Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si, intendevo il vano motore.
..........A parte il dynamt, secondo te se aggiungo del materiale fonoassorbente sotto il "pannellino installato" può migliorare qualcosa?
Oramai sono fissato!
Io ho fatto circa 500 km e l'auto mi sembra molto silenziosa soprettutto quando il motore è a temperatura e ad alte velocità è imparagonabile al mio vecchio 1.6 benzina.......si sa che a freddi il diesel è rumoroso....Volevo chiedere a coloro che come me hanno il 1.7 turbodiesel, per sapere se è solo un problema mio, se hanno notato che questo motore ha un timbro sonoro fra i 1000 e i 2000 giri molto da "furgone" mentre al minimo è molto silenzioso e sopra i 2000 giri invece cambia e diventa accettabile; premetto che ho il pannello fonoassorbente sotto al cofano motore. Lo ha notato anche mia moglie che non distingue un motore diesel da uno a benzina!!!
Io ritengo che la rumorosità principalmente va curata aumentando i materiali fonoassorbenti non solo dall'esterno, tipo cofano anteriore, ma anche all'interno, ad es. nel rivestimento delle lamiere prima del montaggio del cruscotto, nel materiale sotto la moquette del pianale, e via dicendo.
Non dimentichiamo che la IX35 a mio parere è carente anche dal punto di vista del rotolamento stradale, ed allora andavano curati anche i passaruota.
Andate a guardare sotto la moquette di rivestimento delle BMW quanto è spesso il materiale fonoassorbente... ma questo costa..... e Hyundai ci ha fatto risparmiare qualcosa all'acquisto.
Io vengo da una macchina che a volte mettevo in moto, ma era già accesa...... e allora capite bene che ancora la rumorosità non la "vivo bene"
Ciauz
Il 1.6 benzina anche a me da fermo sembrava spento, questa si sente un po di più ma nulla di paragonabile alle vecchie auto (tipo la mia 307hdi) che sembrava un trattore a confronto...
comuqnue sono d'accordo con luci... un po di materiale fonoassorbente non avrebbe guastato...la kuga di mio padre è molto più silenziosa della mia...
la kuga di mio padre è molto più silenziosa della mia...