• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Avvisi Limite velocità e suoneria

Son contento che hai risolto.

Ciao
Frengo

brutte notizie..
come detto ho disattivato questo pomeriggio gli avvisi sonori...questa sera sono entrato in una zona con il limite ed ha ricominciato a suonare....non so che dire

Hai fatto gli aggiornamenti mappe e software di Novembre e/o Dicembre 2021 ?

Si, fatto aggiornamento di novembre..
so che c'è già quello di dicembre, potrebbe dipendere anche da quello? e nel caso, devo riscaricare tutto oppure posso aggiornare i file che ho già scaricato sulla chiavetta?

brutte notizie..
come detto ho disattivato questo pomeriggio gli avvisi sonori...questa sera sono entrato in una zona con il limite ed ha ricominciato a suonare....non so che dire
ieri in autostrada..stesso problema: ho dovuto spegnere tutto nonostante avessi settato su OFF tutte le funzioni.

ieri in autostrada..stesso problema: ho dovuto spegnere tutto nonostante avessi settato su OFF tutte le funzioni.
Il problema sorge nelle zone coperte da tutor. Devi disattivare gli avvisi riguardanti gli autovelox.

Buongiorno,
Mi sto arrovellando con questo problema: se pur attivata la voce di segnalazione autovelox, arrivato in prossimità non ho alcun avviso sonoro.
Mi spiego, l'icona dell'autovelox è visibile sulla mappa, e alla distanza in cui dovrei ricevere l'avviso sonoro parte delle casse audio si silenzia (come quando riproduce le indicazioni di guida), ma non ricevo alcuna indicazione: praticamente capisco che c'è un autovelox/tutor perché si sente l'audio della radio...solo dalle casse posteriori.
Ho cercato di capire se vi fosse un volume a parte, ma non mi pare.

Qualche suggerimento?

Buongiorno,
Mi sto arrovellando con questo problema: se pur attivata la voce di segnalazione autovelox, arrivato in prossimità non ho alcun avviso sonoro.
Mi spiego, l'icona dell'autovelox è visibile sulla mappa, e alla distanza in cui dovrei ricevere l'avviso sonoro parte delle casse audio si silenzia (come quando riproduce le indicazioni di guida), ma non ricevo alcuna indicazione: praticamente capisco che c'è un autovelox/tutor perché si sente l'audio della radio...solo dalle casse posteriori.
Ho cercato di capire se vi fosse un volume a parte, ma non mi pare.

Qualche suggerimento?
Questa l'avrai gia letta presumo.

Si, le ho spulciate tutte le discussioni. Questa che mi hai indicato, in particolare, era sul fatto che non segnalava gli autovelox.
Nel mio caso (ritengo) che il sistema si predisponga per l'avviso, ma non emetta il suono previsto .

Per quanto riguarda gli avvisi di superamento limiti di velocità ho impostato 10 km di tolleranza ma non funziona nel senso che con limite di 50 km orari il cicalino continua a suonare fino ai 51 km orari. Sbaglio qualcosa o effettivamente queste tolleranze non funzionano ? Grazie.

Per quanto riguarda gli avvisi di superamento limiti di velocità ho impostato 10 km di tolleranza ma non funziona nel senso che con limite di 50 km orari il cicalino continua a suonare fino ai 51 km orari. Sbaglio qualcosa o effettivamente queste tolleranze non funzionano ? Grazie.
Non so risponderti io poiché anche con 10 KmH di "bonus" quando mi legge i 40KmH in autostrada (dove potrei viaggiare a 130) dovrei viaggiare al massimo ai 50!?.
Quindi ho disabilitato gli autovelox del tutto e cerco di rispettarte i limiti con una guida corretta.
Un'altro problema é che durante la vita dell'auto (la mia) ci sono stati degli aggiornamenti che a volte hanno migliorato e altre volte peggiorato i medesimi problemi.
Per gli Autovelox la mia situazione attuale che "risolve" é tutto spento, anche se non sarebbe il settaggio che vorrei
Ciao
Frengo

