• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Batteria Scarica

Nono, se uno dopo aver tolto le chiavi dal blocchetto di avviamento spegne e poi riaccende le luci, rimangono accese le luci di posizione...

Può darsi che inavvertitamente abbia effettuato quest'operazione...

Per qto riguarda l'assorbimento dell'antifurto, normalmente è irrisorio e inoltre dopo 15 gg o 1 mese i sistemi integrati disabilitano anche il led rosso lampeggiante, per diminuire ancor di più l'assorbimento e qdi la possibilità di scaricare la batteria...
 
Ciao Kyguerra almeno sulla mia auto non avviene la disabilitazione che dici tu, il led rosso è sempre lampeggiante, comunque ricontrollo anche stasera visto che la macchina è ferma da circa 12 giorni.
 
ho fatto io stesso dei controlli con la pinza amperometrica ed evidenzio quanto segue:

- Allarme disinserito assorbimento quasi nullo, quindi escludo anomalie impianto
elettrico.


hai fatto la misura sul cavo di massa?
Comunque sembrerebbe che la batteria originale abbia una corrente di perdita relativamente alta...cosa che non si nota con l'uso frequente (e quindi il ripristino della carica) del veicolo :blink2:
 
ciao,io lascio la macchina ferma anche per un mese,quella perdita di carica non l'ho mai riscontrata,parte sempre al primo giro...
 
io lascio la macchina ferma anche per un mese,quella perdita di carica non l'ho mai riscontrata

Già non è una cosa normale, una batteria di suo non può perdere a carica in due settimane...però non sembra sia l'unico caso :blink2:
 
Joseph_1 ha scritto:
... però ho notato che l'allarme non è entrato correttamente in funzione perchè per verificare eventuali assorbimenti anomali ho dovuto tenere il cofano alzato.

Tranquillo è normale, poichè i sensori che controllano gli sportelli ed il cofano, non sono altro che comuni interruttori NC, ossia che armano il sistema quando è completamente chiuso, succede lo stesso quando inserite l'allarme con una o più portiere aperte, infatti sentite il consenso della centralizzata che chiude gli sportelli, ma non lampeggiano le frecce per segnalare l'inserimento dell'allarme, che avverrà solo dopo aver chiuso l'eventuale cofano/sportello rimasto aperto, completando la chiusura con la centralizzata...

Un momento... Scrivendo la risposta al tuo post ho avuto un flashback!
Precedentemente hai scritto che a volte ti si inserisce l'allarme ma non lampeggiano le frecce... Quindi ci deve essere qualcosa che non chiude perfettamente oppure qualche sensore che legga male la chiusura, mi sembra l'unica spiegazione a questa strana anomalia...
 
Kyguerra ha scritto:
Nono, se uno dopo aver tolto le chiavi dal blocchetto di avviamento spegne e poi riaccende le luci, rimangono accese le luci di posizione...

Si, ma senza "sbagliarsi" la procedura di spegnimento è quella che ho descritto... Ora se Sezzasanta si sbaglia più di una volta, come dire... sbagliare è umano, perseverare diabolicum est! :wink:
 
Grazie ragazzi delle tante informazioni che date.
Comunque anche io pensavo all'allarme, ma il dubbio più forte è verso l'autoradio.
La prima volta che si è scaricata la batteria, l'autoradio era guasto (era venuto fuori dalla fessura del cd un denso fumo grigio) .
la seconda volta che si è scaricata, sempre lascando la vettura per più di 2 settimane nel garage, vi era ancora l'autoradio guasto. Poi quando hanno smontato l'autoradio per inviarlo in riparazione, anche in quella occasione la vettura è rimasta ferma, nello stesso garage, per molto tempo e la batteria non si era scaricata.
Adesso che mi hanno rimontato l'autoradio ritornato dalla riparazione, alla prima occasione di sosta lunga, la batteria si è scaricata.
Sarà una coincidenza ma secondo me.....
 
Buongiorno, effettivamente ora che mi ci fate pensare, ho preso l'abitudine di spegnere la radio dal tasto PWR prima di lasciare la macchina, e anche dopo 15gg di fermo auto la batteria non si scarica più.
Sarà un caso ?.

Ciao a tutti.
 
A me sinceramente sembra molto strano che possa essere la radio visto che cmq il Power è sotto chiave...

Però mai mettere la mano sul fuoco.... :)
 
Beh, di varieta' di anomalie ne esistono parecchie...

Pensa che avevo trovato un'autoradio che con il frontalino inserito si beveva una batteria in pochi giorni mentre, se lo estraevi nessun problema...
 
Joseph_1 ha scritto:
Buongiorno, effettivamente ora che mi ci fate pensare, ho preso l'abitudine di spegnere la radio dal tasto PWR prima di lasciare la macchina, e anche dopo 15gg di fermo auto la batteria non si scarica più.
Sarà un caso ?.

Ciao a tutti.

No no quale caso questo è uno dei motivi per cui gli impianti di serie si disattivano all'estrazione della chiave, gli assorbimenti sono notevoli.
 
No no quale caso questo è uno dei motivi per cui gli impianti di serie si disattivano all'estrazione della chiave, gli assorbimenti sono notevoli.

Quoto! sono le radio in stand by a mangiare le batterie (quasi mai gli antifurti), per quello in certi casi (dove l'impianto dell'auto non disattiva completamente l'autoradio, solitamente sotto tensione per la funzione memoria) si inseriscono degli interruttori esterni (nel caso non siano previsti pulsanti tipo il PWR sul santa).
:cop:
 
Si però il pulsante PWR, in questo caso, non disattiva la funzione memoria (inoltre non so neanche se l'autoradio di Joseph_1 è originale o sostituita) in quanto quando la riaccende le momorie sono rimaste programmate (o no?).
boooooooohhhhhhhhh
 
volevo chiedere se la batteria è garantita due anni oppure in caso di batteria ciucca devo comprarla a mie spese il conce dice di si pero' adesso voglio vedere l officina autorizzata cosa dice oggi non ho potuto telefonare perche chiusa :bann:
 
a me è capitato 2 mesi fa di tenere la Santa ferma per una settimana e al mio ritorno era morta in garage...notare che in garage la tengo con la chiave inserita in modo che si spenga tutto compreso l'antifurto...ovviamente dopo 2 giorni di studi accurati mi hanno detto che la batteria era difettosa e me ne hanno data una nuova...
Penso che però le batterie originali non siano fenomenali!!!
 
La batteria dovrebbe rientrare nel programma garanzia, a meno che si tratti di un'uso improprio della stessa...
 
Indietro
Alto Basso