• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO A 2 DIN

tamburino67

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
CIAO A TUTTI HO COMPRATO LA SANTA NEL 2006 APPENA USCITA,ALL'EPOCA MONTAVA UN AUTORADIO ALPINE 1 DIN,HO PROVVEDUTO TRAMITE ALPINASHOP A ORDINARE LA MASCHERINA 2 DIN AD ACQUISTARE UN AUTORADIO DELLA JVC A 2 DIN.PORTATA LA MACCHINA DAL MIO ELLETRAUTO DI FIDUCIA(IN QUANTO IN ASSISTENZA HYUNDAI MI AVEVANO DETTO CHE SICCOME LA MIA ERA UNA DELLE PRIME MACCHINE CHE CONSEGNAVANO NON AVEVANO ESPERIENZA IN MERITO)CON GRANDE SORPRESA MI DICEVA CHE ERA UN OPERAZIONE QUASI IMPOSSIBILE MONTARLA PERCHE' PER SMONTARE LA MASCHERINA SECONDO LUI SI DOVEVA SMONTARE IL CRUSCOTTO QUINDI SCONSIGLIAVA L'INSTALLAZIONE.
A QUESTO PUNTO HO RIPIEGATO SUL JVC CON NAVIGATORE E VIVA VOCE INTEGRATO A 1DIN.
MORALE ,SONO RIMASTO CON LA MASCHERINA A 2 DIN IN GARAGE E UN NODO IN GOLA PRER NON AVER MONTATO CIO' CHE A ME PIACE TANTO.SCOPRENDO QUESTO FORUM HO LETTO CHE MOLTI DI VOI ANNO MONTATO IL 2 DIN QUINDI CHIEDEVO GENTILMENTE DI POTER AVERE LA DESCRIZIONE DEL MONTAGGIO DELLA MASCHERINA E LEGGEVO ANCHE DI FOTO CON LE ISTRUZIONI PASSO PASSO E INOLTRE SICCOME IL MIO E' UN MODELLO 2006 SE DOVREI ANCHE ACQUISTARE
A PARTE LE STAFFE PER IL 2DIN. GRAZIE A CHI MI E' D'AIUTO

smontare il cruscotto è un lavoro lungo e difficoltoso ma l'hanno fatto in tanti, ma che elettrauto è il tuo??

SE TI PUò INTERESARE HO UN AUTORADIO ORIGINAE DELA SANTA FE PERCHè MAI USATO ANCORA IMBALLATO HO ACQUSTATO L'AUTO IL 5/O9/O8 SALUTI tamburino67,

tamburino67, e Domnico, vi ricordo che per convenzione si scrive minuscolo nei forum, in quanto il maiuscolo equivale ad urlare, grazie!

dollar101, Auguri per il tuo compleanno!!!

Autoradio originale Santa Fe

E' il 2 din?
a quanto lo vendi?

non e mia abbitutine criticare le persone ma anakin non stavamo urlanto.

Domnico ha scritto:
non e mia abbitutine criticare le persone ma anakin non stavamo urlanto.

Infatti vi ho solo fatto notare pacatamente quale sono le regole convenzionali in un forum...

Domnico, l'autoradio che tu proponi potrebbe interessarmi.
E' il 2 DIN??
Mi fai sapere il prezzo di vendita?

Shiver01, i e il 2 din contattami su la mia imail te l' invio privatamente
cosi ci mettiamo dacordo al più presto perchè me lo anno cià chiesto saluti

chi è interessato a mio autoradio 2 din mi conttatti e nuvo anora i scatola sauti

provicia di milano sei interessato!

Ciao ragazzi, dopo aver lurkato non poco i vs. preziosi consigli, e possessore di una bellissima Santa, mi sono cimentato nell'installazione di
una stazione multimediale completa per la ns. amata.

Come tante cose ormai in giro, la produzione avviene in China, ma dovrebbe essere fatta su licenza Hyundai.

Il risultato a mio modesto parere, è forse migliore di quello che esce di serie, sopratutto per la gestione di tutte le periferiche consentite.

Ciao, Salvatore.

Allegati

• img00266_332.jpg
    img00266_332.jpg
    27,8 KB · Visite: 1.178
Mmm... proprio niente male! Peccato soltanto che hai dovuto irrimediabilmente "segare" i profili laterali della consolle. Concordo assolutamente che è diecimila volte meglio della radio di primo equipaggiamento. Auguri e benvenuto nel forum.

