• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sport ATTIVITA` SPORTIVE HYUNDAI MOTORCOMPANY 2024

"Divina" vittoria nel sudamericano campionato dopo il 2023 titolo anche nel 2024 con Zaldivar
1731960183897.png
 
Tcr Asia e tcr China 2024
image.jpeg
 
Si preparano le fatture dei tagliandi........
1732121087365.png
 
Dopo le splendide foto pubblicate dal nostro irriducibile @i20 coupe` che ringrazio per il suo super lavoro nel seguire lo sport di Hyundai e in tante altre attività.
Hyundai ci ha scritto due cosette in un comunicato stampa che voglio riportare.

18 novembre 2024 – Norbert Michelisz si è laureato campione del Kumho FIA TCR World Tour 2024 a Macao, al volante di una Hyundai Elantra N TCR del team BRC Hyundai N Squadra Corse.

Il pilota del Customer Racing di Hyundai Motorsport è arrivato all'appuntamento decisivo della stagione sull'impegnativo Circuito da Guia con un vantaggio di 10 punti. Dopo il secondo posto di Gara 1, e con il suo rivale più vicino Thed Björk all'ottavo posto in Gara 2, Michelisz ha concluso la stagione con 323 punti, conquistando la vittoria assoluta del campionato.

Il titolo 2024 fa seguito a quello conquistato solo un anno fa nel TCR World Tour 2023 e a quello ottenuto nel WTCR - FIA World Touring Car Cup nel 2019, un anno dopo che Gabriele Tarquini, ora Team Manager di BRC Hyundai N Squadra Corse, aveva compiuto la stessa impresa.

Con questo titolo, l’italiano BRC Racing Team ha festeggiato con Hyundai la vittoria di cinque campionati piloti in sette anni, di cui tre consecutivi, con le ultime due corone di Michelisz arrivate dopo quella di Azcona nel WTCR 2022 – sempre a bordo di una Hyundai Elantra N TCR.

Azcona e Girolami si sono assicurati la terza e la sesta posizione nella classifica finale del Kumho FIA TCR World Tour, dopo che entrambi avevano vinto una gara a testa nel corso del 2024. Tutti e tre i piloti sono andati a punti in tutte le 14 gare del FIA TCR World Tour di Kumho nel 2024.

Un altro successo targato Hyundai è stato quello di Martin Cao, che ha conquistato il titolo TCR China nella stessa gara al volante di una Hyundai Elantra N TCR. Il pilota cinese è stato brevemente in testa a Gara 2 per completare una stagione impressionante.

Dopo aver vinto la gara di apertura della stagione dalla pole position a Vallelunga, in Italia, ad aprile, Norbert Michelisz non si è più guardato indietro, mantenendo la leadership della classifica al termine di tutti e sei gli appuntamenti prima della finale di Macao. Il pilota ha ottenuto un'altra vittoria a Interlagos, in Brasile, nel mese di luglio, è arrivato terzo in Gara 1 a Marrakech, in Marocco, e si è piazzato secondo nella prima gara di Mid-Ohio, quando il Kumho TCR World Tour ha fatto tappa negli Stati Uniti all'inizio di giugno.

Julien Moncet, Deputy Team Director di Hyundai Motorsport, ha dichiarato: "Congratulazioni a Norbert, all'intero team BRC Hyundai N Squadra Corse e a tutti coloro che lavorano presso la sede di Hyundai Motorsport ad Alzenau e che hanno reso possibile questo fantastico risultato. Come i suoi compagni di squadra Mikel e Néstor, Norbert ha lavorato duramente tutto l'anno: la stagione non è stata facile, vista la concorrenza che abbiamo affrontato. Ci sono stati momenti in cui abbiamo dovuto stringere i denti per mantenere i risultati, ma abbiamo lavorato come una squadra e questo ci ha permesso di rimanere in testa. Siamo riusciti a vincere il titolo piloti, ma per il titolo a squadre dovremo aspettare un'altra stagione: sarà un obiettivo chiave nel 2025. Ora possiamo sperare in un ulteriore successo firmato Hyundai con Thierry Neuville e Ott Tänak, che si sfideranno per conquistare il primo titolo piloti nel Campionato del Mondo Rally FIA al Rally del Giappone il prossimo fine settimana”.

Ricordo ancora le parole del ns. amico meccanico squadra corse BRC Roberto Ricchetti ma ripetute varie volte anche da Gabriele Tarquini: Hyundai è entrata nelle corse ma è talmente superiore che hanno fatto di tutto per penalizzarla...
Questo dopo il campionato vinto da Tarquini al primo anno durante il quale abbiamo conosciuto da vicino Gabriele e l'anno successivo anche al Nurburgring dove eravamo presenti (secondo anno dove hanno boicottato in tutti i modi Hyundai).
Da allora... Hyundai è volata in alto dove "BRC Racing Team ha festeggiato con Hyundai la vittoria di cinque campionati piloti in sette anni, di cui tre consecutivi..."

Mi domando... adesso che Gabriele è Team Manager di BRC Hyundai N Squadra Corse... fresco di titolo...dove potrà ancora spingersi?
E mi domando anche... con la corsa (un pò assurda) della riduzione delle emissioni delle auto in Europa, con tutti i successi che Hyundai sta collezionando... ci sarà qualche auto che ci potrà far divertire a prezzi "umani"?
 
Shakedown fatto, con Tanak davanti a tutti......
1732171337197.jpeg
 
Prova spettacolo terminata, con Tanak 2° e Neuville 6°.....
1732187923883.jpeg
 
occhio a postare comunicati ufficiali firmati da Moncet, il nostro porta sfiga nei rally...
Mikkelsen senza benzina in mezzo allo stadio, in diretta tv world.
ha rischiato di scendere a spingere.
IMG_20241121_122144.jpg
 
settimana prossima arrivano i koreani a parlare col boss (Abiteboul). se vincono (pure il costruttori) mi sa che next year metton giù quattro macchine ( in alcune gare).
 
altro che giappone notturno...
IMG_20241121_225228.jpg
 
Mikkelsen, con questa non lo vedremo più sulla "divina"......
1732254384124.png
 
Brutta giornata per Neuville....:(
1732257934191.jpeg
 
Conclusa la prima giornata con Tanak davanti a tutti
1732272745749.jpeg
Giornata da dimenticare per Neuville......15°
1732272952534.jpeg
 
mal contato: al momento 15 + 10 per toyota, 18 + 4 per hyundai.
aspettiamo.
 
Le somme meglio farle alla domenica, con le ruote a casa.
 
Vediamo se al tagliando risolvono qualcosa.........o ci toccherà sollecitare al call-center :(

1732300251904.png
( :D )
 
Le somme meglio farle alla domenica, con le ruote a casa.
invece é adesso che bisogna fare i conti in squadra, se vuoi portare a casa qualcosa.
Vediamo se al tagliando risolvono qualcosa.........o ci toccherà sollecitare al call-center :(
Loriaux si é scusato con Neuville, problema turbo, wastegate.
hanno cambiato tutti i pezzi che potevano per risolvere.
nottata live impegnativa...
 
Indietro
Alto Basso