• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Avvisi Limite velocità e suoneria

Stray73

Utente noto
Punteggio reazioni
292
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Buongiorno a tutti volevo chiede lumi perché o mi sono totalmente rimbambito io o c'è qualcosa che non va.. non riesco a trovare il modo di spegnere il maledetto, continuo, debilitatante avviso del superamento del limite di velocità, soprattutto in prossimità di un velox.. in pratica quando dalla statale "della Malpensa" mi inserisco sull'autostrada dei laghi, in direzione Milano ( chi é della zona so di cosa sto parlando) dopo neanche 4/5 km c'è un tutor e siccome in quel tratto il navigatore rileva limite a 50 km/h (ovviamente fallato perché il limite è relativo solo alla rampa di immissione) per tutto quel tratto di 5 km emette l'odioso TONG TONG a decibel conosciuti solo dai banditori medievali e non c'è verso di disattivarlo se non scendendo sotto i 50 km/h, solo che in autostrada non mi pare una gran bella cosa.. nel menù avvisi sono stati tutti messi in secondo piano rispetto al navigatore, quindi suppongo sia un'impostazione proprio del navi ma non riesco a trovarla.. anche la musica è messa in secondo piano quando si attiva sto avviso per cui devo sorbirmi le campane di Notre Dame finché non supero il velox....
Inoltre ho notato che quando ricevo una telefonata, con telefono regolarmente collegato alla macchina, quest'ultima non emette nessun tipo di suoneria. Se ho il cellulofono silenzioso vedo l'avviso di chiamata sul display ma resta muta e, nel menù avvisi, la suoneria é comunque a 36 e l'anteprima funziona..
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi e buona domenica a tutti!

Buongiorno a tutti volevo chiede lumi perché o mi sono totalmente rimbambito io o c'è qualcosa che non va.. non riesco a trovare il modo di spegnere il maledetto, continuo, debilitatante avviso del superamento del limite di velocità, soprattutto in prossimità di un velox.. in pratica quando dalla statale "della Malpensa" mi inserisco sull'autostrada dei laghi, in direzione Milano ( chi é della zona so di cosa sto parlando) dopo neanche 4/5 km c'è un tutor e siccome in quel tratto il navigatore rileva limite a 50 km/h (ovviamente fallato perché il limite è relativo solo alla rampa di immissione) per tutto quel tratto di 5 km emette l'odioso TONG TONG a decibel conosciuti solo dai banditori medievali e non c'è verso di disattivarlo se non scendendo sotto i 50 km/h, solo che in autostrada non mi pare una gran bella cosa.. nel menù avvisi sono stati tutti messi in secondo piano rispetto al navigatore, quindi suppongo sia un'impostazione proprio del navi ma non riesco a trovarla.. anche la musica è messa in secondo piano quando si attiva sto avviso per cui devo sorbirmi le campane di Notre Dame finché non supero il velox....
Inoltre ho notato che quando ricevo una telefonata, con telefono regolarmente collegato alla macchina, quest'ultima non emette nessun tipo di suoneria. Se ho il cellulofono silenzioso vedo l'avviso di chiamata sul display ma resta muta e, nel menù avvisi, la suoneria é comunque a 36 e l'anteprima funziona..
Mamma mia un'Odissea

Se ricordo bene è una impostazione del navigatore

Buon giorno, leggere il manuale no????
Vai nelle opzioni del navi è disabilità avvisi superamento limiti, autovelox e tutto quello che non ti piace....anche online trovi il manuale e ti spiega come arrivarci, buona domenica.

Vai nelle opzioni del navi è disabilità avvisi superamento limiti, autovelox e tutto quello che non ti piace....anche online trovi il manuale e ti spiega come arrivarci, buona domenica.
Oggi ci provo anche io, avevo aperto un altro thread con lo stesso problema, ma se non ricordo male, sembra che sia un impostazione che si resetta ogni volta che si spenge e poi si riaccende la vettura....

Oggi ci provo anche io, avevo aperto un altro thread con lo stesso problema, ma se non ricordo male, sembra che sia un impostazione che si resetta ogni volta che si spenge e poi si riaccende la vettura....
Assolutamente no, io l'ho cambiata dopo qualche giorno e non ho avuto nessun problema, è rimasta così.

