• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

sport ATTIVITA` SPORTIVE HYUNDAI MOTORSPORT 2023

peccato per Mcerlean,
scivolato fuori per un k@**0 di antitaglio.
se i f1 protestano per i track limits, nei rally han preso la cattiva abitudine di piazzare 'sti dissuasori, che sono pericolosi. Vedi l'allegato 48437
Bhè... c'è molta discussione su questo... mentre i track limits vanno a incidere sulla gara in quanto ti puoi avvantaggiare di 0,x secondi sul giro secco... e niente più, nei rally sembra diverso.
In pratica... se segui la linea della strada eviterebbero che tu vada a tagliarla del tutto.
Prendiamo questa sezione dove c'è un antitaglio... alcuni potrebbero fare la strada di derapata tagliando la curva.
Spettacolo direi, naturale... anche... però c'è un però...
Dopo 10 auto che fanno questa cosa si formano dei solchi nell'erba e a bordo strada e la strada diventa una pattumiera, quindi chi viene dopo ha due scelte:
1) sono bravo e la faccio di derapata...
2) alzo il piede e rallento
Rally-34b-702x336.jpg

Chi non è bravo come Tanak che è in questa foto rischia di carambolare, con strada imbrattata di terra, fuori dal percorso con tanti problemi e la direzione a pulire e ripristinare le strade date in concessione.
Diciamo che questa è una visione dei dissuasori che è ben più importante di un track limits di f1...
Poi ovviamente... sei su una strada dove vai a velocità folli, con lo sterrato spesso e volentieri e dove i riflessi sono quelli di un alieno....
Se lo prendi son dolori.
Ma in questo caso hanno più senso qui che in F1, secondo me.
Ora... la vedo da esterno, non seguo il rally, però sono aperto a una diversa interpretazione.

E concludo dicendo che qualche dissuasore ci può stare ma come suol dire esagerare è anche qui qualcosa che stona, un conto è metterne qualcuno nei punti critici e un altro è metterne tanti, come ho letto in qualche articolo, che in pratica giri tra i paletti... in quel caso forse siamo all'eccesso e anche questo va a rovinare lo sport...
Quale è il compromesso giusto?
...
 
Ottima mattinata per Paddon, nell'europeo, in 2a pos dietro a Solberg j.
Paddon resiste in 2a pos
1.
bandiera

#5
logo

Solberg Oliver - Edmondson E.
Volkswagen Polo GTI R5
pneumatico
RC251:12.4
2.
bandiera

#1
logo

Paddon Hayden - Kennard John
Hyundai i20 N Rally2
pneumatico
RC251:22.6+10.2
+10.2
1688752357299.png
 
Ultima modifica:
Bhè... c'è molta discussione su questo...
Quale è il compromesso giusto?
l'antitaglio dovrebbe avere in primis la funzione di non devastare i bordi della carreggiata. finita la gara su quelle strade ci passa anche la gente che va a lavorare... (l'organizzazione dell'evento ha il compito di ripristinare le strade, che poi lo facciano, speriamo).
seconda funzione, tagliare è bello (nelle scuole di pilotaggio rally insegnano che se vuoi fare il tempo devi sfruttare tutta la strada), ma passati i primi il taglio comincia a scavarsi, e quelli dietro ci saltano dentro come canguri.
Se però esagerano e addirittura dal primo al secondo passaggio li posizionano in punti diversi, diventano inutili anche le note. a volte può diventare più pericoloso passarci larghi che tagliare stretti.
tralasciando la concreta possibilità di colpirli, come è successo oggi.
ps. ragazzi apriamo un sito motorsport, che qui il livello dei commenti motorsport mi pare si stia alzando.
 
Ultima modifica:
Cosa ne facciamo di 7/8 rally1 nel wrc quando nell'europeo ci sono le rally2 che stanno dando spettacolo.
Aveva ragione Adamo, si poteva investire nelle rally2 per avere più piloti competitivi.........
 
IMG_20230708_104620.jpg
in Estonia a far km.
 
Erc,
Nel giro mattutino,Paddon mantiene la 2a pos..........
 
Urca che botto per i fratelli Szeja.....:eek:
1688814264805.png
Nelle polacche strade........
 
E bravo Paddon, ha imparato a portare a casa le ruote.
Un 2° posto finale e la vittoria nella powerstage, punti buoni per il campionato :cool:
1688832274640.png

CLASSIFICA ERC​



AUTISTANATPTS
H.PaddonNuova Zelanda142
M.SesksLAV108
1688850325754.png
 
La "divina" mette paura :eek:
 
Tcr Cina
Con qualche carambola, bandiere gialle e una bandiera rossa, le elantra N, vincono due gare molto movimentate
20230709_134245.png
 
Test in preparazione del rally Estone
 
E poi arriva Suninen
 
c'han messo il disco da 400mm ma son riusciti lo stesso a tirare una 6 nel fienile...
 
c'han messo il disco da 400mm ma son riusciti lo stesso a tirare una 6 nel fienile...
Goodwood… uno dei posti in cui vorrei andare almeno una volta nella vita. Assieme a Le Mans ed una certa isoletta tra Inghilterra e Irlanda…
 
ed una certa isoletta tra Inghilterra e Irlanda…
dove non ci sono limiti di velocità, ma stai dentro le 20 mph nei centri abitati, se vuoi tornare con la patente...
 
Indietro
Alto Basso