610:53LA PENNE / COLLONGUES19.3710:53
1712:18BRIANCONNET - ENTREVAUX (PWS)14.2612:18
Arrivo a Monaco
Km complessivi prove speciali:296.03
 
IMG_20220110_101645.jpgIMG_20220110_101632.jpgIMG_20220110_101641.jpgIMG_20220110_101637.jpg
 
Ultima modifica:
l'evoluzione della specie:
IMG_20220110_124321.jpg
 
Test,test e test.............
 
si va forte lo stesso anche con 70kg in più, 15% in meno di aerodinamica e niente diff centrale.
 
Presentazione dei team, nel tardo pomeriggio, interviste e buoni propositi...........ci siamo. :cool:
FJKQAGQXEAgjHxs.jpegFJKQAGQWYAMq1H4.jpegFJKQAGnWYAsd2GN.jpeg
 
Presentazione dei team, nel tardo pomeriggio, interviste e buoni propositi...........ci siamo. :cool:
Vedi l'allegato 43162
dunque nessun ruolo di Team principal, per il momento.
(nella foto Pablo Marcos Team manager della squadra).
e mentre i big si ibridavano in allegria, in Finlandia già si corre.
20220116_135721.jpg
 
non so a quanti sul forum possa interessare, riporto spiegazione della novità funzionamento unità elettrica nelle Rally1 che da giovedi' saranno in strada.

“Si tratta di un'evoluzione di sicuro, ma non è un grande cambiamento per i piloti, nel senso che non hanno molte possibilità di attivazione della spinta extra. Il driver non influisce realmente sul funzionamento del sistema ibrido.Questa nuova tecnologia permette di combinare potenza termica ed elettrica durante le fasi di accelerazione. L'unica azione possibile è la scelta della mappa all'inizio della prova, che peraltro sarà vietato modificare durante le speciali. Le mappe sono 3, e agiscono sia sull'erogazione di potenza in fase di accelerazione che sulla rigenerazione di energia in fase di frenata. Questi 2 aspetti influenzeranno ugualmente il modo di guidare, perché i 2 parametri sono collegati: più rigenerazione fai, più energia devi dispiegare sulle successive accelerazioni. Si può immaginare che i piloti possano aumentare volontariamente la propria zona di frenata per beneficiare di una maggiore spinta sull'accelerazione che ne consegue. Allo stesso modo, la "regen" influenzerà il comportamento della vettura in fase di frenata, perché è una coppia frenante aggiuntiva che si aggiunge a quella dei freni tradizionali, un po' come una maggiore frenata motore. Per i piloti questa aggiunta di potenza è comunque molto piacevole con grandi sensazioni. Ciò rappresenta 100 kW (nota: 134 CV) in più in determinati momenti e quindi un motore di quasi 530 CV durante l'accelerazione! e può portare un vantaggio per lo spettacolo."
saranno usati biocarburanti, questa è la vera novità "ecologica" perchè per ora le zone da percorrere full elettrico sono poche, l'idea della Fia è quella di dare inizio alla transizione tecnica/ecologica, soprattutto nella testa dei puristi del rally, per salvare capra e cavoli (cioè motorsport e partecipazione dei marchi).
0B2A0006-min.jpg
 
Ultima modifica:
Spettacolo o no, per me rimangono troppo potenti, già le rally2 son veloci............8)
 
Come prima uscita, non cambia nulla, sempre Toyota davanti. :blink:
La novità è Loeb, con la puma, sempre un gran piedone :cool:
 
:x:
Vista la prima p.s.........mi vien da dire che anche quest'anno è già andato........:censored:
 
Prima tappa andata alla Toyota con Loeb molto vicino
Le "divine" al 6°,8° e 10° posto..........domani sarà una lunga giornata :cool:
 
:x:
Vista la prima p.s.........mi vien da dire che anche quest'anno è già andato........:censored:
sono indietro, forse pagano il ritardo di sviluppo, ancora manca perfino un team principal ufficiale.
Piange il cuore a vedere un Turini di notte senza un filo di neve.
vediamo domani.
 
Viste le p.s. vinte da Loeb, mi vien da pensare che quando era in Hyundai, non era il pilota................
ma la "divina" a mancare.
La mattinata la chiude piedone Loeb, davanti a tutti :cool:
 
Hyundai in ripresa e piloti piu' confidenti con la macchina.IMG_20220121_135044.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso