• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio aftermarket android

Legione69

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible
Buonasera a tutti.
Giorni fa , dopo 6 anni e 190000 km , mi sono deciso di cambiare l'autoradio di serie sulla mia ix35 xpossible.
I cablaggi mandati insieme all'autoradio sono compatibili con la serie xpossible (navi di serie con amplificatore e subwoofer).
Qualche utente che ha avuto la mia stessa esperienza e mi può aiutare ?
Grazie.Screenshot_2024-01-01-12-50-02-566_com.miui.gallery-edit.jpg
 
*pardon ..i cablaggi non sono compatibili con gli attacchi originali dell'autoradio.
 
Credo che dovresti contattare il fornitore del sistema multimediale che hai acquistato e chiedere a lui dei cablaggi adattatori
da connettori cavi originali a ---> connettori nuova autoradio.
Invia al fornitore la foto della zona connettori della radio vecchia e della nuova e senti cosa può fornirti.

Ma prima dell'acquisto non avevi chiesto la piena compatibilità con il tuo sistema?

Comunque credo che il più esperto per questo problema sia @MacAnder e vediamo cosa ti suggerisce
 
Credo che dovresti contattare il fornitore del sistema multimediale che hai acquistato e chiedere a lui dei cablaggi adattatori
da connettori cavi originali a ---> connettori nuova autoradio.
Invia al fornitore la foto della zona connettori della radio vecchia e della nuova e senti cosa può fornirti.

Ma prima dell'acquisto non avevi chiesto la piena compatibilità con il tuo sistema?

Comunque credo che il più esperto per questo problema sia @MacAnder e vediamo cosa ti suggerisce
Fatto... più volte.
Mandato foto dopo, poiché il venditore mi ha rassicurato la piena compatibilità
 
Un saluto al Forum...
Vorrei sostituire l'autoradio/navigatore (che funziona benissimo ma non è adeguata ai tempi) di serie sulla mia IX35 Xpossible, ma tutti i siti dove acquistare le autoradio android indicano quasi sempre come non compatibili i cablaggi della mia autoradio originale.
Naturalmente il mio impianto è quello con subwoofer installato posteriormente.
Documentandomi ho letto di eventuali connettori canbus...
Qualcuno mi saprebbe indicare quale autoradio android ed eventuali cavi acquistare?
Allego le foto anteriore e posteriore della autoradio originale.
P.S. Un venditore ed installatore di Napoli (Discorama) mi ha detto che ha installato più volte autoradio android sulla IX35 xpossible conservando TUTTE le funzioni compresi i comandi al volante e il subwoofer, ma temo che mi invii un apparecchio compatibile con le autoradio normali (per le IX35 comfort) e non Xpossible... Il link delle autoradio che dice essere compatibili è QUESTO. (Le autoradio uguali che ho visto cercando in rete sono dichiarate NON compatibili con i collegamenti della mia autoradio...).
Il link del sito dove ho trovato le stesse radio android e nel quale c'è scritto che non è compatibile (tipo C) è QUESTO.
Scusate se sono stato ripetitivo, ma sto cercando di risolvere il problema.
Grazie per le risposte.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-04-17 at 21.25.21.jpeg
    WhatsApp Image 2024-04-17 at 21.25.21.jpeg
    152,1 KB · Visite: 14
  • Autoradio originale.jpeg
    Autoradio originale.jpeg
    156,9 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
Cercando ancora ho trovato QUESTO, i modelli B sembrano compatibili con la mia autoradio originale, potrei prendere il modello S8 (modello B) 8/128.
Che ne dite? I connettori sarebbero compatibili e tutte le funzioni (comandi al volante, subwoofer, amplificatore ecc. e soprattutto telecamera posteriore) sarebbero funzionanti?
Dovrei aggiungere qualcosa?
Grazie
 
Ultima modifica:
Hai poi acquistato l’oggetto? É compatibile? Come ti trovi?
 
Il secondo venditore mi ha detto che è possibile montare una autoradio Android compatibile sulla Xpossible conservando le funzionalità dei comandi al volante, subwoofer e la telecamera posteriore, però sostiene che non è un lavoro banale.
Mi ha proposto per la "modica" cifra di 600 € questo apparecchio (incollo sotto), a mio parere cifra davvero esagerata e radio basilare che vale molto meno.

SINTOLETTORE DECKLESS LCD 9” UHD QLED 2.5D LOOK TFT TOUCHSCREEN CAPACITIVO RISOLUZIONE HD 1280 X 720 - RADIO RDS - MODULO GPS NAVI SISTEMA ANDROID 10.0 - 8 CORE - 4G DDR3 64G WIFI 2 PRE-OUT + SUB - COMANDO VOCALE SIRI (SCC) Bluetooth con Rubrica ricerca alfanumerica e streaming A2DP TAG Riproduzione Audio/Video 1080P tramite ingressi USB (3) 16GB 4G LTE - INGRESSI AV (1), USCITE AV (2) Ingresso retrocamera - Gestione Comandi al volante Canbus Mirrorlink WIRELESS Android / IOS - Google map Web browser - Google store Carplay - Android Auto - Predisposto DAB+ DSP (Digital Sound Processor) 15 tagli di Frequenza con Sound Effect
Promo 600
 
Work in progress...:book:
;)
 
Una Odissea... ma arriverò alla meta... ITACA!
Ordinata la prima radio su Aliexpress (spedizione in una settimana dalla Polonia), favolosa, bellissima, velocissima, funzionava ma no audio a causa del cavo e del canbus non corretto, restituita, aspetto gran parte del rimborso (erano 2 ordini, DAB+ e autoradio con vari cavi), che dovrebbe arrivare a giorni (spero).
La seconda radio su EBAY ottima (prezzo basso per una 128 GB) ma non top come la prima, (venditore cinese che opera dalla Svizzera che spedisce dalla Germania :eek:) il venditore, dopo aver visionato tutte le foto della radio e dei connettori (avevo specificato che posseggo una Xpossible con amplificatore e subwoofer separati canbus), mi aveva assicurato che la radio con il cavo che mi inviava dalla Germania era OK, ma niente da fare, si vede, ma non si sente, mi ha chiesto di aspettare l'invio di un nuovo cavo finalmente corretto dalla Cina a sue spese, ho accettato e aspetto (circa 15 gg. ha detto) singh...
Alla fine farò un resoconto dettagliato con foto e tutto il resto...
:eek:
:book::censored::wohow:

P.S. Potete prendere qualsiasi autoradio Android con ingresso canbus, quello che conta è il cavo supplementare canbus, oramai monto e smonto la radio originale in circa 3 minuti... HAHHAHA
Ho anche contattato alcuni venditori su Aliexpress, inviato TUTTE le foto e le specifiche dell'impianto originale e mi hanno inviato il link del cavo a loro parere corretto... Aspetto il cavo dello svizzero/cinese e se non funziona opterò per uno di quelli.
Quello che mi convince di più è questo https://it.aliexpress.com/item/1005006149275271.html?pdp_npi=3@dis!CNY!!CN¥ 286.00!!!!!@2140dcce17182751480208479ee60c!!im!!&gatewayAdapt=glo2ita
Non fate caso se è per la IX45, il venditore mi ha assicurato che è quello corretto.
Che ne pensate?
:rolleyes: :wohow:

P.P.S. la Xpossible ha questa radio originale, ecco i collegamenti dei connettori, (uguali alla KIA)... vi invio il link, fatevi una cultura! HAHAHAHA

https://pinoutguide.com/Car-Stereo-Hyundai-Kia/KIA_Sportage_2010-2015_In_pinout.shtml
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso