• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Auto alluvionata

Assicurarsi contro un uragano in Italia è come assicurarsi contro una tempesta di sabbia in Svezia....
Il problema in Italia e vale non solo verso le assicurazioni e' la cronica mancanza di un vera e diramata associazione per i consumatori...sono poche,frammentate e spesso costituite da avvocati che svolgono il lavoro a tempo perso.Spesso grosse compagnie si inventano crediti inesistenti sicure che i clienti per somme esigue e per la sopracitata difficoltà a trovare enti che li difenda,pagano e tacciono...alternativa rivolgersi a costosi legali e difendersi singolarmente.

Massimo solidarietà a chi ha perso tutto anche da parte mia.
Nel caso della Genertel "La garanzia offre un risarcimento per i danni subiti dalla tua auto a seguito di: uragani, trombe d'aria, grandine, frane e smottamenti. La garanzia è acquistabile insieme a Furto e incendio o Minikasko".
Per me un alluvione è conseguenza di un uragano....

Il problema non è come la intendi tu, io, tizio o caio.
Ma come la intende la legge, ancor prima della compagnia di assicurazione.
E qui bisognerebbe indagare.

La lingua italiana ci dice che alluvione ed uragano non sono sinonimi, pertanto dubito che la cosa possa passare in sede di perizia...

Ad ogni modo, è necessario leggere i documenti per intero.
Ho anch'io Genertel e nelle limitazione ed esclusioni è espressamente indicato "alluvione":Screenshot_20231113_105135_OneDrive.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso