Hyundai chiama il tempo sul supporto di TCR Germania
2 giorni fa
Da
TouringCarTimes
Hyundai Germany ha confermato che il supporto di fabbrica per i team in TCR Germany cesserà prima della stagione 2022.
Il Team Engstler ha corso con il supporto di Hyundai nella serie per diverse stagioni, conquistando il titolo con Max Hesse, Antti Burri e Luca Engstler negli ultimi tre anni.
Engstler ha già annunciato il passaggio da Hyundai a Honda per la nuova campagna, anche se supporterà il team ROJA Motorsport mentre si espande per eseguire tre i30 N.
"Ovviamente è un peccato quando un progetto di tale successo giunge al termine", ha detto Franz Engstler. “Ci siamo trasferiti molto insieme e abbiamo sempre lavorato insieme in modo orientato all'obiettivo e al successo.
“Il rapporto con Hyundai Germany non è stato armonioso solo a livello di business, ma anche a livello sociale. Come squadra, ci siamo assicurati tutti i titoli che c'erano da vincere nella serie. Vorrei ringraziarvi per la grande collaborazione degli ultimi anni e non perderei nemmeno un secondo”.
La fine del supporto di fabbrica per la serie significa che anche il programma di auto VIP che ha visto artisti del calibro di Gabriele Tarquini e Thierry Neuville partecipare a tour degli ospiti giungerà al termine.
"Vorremmo ringraziare l'intero team di Engstler per la collaborazione di successo", ha affermato Jürgen Keller, amministratore delegato di Hyundai Motor Deutschland GmbH.
“Negli ultimi quattro anni, il team dell'ADAC TCR Germany ha dimostrato in modo impressionante le prestazioni della nostra Hyundai i30 N TCR con tre titoli pilota e due titoli team. Auguriamo al team dell'Algovia molto successo nei loro sforzi futuri".
Hyundai insiste sul fatto che si concentrerà sul WRC e sulla FIA ETCR - eTouring Car World Cup per il 2022, anche se un portavoce ha confermato che sono in corso piani per la Elantra N TCR per continuare nella World Touring Car Cup.
"Stiamo lavorando per avere le vetture Hyundai in griglia sia per WTCR che per ETCR", ha detto a TouringCarTimes.
"Il numero di vetture, l'identità delle squadre e i piloti saranno confermati quando faremo un annuncio formale in un secondo momento".