Allora oggi ho provato e l'impostazione non l'ho trovata nel navigatore bensì nelle opzioni generali, allego foto:unnamed.jpg

il problema è che quando spengo e ri-accendo l'impostazione settata su Off torna su "avviso limite di velocità" :rolleyes:

@it9aug potresti per favore postare la foto dove sei intervenuto te per risolvere il problema ?

Grazie.

Allora oggi ho provato e l'impostazione non l'ho trovata nel navigatore bensì nelle opzioni generali, allego foto:Vedi l'allegato 41579

il problema è che quando spengo e ri-accendo l'impostazione settata su Off torna su "avviso limite di velocità" :rolleyes:

@it9aug potresti per favore postare la foto dove sei intervenuto te per risolvere il problema ?

Grazie.
Io ho alzato la tolleranza e quella non si resetta con l’accensione

Ciao, Ti ringrazio per il suggerimento! Forse mi sono espresso male io inducendoti a credere che non abbia letto il manuale, cosa che invece ho fatto ben due volte, mentre aspettavo la consegna dell'auto, in inglese prima e in italiano successivamente. Stessa cosa dicasi per quello online del sistema multimediale. Se mi sono deciso a chiedere è perchè non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema.
Ritornando a quanto descritto, la mia intenzione, e qui chiedo ancora venia per la mia cattiva esposizione del mio proposito, non è disattivare del tutto l'avviso ma solo metterlo in secondo piano, più o meno come si fa con il lane assist o qualunque altro avviso, cosa che a questo punto mi pare di capire non sia possibile....
Detto questo, e mi scuso per l'ot, ti confesso che ciò che non ho gradito è stato il modo in cui ti poni, "leggere il manuale no????" onestamente è un atteggiamento che neanche i MODERATORI usano così a buon mercato, e non mi pare che tu lo sia, per cui se ritieni che post che evidenziano una tua presunta mancanza di consultazione del manuale, che a quanto ho letto in altri tuoi post, sembra irritarti così tanto e farti perdere la ragion d'essere di un forum, ignoralo, prima di intervenire in maniera poco simpatica e lascia che siano i moderatori stessi a valutare e ad intervenire nel caso.
Che poi ci siano utenti che per pigrizia o indisponibilità non abbiano letto il manuale, siamo d'accordo, ma non credo che sia tu o io o qualcun altro non facente parte dello staff a dover intervenire, con quest'approccio poi..
Grazie e buona giornata

Ciao,
Io invece ho il problema opposto, nel senso che ho attivato gli avvisi autovelox ma mi accorgo che funzionano solo perche' si abbassa il volume della radio e a volte (quando sono in coda o quasi fermo) mi sento un bassissimo "allarme sonoro". Se imposto un percorso sul navi le istruz comunque arrivano ad un volume corretto. E' possibile gestire il volume solo per gli avvisi autovelox? GRAZIE

A me invece succede una cosa strana. Strada limite 90 e cruise impostato a 90. In Prossimità degli autovelox, se per caso il cruise fa raggiungere i 91 inizia a suonare, smette quando riscende a 90 e riprende appena ritornano i 91. Ho pensato di poter risolvere con il meù Toll. limite di velocità e ho impostato "5". Convinto di aver risolto, rifaccio la stessa strada e ancora a 91 inizia a beeppare. Mi chiedo quindi cosa sia quella voce di Toll. limite di velocità.. Lo ho scoperto il giorno dopo. Sono a circa 70 su limite 90, inserisco il cruise, il cruise mi chiede se voglio aumentare la velocità di crociera a quella limite, do l'ok e il cruise si imposta a 95!!!!!! Niente da fare, ho rimesso Toll. a 0 e rimango con il fastidioso beep.. Il discorso è un po' contorto ma spero riusciate a capire cosa intendevo spiegare :rolleyes:

Ciao,
Io invece ho il problema opposto, nel senso che ho attivato gli avvisi autovelox ma mi accorgo che funzionano solo perche' si abbassa il volume della radio e a volte (quando sono in coda o quasi fermo) mi sento un bassissimo "allarme sonoro". Se imposto un percorso sul navi le istruz comunque arrivano ad un volume corretto. E' possibile gestire il volume solo per gli avvisi autovelox? GRAZIE
Ciao adesso succede anche a me.la stessa cosa.. a seguito dell'aggiornamento gli avvisi autovelox sono praticamente silenziosi, nonostante i volumi siano impostati in modi giusto e come te mi accorgo del velox o tutor che sia, solo perché si abbassa il volume delle casse anteriori.. mi pare diverso letto che si tratta di un bug ma é sicuramente meno fastidioso del "Tong" continuo che emetteva prima.. purtroppo niente via di mezzo ahahah..

