- Registrato
- 31 Dic 2015
- Messaggi
- 18.660
- Punteggio reazioni
- 8.145
- Provincia
- Vicenza VI
- Auto ed Allestimento
- i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
- Anno
- 2016
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
18 novembre 2024 – Norbert Michelisz si è laureato campione del Kumho FIA TCR World Tour 2024 a Macao, al volante di una Hyundai Elantra N TCR del team BRC Hyundai N Squadra Corse.
Il pilota del Customer Racing di Hyundai Motorsport è arrivato all'appuntamento decisivo della stagione sull'impegnativo Circuito da Guia con un vantaggio di 10 punti. Dopo il secondo posto di Gara 1, e con il suo rivale più vicino Thed Björk all'ottavo posto in Gara 2, Michelisz ha concluso la stagione con 323 punti, conquistando la vittoria assoluta del campionato.
Il titolo 2024 fa seguito a quello conquistato solo un anno fa nel TCR World Tour 2023 e a quello ottenuto nel WTCR - FIA World Touring Car Cup nel 2019, un anno dopo che Gabriele Tarquini, ora Team Manager di BRC Hyundai N Squadra Corse, aveva compiuto la stessa impresa.
Con questo titolo, l’italiano BRC Racing Team ha festeggiato con Hyundai la vittoria di cinque campionati piloti in sette anni, di cui tre consecutivi, con le ultime due corone di Michelisz arrivate dopo quella di Azcona nel WTCR 2022 – sempre a bordo di una Hyundai Elantra N TCR.
Azcona e Girolami si sono assicurati la terza e la sesta posizione nella classifica finale del Kumho FIA TCR World Tour, dopo che entrambi avevano vinto una gara a testa nel corso del 2024. Tutti e tre i piloti sono andati a punti in tutte le 14 gare del FIA TCR World Tour di Kumho nel 2024.
Un altro successo targato Hyundai è stato quello di Martin Cao, che ha conquistato il titolo TCR China nella stessa gara al volante di una Hyundai Elantra N TCR. Il pilota cinese è stato brevemente in testa a Gara 2 per completare una stagione impressionante.
Dopo aver vinto la gara di apertura della stagione dalla pole position a Vallelunga, in Italia, ad aprile, Norbert Michelisz non si è più guardato indietro, mantenendo la leadership della classifica al termine di tutti e sei gli appuntamenti prima della finale di Macao. Il pilota ha ottenuto un'altra vittoria a Interlagos, in Brasile, nel mese di luglio, è arrivato terzo in Gara 1 a Marrakech, in Marocco, e si è piazzato secondo nella prima gara di Mid-Ohio, quando il Kumho TCR World Tour ha fatto tappa negli Stati Uniti all'inizio di giugno.
Julien Moncet, Deputy Team Director di Hyundai Motorsport, ha dichiarato: "Congratulazioni a Norbert, all'intero team BRC Hyundai N Squadra Corse e a tutti coloro che lavorano presso la sede di Hyundai Motorsport ad Alzenau e che hanno reso possibile questo fantastico risultato. Come i suoi compagni di squadra Mikel e Néstor, Norbert ha lavorato duramente tutto l'anno: la stagione non è stata facile, vista la concorrenza che abbiamo affrontato. Ci sono stati momenti in cui abbiamo dovuto stringere i denti per mantenere i risultati, ma abbiamo lavorato come una squadra e questo ci ha permesso di rimanere in testa. Siamo riusciti a vincere il titolo piloti, ma per il titolo a squadre dovremo aspettare un'altra stagione: sarà un obiettivo chiave nel 2025. Ora possiamo sperare in un ulteriore successo firmato Hyundai con Thierry Neuville e Ott Tänak, che si sfideranno per conquistare il primo titolo piloti nel Campionato del Mondo Rally FIA al Rally del Giappone il prossimo fine settimana”.
invece é adesso che bisogna fare i conti in squadra, se vuoi portare a casa qualcosa.Le somme meglio farle alla domenica, con le ruote a casa.
Loriaux si é scusato con Neuville, problema turbo, wastegate.Vediamo se al tagliando risolvono qualcosa.........o ci toccherà sollecitare al call-center