Buongiorno a tutti, ho cercato ma non ho trovato thread relativi a segnalazione di errori con le mappe e chiedo qui. Scusate se non è pertinente al 100%. Ogni volta che entro in autostrada a Legnano - direzione Varese, segnala limite velocità a 50 km/h per una decina abbondante di chilometri. Come è possibile segnalare il problema e a chi nel caso? Esiste un indirizzo email ? Grazie

Buongiorno a tutti, ho cercato ma non ho trovato thread relativi a segnalazione di errori con le mappe e chiedo qui. Scusate se non è pertinente al 100%. Ogni volta che entro in autostrada a Legnano - direzione Varese, segnala limite velocità a 50 km/h per una decina abbondante di chilometri. Come è possibile segnalare il problema e a chi nel caso? Esiste un indirizzo email ? Grazie
Ciao,
non credo che il problema sia relativo alla mappa quanto invece ai cartelli messi normalmente a cavolo che quindi mandano in difficoltà il sistema di rilevamento dei limiti.
Se ne parla in diversi topics.
In pratica se la telecamera rileva un cartello di limite a 50 km/h (es. sulla rampa in ingresso) e non c’è un cartello di fine limite, continuerà ad indicare 50 km/h fino al rilevamento di un cartello successivo

È proprio così. Per questo conviene eliminare dal software dell'auto l'avviso del superamento di velocità altrimenti bisogna mettersi i tappini nelle orecchie.

Aggiornamento per correttezza e completezza: ieri sono entrato in autostrada a Legnano in direzione Varese, e fino a Gallarate altezza spaccio Lindt il messaggio che compariva sullo schermo era: 40 ZONE , con la videocamera disegnata sopra. Quindi mio errore nel segnalare il limite di 50 Km/h, il messaggio era differente. Stessa considerazione di cui sopra applicabile a vostro parere?

Aggiornamento per correttezza e completezza: ieri sono entrato in autostrada a Legnano in direzione Varese, e fino a Gallarate altezza spaccio Lindt il messaggio che compariva sullo schermo era: 40 ZONE , con la videocamera disegnata sopra. Quindi mio errore nel segnalare il limite di 50 Km/h, il messaggio era differente. Stessa considerazione di cui sopra applicabile a vostro parere?
Ciao, assolutamente si. Anzi mi sembrava strano il 50, visto che solitamente le rampe sono 40 o 60, ma non conoscendo la strada non ho commentato. Magari la prossima volta prova a fare caso ai cartelli, giusto per conferma che l’indicazione sul quadro sia allineata come immagino

Ciao a tutti, scusate se ripeto una domanda forse fatta in precedenza, è possibile aumentare il volume del suono di avviso degli autovelox?, con radio accesa e volume moderato/basso nemmeno si sentono, solo grazie al passeggero che osserva il navigatore si vedono !!!

Qualcuno ha avuto la bellissima esperienza di trovarsi con gli avvisi che non si possono fermare in nessuno modo e fare km di strada con quel "dolcissimo" sottofondo?

Le ultime mappe disponibili sul sito, sembrano aggiornate a due anni fa (il navigatore non era neanche in uso!): https://drive.google.com/file/d/1OrcTIKz0pzuBGlXsECIamRWgmILmFtDe/view?usp=drive_link

In autostrada, ovviamente limite dei 130, nonostante fossi abbondantemente sotto il limite, ha continuato con il suono per molti km perche aveva visto un limite dei 60 da qualche parte: https://drive.google.com/file/d/1ugdmQKyQ15xJxzWk8u74FOjbgNZyytFd/view?usp=drive_link

L'avviso della velocita l'ho dovuto disabilitare totalmente, ma per la direzione sbagliata, qualcuno ha una soluzione? Oppure sono l'unico cosi' fortunato ad aver 3 strade nella stessa citta che non risultano aggiornate?

Indietro
Alto Basso