A me invece succede una cosa strana. Strada limite 90 e cruise impostato a 90. In Prossimità degli autovelox, se per caso il cruise fa raggiungere i 91 inizia a suonare, smette quando riscende a 90 e riprende appena ritornano i 91. Ho pensato di poter risolvere con il meù Toll. limite di velocità e ho impostato "5". Convinto di aver risolto, rifaccio la stessa strada e ancora a 91 inizia a beeppare. Mi chiedo quindi cosa sia quella voce di Toll. limite di velocità.. Lo ho scoperto il giorno dopo. Sono a circa 70 su limite 90, inserisco il cruise, il cruise mi chiede se voglio aumentare la velocità di crociera a quella limite, do l'ok e il cruise si imposta a 95!!!!!! Niente da fare, ho rimesso Toll. a 0 e rimango con il fastidioso beep.. Il discorso è un po' contorto ma spero riusciate a capire cosa intendevo spiegare :rolleyes:
Prova disabilitare avviso velox in base alla velocità dovresti poter risolvere.. presumo tu non abbia ancora aggiornato software e mappe.. perché come ho scritto prima dopo l'aggiornamento gli avvisi velox sono muti o cmq si sentono bassissimi...

Prova disabilitare avviso velox in base alla velocità dovresti poter risolvere.. presumo tu non abbia ancora aggiornato software e mappe.. perché come ho scritto prima dopo l'aggiornamento gli avvisi velox sono muti o cmq si sentono bassissimi...
nonostante io abbia fatto l'aggiornamento...gli avvisi autovelox sono sempre alti e insistenti

Ciao a tutti...
ieri di ritorno da una vacanza ...non appena imboccata l'autostrada in un tratto con il tudor, la mia auto mi segnalava limite di velocità di 50 km/h con relativo suono con frequenza di 2..3 secondi, e questo per svariati km nonostante il limite fosse 130. A voi è mai capitato? nel caso come si fa a tacitare il ding dong? ho provato anche ad uscire dal navigatore ma il suono rimaneva comunque...poi d'incanto passando sotto ad un rilevatore tudor si è tolto suono ed icona di 50km/h.. Avevo effettuato l'aggiornamento 2 settimane fà

Mi dispiace dirtelo ,ma oggi ho provato a impostare su off ....ma sulla autostrada del sole per non sentire continuamente il tong tong ho dovuto spegnere completamente l unità principale.quindi ho viaggiato senza mappe ,info traffico e radio....

Anche io avevo lo stesso problema dovuto ai cartelli stradali a volte non coerenti presenti sull'autostrada.
Per esempio sulla rampa di accesso leggeva 50 e dato che non trovava il cartello di fine limite partivano tutti gli allarmi quando ti mettevi a viaggiare regolarmente in autostrada (con velocità ovviamente superiore a 50).
Ci sono due aree che riguardano questo allarme limite di velocità:
uno é l'assistenza al conducente nel setup del veicolo
l'altro é nel navigatore
Io sono intervenuto su entrambi e ho risolto.

Comunque ricontrollerò il mio settaggio e posterò qualche foto

Ciao
Frengo

Anche io avevo lo stesso problema dovuto ai cartelli stradali a volte non coerenti presenti sull'autostrada.
Per esempio sulla rampa di accesso leggeva 50 e dato che non trovava il cartello di fine limite partivano tutti gli allarmi quando ti mettevi a viaggiare regolarmente in autostrada (con velocità ovviamente superiore a 50).
Ci sono due aree che riguardano questo allarme limite di velocità:
uno é l'assistenza al conducente nel setup del veicolo
l'altro é nel navigatore
Io sono intervenuto su entrambi e ho risolto.

Comunque ricontrollerò il mio settaggio e posterò qualche foto

Ciao
Frengo
Eccoci...
ho seguito il tuo consiglio ed ho trovato dove disinserire i suoni relativi ai limiti di velocità...uno in effetti è nel navigatore..l'altro più nascosto si trova nell'assistenza conducente...si apre la pagina che ho postato e bisogna cliccare sul simbolo della velocità e da li si smanetta...grazie20211228_164458.jpg

Indietro
Alto Basso