• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio Android per nuova i20

Riapro questo vecchio post... Con una 2 din Android da 1 GB di RAM a livello di avvio impiega anni? Grazie

Non ho cronometrato la mia, ma +o- una decina di secondi.....

Potrei scrivere cavolate, meglio che controlli tu. Kenwood DNN 6250 DAB, le caratteristiche tecniche le trovi in rete

Ciao a tutti vorrei prendere la i20 ma non mi convince l'autoradio in concessionaria mi hanno chiesto fino a 1500 euro per cambiarla. Chi di voi l'ha cambiata? Vale la pena? Si connettono ad Android auto? Grazie mille.
Ps sono abbastanza inesperta di queste cose!!!

Ciao, non ho capito se vuoi prendere la i20 nuova-prossima-ventura o quella in "esaurimento scorte".

Ciao, non ho capito se vuoi prendere la i20 nuova-prossima-ventura o quella in "esaurimento scorte".
No quella ad esaurimento scorte ma mi stanno venendo dei dubbi anche perché ho letto dei problemi di frizione

No quella ad esaurimento scorte ma mi stanno venendo dei dubbi anche perché ho letto dei problemi di frizione
Allora, quella in esaurimento non ha android auto, ma si connette via BT per fare chiamate, ascoltare musica, ascoltare navigatore, ecc... stiamo parlando della comfort giusto?

Per la frizione che intendi? Cioè dipende da che motorizzazione (benzina, diesel, ecc).
Ad esempio nel 1.2 benzina abbiamo avuto problemi di "strappi" a freddo, ma è una cosa da poco, lo fa solo col freddo e in ogni caso alcuni si sono fatti cambiare i pezzi necessari in garanzia. :)

Penso sia orientata su una Blackline, ma, comunque, lo stereo è uguale.

Come quello della Comfort.;)

Ma il problema è la radio o la frizione?
Ad ogni modo, io non me ne intendo molto, ma cambiare la radio a 1500 euro, direi che non ne vale la pena in assoluto... ma perchè, qualcuno ha fatto una cosa del genere a queste cifre?
o_O

È chiaro che un conce proponga cifre del genere, io andrei da un installatore.....:rolleyes:

Si mi sono informata vicino a casa mia c'è un negozio che è proprio specializzato nell'installare autoradio ma dovrei comprarla io su internet perché lui quelle custom fit per la I20 non le ha.
Il dubbio frizione che mi era venuto è perché ho letto un paio di persone che hanno avuto problemi ma secondo me li va molto a sfortuna. Io prenderei la versione 1.2 a gpl comfort ho escluso il diesel perché al momento dovrei fare 40 km al giorno per almeno 6 mesi potrebbero diventare di più così come no e se dovessi tornare a girare in città per il diesel c'è la questione filtri

Allora, quella in esaurimento non ha android auto, ma si connette via BT per fare chiamate, ascoltare musica, ascoltare navigatore, ecc... stiamo parlando della comfort giusto?

Per la frizione che intendi? Cioè dipende da che motorizzazione (benzina, diesel, ecc).
Ad esempio nel 1.2 benzina abbiamo avuto problemi di "strappi" a freddo, ma è una cosa da poco, lo fa solo col freddo e in ogni caso alcuni si sono fatti cambiare i pezzi necessari in garanzia. :)
Ciao ho letto che ad un paio di persone si è rotta in autostrada, molti hanno dovuto farla a pochissimi km e che saltella.

Mai sentiti casi di "rottura di frizione" sulla i20.

Buonasera ragazzi!
Vorrei chiedervi aiuto e qualche info riguardo l'installazione di una autoradio sulla mia i20, sperando che tra voi ci siano anche dei possessori, in modo da avere anche dei feedback reali :)

In particolare ho adocchiato due autoradio: una Pioneer (https://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Car/NEX/AVH-W4400NEX) e una Kenwood (https://www.kenwoodstore.it/kenwood-ddx9717bts).
Inoltre, siccome serve anche quella, ho trovato una mascherina su ebay, compresa di moduli per il comandi al volante (https://www.ebay.it/itm/MASCHERINA-...888979?hash=item2a53e11f53:g:lzYAAOSw-vlVnUT1).

Ora passerei alle domande:

1. I moduli per i comandi al volante che vedete nel link della mascherina, dovrebbero andare bene per entrambe le radio che vi ho mostrato? Ci sono limiti di compatibilità con alcuni modelli in generale, oppure solitamente sono standard?
  2. La presa USB e l'entrata jack 3.5 che si trovano sotto la zona della radio (davanti alla leva del cambio per intenderci) si riescono a collegare alla radio?
  3. Se possedete un' autoradio simile, come vi trovate con il touch screen Clear Resistive (quindi di tipo resistivo anzichè capacitivo)? Ho visto che poche Autoradio che utilizzano touch capacitivi e costano tutte molto di più, mi piacerebbe avere feedback da voi.
  4. Ultima (per ora) ma non per importanza: avete qualche altro modello da consigliarmi? Questi due sono quelli che ho trovato "migliori" in questa fascia di prezzo, ma sono aperto ad altre scelte, purché dotate di Android Auto/Carplay.
Scusate per il post lungo, spero possiate aiutarmi :)

Grazie in anticipo e buona serata!

Indietro
Alto Basso