COMPLIMENTI!!!
Gran bel risultato!!!
Ti sei sentito male mentre segavi la mascherina??
Il gioco ne vale la candela e poi volendola ricomprare se non erro costa solo 25 euro...
Sono curioso di sapere cosa riesce a fare di preciso e soprattutto come lo fà...
Tienici aggiornati!!

Grazie per tutto...

Si, in effetti per installarla bisogna tagliare la mascherina, ma penso sia meglio, visto che tutto poi si integra perfettamente, se invece si usa la mascherina Hyundai doppio din, installando magari i vari kenwood o altri moduli 2din, poi sei costretto cmq. a coprire il tutto con il coprifilo nero in dotazione, e secondo me si vede subito che è un lavoro fatto successivamente... imho :)

trinky2000 ha scritto:
COMPLIMENTI!!!
Gran bel risultato!!!
Ti sei sentito male ......Sono curioso di sapere cosa riesce a fare di preciso e soprattutto come lo fà...
Tienici aggiornati!!

Bè smontata la mascherina (ma nel frattempo ne avevo acquistata un'altra doppio din, in caso di disastri 8) ho perso un'oretta per lavorare di fino con il dremel, tutto fissato in una morsa...pensa se dovevo farlo fare ad un normale elattrauto cosa usciva....

La cosa interessante è che questo apparecchio è installato nelle santa USA, infatti tagliati i bordi laterali combacia perfettamente con la ns. mascherina.

L'apparecchio è molto interessante, ovviamente è GPS con win CE, quindi si possono utilizzare a piacere tutti i navigatori compatibili, è bt, lettore di DVD, uscita per ipod, doppia uscita per monitor esterni, entrate aux video e audio, CD,RADIO, ho la retrocamera montata, MP3 e MP4, TV analogica, equalizzatore, ampli 50*4,....insomma manca solo il caffè...

E' garantito con contratto scritto dall'importatore e cmq. è appetibile dal punto di vista economico...l'ho pagato meno di 600 euro.

Per ora :zip: sta funzionando benissimo...

yesman1968 ha scritto:
Grazie per tutto...

Si, in effetti per installarla bisogna tagliare la mascherina, ma penso sia meglio, visto che tutto poi si integra perfettamente, se invece si usa la mascherina Hyundai doppio din, installando magari i vari kenwood o altri moduli 2din, poi sei costretto cmq. a coprire il tutto con il coprifilo nero in dotazione, e secondo me si vede subito che è un lavoro fatto successivamente... imho :)

Ciao yesman io vado in giro per fare l'acquisto della tua stessa radio da almeno 3 mesi, però fermo sempre per la modifica che bisogna fare alla mascherina originale.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=160286150677
Per cortesia mi dici se è solo il taglio della mascherina che bisogna fare o ce altro? Io ho fatto la proposta su ebay al venditore di $ 600,00 compreso la spedizione tu quanto lìhai pagata? A risultato finale(sembra ottimo) come qualità l'autoradio come ti sembra? Il navigatore funziona bene? La ricezione del gps è buona? Fammi sapere tutto quello che riguarda. Tu l'hai acquistata dall'Italia o dalla Cina? mhai pagato il sdoganamento? Fine interrogatorio :lol: :lol: :lol:
Ti ringrazio di tutto.

ginoschira ha scritto:
Ciao yesman io .......... Fine interrogatorio :lol: :lol: :lol:
Ti ringrazio di tutto.

Guarda se ti interessa io posso darti in privato l'indirizzo della persona in Italia, che è l'importatore, e da cui l'ho acquistato...per queste cose non mi avventurerei se poi non so come fare assistenza...mentre loro la fanno in Italia.

Per l'installazione io ho utilizzato solo il taglio della mascherina e poi ho leggermente modificato i buchi della staffa mono din già inserita nella plancia (ho dapprima eliminato l'alloggiamento della radio 1 din e poi ho fatto i buchi laterali per la nuova) molto semplice da farsi.

La ricezione GPS è molto buona, prima avevo un Navteq e non lo rimpiango affatto, all'atto dell'acquisto puoi scegliere il navigatore (software)che più ti piace tra 4 o 5 disponibili.

La qualità dell'apparecchio è buona, secondo me è la stessa fabbrica che li fa per la casa madre...e poi li rivende da sola...

Guarda il logo quando si accende e che puoi abilitare durante le varie funzioni...

Ciao, Sal.

Allegati

• logo_santa_425.jpg
    logo_santa_425.jpg
    18,9 KB · Visite: 609
Indietro
Alto Basso