• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

aumento consumi full hybrid

longsquare

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson full hybrid
Anno
2023
Felicissimo possessore da un anno e mezzo di una Full Hybrid 2WD, ho notato da circa 2mesi un aumento considerevole (da 6,2 L/100km a 7,8 L/100km) dei consumi urbani che mi sembra essere da imputare a una logica di funzionamento tra elettrico e termico diversa rispetto all'inverno scorso, con attivazione del termico molto più frequente, nonostante presti attenzione all'acceleratore e usi un piede ancor più leggero di quanto facessi prima.
A qualcuno è capitato?

Ciao, mi viene da pensare a 2 fattori fattori principalmente causati entrambi dalle basse temperature. La batteria dell'ibrido, come tutte le batterie, risente della temperatura, quindi, ad una temperatura non ideale rende di meno. Sempre per la bassa temperatura, magari il sistema accende più spesso il motore per facilitare/velocizzare il riscaldamento dell'abitacolo.

Ciao, mi viene da pensare a 2 fattori fattori principalmente causati entrambi dalle basse temperature. La batteria dell'ibrido, come tutte le batterie, risente della temperatura, quindi, ad una temperatura non ideale rende di meno. Sempre per la bassa temperatura, magari il sistema accende più spesso il motore per facilitare/velocizzare il riscaldamento dell'abitacolo.
Esatto questo è un fenomeno quasi fisiologico ma il distinguo è stato fatto, a parità di condizioni, con lo scorso inverno ove questo incremento, mi è parso di capire, non è avvenuto...

Sì credo di averlo notato anche io . Ma non ho una risposta

A parità di condizioni (clima, percorsi, stile di guida, tipologia di carburante, carichi trasportati ecc.)
un cambio dei consumi da 16 a 12,8 km/L é strano.

Sei sicuro di non avere un foro nel serbatoio :)

Indietro
Alto Basso