- Registrato
- 11 Apr 2015
- Messaggi
- 19.023
- Punteggio reazioni
- 15.926
- Provincia
- Oristano OR
- Auto ed Allestimento
- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io manco ce l'ho, la ix35, comunque.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quello di Parma tutta la vita... P. S ho una famedal salumiere per scegliere tra Prosciutto di Parma e San Daniele.....
Non faccio polemica, e argomento: auto bella a vedersi, pur nella soggettività, con carrozzeria di burro (provate a confrontare le portiere con quelle di una tedesca; sperate di non incorrere mai in una grandinata), motore senza grinta, sospensioni appena sufficienti, plastiche non eccellenti, strumentazione poco precisa (es. il "computer" di bordo, nelle misurazioni tipo "km/l", o autonomia restante), visibilità laterale problematica, e poi le sciocchezze, tipo clacson, volante che si spella, cigolii dei sedili e del cruscotto, guscio chiave poco resistente, climatizzazione poco performante, et cetera. Naturalmente la mia esperienze è personale, può darsi che sia la MIA auto a essere nata sfortunata. Di sicuro leggo di gravi problemi al filtro gasolio sulle diesel.
Almeno costa poco. E si sa che se una cosa costa poco...
Comunque, non è mia intenzione provocare.
Se siete contenti, sono contento per Voi.
Consiglio:
Apri una tua discussione e dagli un titolo appropiato, esempio "cosa ne penso io della mia IX35" e sfogati lì.
In quel contesto si potrà discutere e ribattere o confermare il tuo pensiero.
Saluti
Frengo
Chiudo qui i miei commenti a questo fuori argomento
Tornando alle sospensioni io proverei a far vedere l'auto a un'altra officina,
A me sono state sostituite le molle e gli ammortizzatori in garanzia. Pagato ZERO,
Non capisco perchè a te non possano fare lo stesso intervento?
E' cambiato il testo o le condizioni di garanzia tra il 2010 e 2014?
Tra l'altro la mia era una import tedesca....
Ciao
Frengo
Io l'audi l'ho avuta.. e l'ho data via dalla disperazione. Ho scassato l'impensabile.. da vari sensori alla moquette.. mi si era rotta perfino un'aletta del paradosole .. uno dice succede anche alle Fiat.. dopo 5 anni, auto da 32000 euro mi è stata valutata 10000.. oggi la sexy a distanza di 6 anni ne vale 14000..Anche la ix35 è di basso livello? La prossima volta spendete 20mila euro in più per prendervi un Audi, tanto vi lamentate lo stesso.
Io feci un preventivo per gli ammortizzatori posteriori.. 350 la coppia. Ora non ricordo la marca, se blistein o Monroe.. volevo cambiarli anche io per i fatti miei a causa di uno scricchiolio che viene dai meandri del posteriore.Buongiorno Frengo, grazie per la dritta ma purtroppo a me il conc ha messo l'auto sul ponte poi mi ha detto che non vedeva trafilaggio d'olio dagli ammortizzatori e la sola leggerissima inclinazione (1,5 cm a sinistra) non era un difetto quindi per lui è tutto a posto. In effetti il problema che riscontro, oltre la citata inclinazione a sx, è il problema segnalato dal gommista sulla campanatura ed il fatto che l'auto tira leggermente a sinistra. Non essendo un difetto, allo stato attuale, particolarmente evidente, difficilmente troverò qualcuno in Hyundai disposto a effettuare un intervento tipo il tuo. Penso che aspetterò ancora un po' per vedere che succede all'auto poi magari tornerò alla carica in concessionaria. Anche perché rifare ammortizzatori e sospensioni non credo costi meno di mille euro (se bastano...)
Buongiorno Frengo, grazie per la dritta ma purtroppo a me il conc ha messo l'auto sul ponte poi mi ha detto che non vedeva trafilaggio d'olio dagli ammortizzatori e la sola leggerissima inclinazione (1,5 cm a sinistra) non era un difetto quindi per lui è tutto a posto. In effetti il problema che riscontro, oltre la citata inclinazione a sx, è il problema segnalato dal gommista sulla campanatura ed il fatto che l'auto tira leggermente a sinistra. Non essendo un difetto, allo stato attuale, particolarmente evidente, difficilmente troverò qualcuno in Hyundai disposto a effettuare un intervento tipo il tuo. Penso che aspetterò ancora un po' per vedere che succede all'auto poi magari tornerò alla carica in concessionaria. Anche perché rifare ammortizzatori e sospensioni non credo costi meno di mille euro (se bastano...)
Ciao Gio,
se hai un meccanico di fiducia, fagli dare un'occhiata, più che altro per avere un parere professionale da qualcuno che non è legato a doppio filo con la Hyundai.
Per quello che ne so, comunque, l'altezza da terra non dipende dagli ammortizzatori, o almeno non solo da quelli.
Potrebbe essersi "snervata" una molla della sospensione e proprio per questo un secondo parere potrebbe permetterti di avere maggiori leve con l'assistenza.
Non ultimo, proverei con un'altra autorizzata, non si sa mai.