Alexinfiamme
Utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Brescia BS
- Auto ed Allestimento
- Santa Fe
Ciao ragazzi, avrei una domanda, spero che qualcuno possa illuminarmi. Siccome l’auto che ho ordinato è d’importazione, ho letto su q.to forum che esiste una precauzione da riscontrare prima dell’acquisto per tali vetture, che riguarda la documentazione dell’imposta che deve essere assolta da parte del concessionario. A leggere tali parole mi è venuto in mente un discorso fattomi da un concessionario, il quale, quando chiesi spiegazione di differenze così elevate di costi tra auto “nazionali” e auto importate, mi disse di fare attenzione in quanto succedeva che alcuni venditori non adempissero a quanto riportato sopra, in quanto le auto fondamentalmente erano le stesse, il che non giustificava una differenza così elevata di costi, e quindi come sempre i cocci erano quelli dell’acquirente finale, che doveva a sua volta assolvere al pagamento dell’iva non versata dal concessionario.
Ora, come sempre in situazioni simili, mi crucciano i peggiori pensieri, ma non vorrei preoccuparmi per nulla.
Qualcuno di voi, acquistata l’auto d’importazione ha richiesto tale documento? Ci sono stati problemi?
Inoltre per la garanzia, ho letto, sempre qui sul forum, che per una sicurezza maggiore, visto che la garanzia” E’ RICONOSCIUTA COMUNQUE IN TUTTA EUTROPA”, ci si dovrebbe mettere in contatto con la Hyundai Italia e farsi rilasciare regolare registrazione della propria auto in Italia. Quindi una volta ricevuto q.to magico documento, (anche via fax), lo si allega al libretto di garanzia originario ed il gioco è fatto. Anche se leggo qua e la di officine “poco serie”, che storcono il naso quando vedono che l’auto è importata….ma non sono tutte uguali…magari arrivano anche dalla stessa fabbrica…
Fatemi sapere visto che a gg dovrebbe arrivare la piccina….sembra una telenovela… prima i lunghi empi di attesa e di “targatura” ..ora q.to….. :wallb: anche il destino ci è avverso !!!!!
Ora, come sempre in situazioni simili, mi crucciano i peggiori pensieri, ma non vorrei preoccuparmi per nulla.
Qualcuno di voi, acquistata l’auto d’importazione ha richiesto tale documento? Ci sono stati problemi?
Inoltre per la garanzia, ho letto, sempre qui sul forum, che per una sicurezza maggiore, visto che la garanzia” E’ RICONOSCIUTA COMUNQUE IN TUTTA EUTROPA”, ci si dovrebbe mettere in contatto con la Hyundai Italia e farsi rilasciare regolare registrazione della propria auto in Italia. Quindi una volta ricevuto q.to magico documento, (anche via fax), lo si allega al libretto di garanzia originario ed il gioco è fatto. Anche se leggo qua e la di officine “poco serie”, che storcono il naso quando vedono che l’auto è importata….ma non sono tutte uguali…magari arrivano anche dalla stessa fabbrica…
Fatemi sapere visto che a gg dovrebbe arrivare la piccina….sembra una telenovela… prima i lunghi empi di attesa e di “targatura” ..ora q.to….. :wallb: anche il destino ci è avverso !!!!!