• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sport ATTIVITA` SPORTIVE HYUNDAI MOTORCOMPANY 2024

il capo officina Hyundai dove porto la mia, ha venduto pochi giorni fa la sua Subaru Sti in condizioni perfette.
Non ho avuto il coraggio di prendergliela per la spesa e i costi di mantenimento...
 
Prima p.s. e prime parole di Tanak:
#8
bandiera

Tänak Ott - Järveoja Martin
"Per cosa, la pressione? Il rally è finito ieri. Abbiamo puntato ai punti. Come dice il regolamento, la vittoria del rally non è più importante.:(


Dopo l'asinata" di Neuville,...........
 
Tanaaaaaak.
 
1717327299167.png
1717328031310.png
 
Ultima modifica:
1717329051057.png
1717329076145.png
Ora il campionato si fa molto interessante..........
 
Al Nurburgring dominio nella classe tcr. :cool:
1717340114760.png
 

Hyundai Elantra N TCR vince per la quarta volta consecutiva la 24 Ore del Nürburgring​

Hyundai Motorsport : l'Elantra N TCR​

1-2-3 nella classe TCR​


  • 3 giugno 2024
N24-HMSG-MH-2.jpg

La Hyundai Elantra N TCR di Mason Filippi, Harry Gottsacker, Bryson Morris e Mark Wilkins, in rappresentanza del Team Americas, ha vinto la classe TCR della 24 Ore del Nürburgring 2024, regalando alla Hyundai la vittoria per il quarto anno consecutivo in gara.
Il quartetto ha tagliato il traguardo dopo aver completato 44 giri dei 25 km del tracciato al termine di una gara in cui l'azione è stata gravemente ridotta dalla fitta nebbia che ha limitato la corsa della domenica a una manciata di giri in condizioni di Safety Car dopo una bandiera rossa durata più di 14 minuti. ore. Hanno guidato uno storico 1-2-3 nella classe nel primo anno in cui Hyundai Motorsport ha iscritto un trio di vetture in gara. Team Europe, il pilota vincitore della classe in difesa Mikel Azcona, Marc Basseng e Manuel Lauck. Team China – Hongwei Cao, Zhang Zhendong, Rainey He e Andy Yan hanno completato il podio al terzo posto a bordo della Elantra N TCR #832.
Il fine settimana è iniziato bene per il team dei piloti Bryan Herta Autosport. Il debuttante della 24 Ore del Nürburgring Morris ha strappato la pole di classe ai suoi compagni di squadra europei con un giro superbo alla fine della sessione finale di qualifiche di venerdì pomeriggio.
Il Team Americas e il Team Europe hanno iniziato la gara fianco a fianco, ma è stato Manuel Lauck a fare la migliore partenza in condizioni scivolose: la sua esperienza al Nordschleife lo ha aiutato a prendere il comando e costruire un vantaggio iniziale. Un forte doppio stint di Lauck e poi una svolta di Mikel Azcona hanno portato la vettura nella top 40 assoluta prima che la vettura fosse costretta al box per cambiare un albero di trasmissione. Il tempo perso ha fatto scivolare la vettura dal comando della classe TCR al terzo posto, anche se Marc Basseng ha effettuato un doppio stint per iniziare a risalire in classifica. Con Lauck di nuovo al volante, il Team Europe era sul punto di riprendere il secondo posto di classe dal Team China quando la gara è stata segnalata con bandiera rossa a sette ore dall'inizio della gara alle 23:22 ora locale dopo che una fitta nebbia era scesa sul circuito, causando un'interruzione per motivi di sicurezza.
È stato solo alle 13:30 di domenica pomeriggio che la gara è ripresa con cinque giri tutti percorsi dietro la Safety Car, con tutti e tre i team Elantra N TCR sullo stesso giro. Tuttavia, le gare non sono mai riprese poiché la nebbia persistente ha costretto alla decisione di chiamare un arrivo anticipato con un'ora rimasta delle 24 originali. La fine prematura ha confermato il Team Americas come vincitore, senza tempo per Lauck – che all'epoca guidava per il Team Europe – per completare la rimonta. Tuttavia, la Hyundai Motorsport ha celebrato il podio di classe al termine di un'edizione particolarmente impegnativa della 24 Ore del Nürburgring.
Il team Hyundai Driving Experience ha iniziato bene la difesa della vittoria nella classe VT2 Front. La loro vettura Fastback N Cup era ancora una volta in testa alla categoria dopo uno stint di apertura di Michael Bohrer, quando Jens Dralle si è fermato ai box per una foratura. Il ritardo li ha portati al terzo posto di classe, ma Marcus Willhardt e poi Gyumin Kim hanno portato la vettura al secondo posto prima che la gara fosse sospesa. Come per le loro controparti TCR, il finale della gara ha impedito loro di lanciarsi completando la fase finale del loro recupero, lasciandoli frustrati per finire secondi nella classe.
Julien Moncet, responsabile del progetto Hyundai Motorsport Circuit Race, ha dichiarato:
“Sapevamo che un primo-due-terzo posto in classe per i nostri team Elantra N TCR sarebbe stato possibile se avessimo evitato gli errori e portato le vetture al traguardo. Mason, Harry, Bryson e Mark del Team Americas sulla #831 hanno disputato una gara molto costante che è stata la chiave del loro successo alla fine, e sappiamo che potrebbero anche essere veloci dopo che Bryson ha conquistato la pole position dalle qualifiche. Manuel Lauck ha fatto un fantastico primo stint in condizioni miste iniziando a costruire un buon vantaggio, ma un problema tecnico – anche se ben gestito dalla squadra – si è rivelato costoso quando la bandiera rossa ha fermato la rimonta. Il Team China ha fatto un ottimo lavoro in una situazione difficile, anche se la formazione meno esperta della nostra squadra ha completato il podio. È un peccato che dopo molti mesi di preparazione, inclusa la preparazione della vettura appositamente per questo evento, la gara sia stata interrotta a causa delle condizioni meteorologiche. È qualcosa che non possiamo controllare, ma nonostante ciò abbiamo ottenuto uno storico 1 2 3 nella classe TCR. I nostri piloti sono rimasti fuori dai numerosi incidenti in pista e hanno dimostrato ancora una volta che le auto Hyundai Motorsport possono completare ai massimi livelli e su una pista impegnativa come l’Inferno Verde”.
Bryson Morris ha detto:
“Siamo riusciti a vincere la #831 Elantra N TCR per il Team Americas. È stato un fine settimana difficile per me, tornare per la prima volta per il secondo fine settimana sulla vettura TCR al Nürburgring alla 24 Ore. Nelle Qualifiche 3 sono riuscito a segnare la pole nella classe TCR, ma abbiamo avuto una sorpresa sulla griglia quando è caduta la pioggia, quindi abbiamo cambiato le gomme all’ultimo secondo. Per me l’inizio della gara è stata la prima volta sotto la pioggia al Nürburgring, quindi è stato un primo stint molto difficile ma sono riuscito a farcela. Di notte sono tornato in macchina in testa, ma c'era un po' di nebbia, poi avremmo scoperto che era una brutta notizia. Ho guidato per circa un'ora in condizioni piuttosto difficili. Era una pista asciutta con una linea asciutta in molti punti ma bagnata in altri e la nebbia diventava sempre più fitta con l'eventuale bandiera rossa. Siamo riusciti a rientrare per cinque giri dietro la Safety Car. Sfortunatamente, non siamo riusciti a correre fino alla fine, ma siamo comunque molto felici di aver vinto”.
Marc Basseng ha detto:
“Abbiamo avuto un inizio davvero, davvero buono. Potremmo prendere immediatamente il primo posto ed estendere il nostro distacco, penso fino a quasi otto minuti. Purtroppo abbiamo avuto un problema tecnico: una cuffia dell'albero di trasmissione si è staccata, forse a causa di detriti presenti in pista perché si stavano verificando molte cadute. Abbiamo perso circa 15 minuti, ma poi siamo stati davvero veloci in condizioni difficili ma alla fine il tempo ha causato la bandiera rossa che è durata per molte, molte ore. Alla ripartenza eravamo di nuovo in testa al giro, a soli 14 secondi dalla vettura del Team America, ma sfortunatamente la nebbia era così fitta che era troppo pericoloso riprendere la gara. Sono sicuro che se fossimo tornati al verde, avremmo avuto buone possibilità di riprendere il comando, ma alla fine è un 1-2-3 per Hyundai Motorsport che è un enorme risultato.
Andy Yan ha detto:
“Tutti sanno che la 24 Ore del Nürburgring è la gara più dura del mondo e quest'anno potrebbe essere stata più difficile che mai. Abbiamo dovuto affrontare condizioni difficili e mutevoli. Stava piovendo, si è asciugato, poi c'è stata nebbia e nonostante tutto abbiamo cercato di fare del nostro meglio per ottenere il risultato per noi e per la squadra e alla fine abbiamo fatto 1-2-3 per Hyundai Motorsport e Elantra N TCR. Sono davvero orgoglioso di aver fatto parte della squadra.”



 
A guardare le foto mi viene in mente .....che peccato! (Anche se la preferirei RWD)
Screenshot_20240603-215811.png
(alVolante)
 
Indietro
Alto Basso