bonasera a todos sciuri e sciure
sono un appassionato di tecnologia , autodafè e danni vari ed eventuali
macchina presa nuova dal babbo (attualmente 84enne) nel 2009 e attualmente con 170.000km
siccome voglio sia tenerla in gamba che per un ricordo del vecio gli sto dando cure per una 15enne
frizione già fatta e oramai si sente che antisaltellamento comincia a non agire più (guidata da due 80enni in città potete immaginare...4k giri come se fosse una 106 rallye)
ammortizzatori al secondo cambio (con anche i cuscinetti superiori in previsione di metterla in ordine come si deve)
parasole lato guida 100€ concessionaria gennari di parma (maledetto babbo che ha sempre fretta!)
FILTRO A PANNELLO BMC trovato come giacenza su Ladrazon a soli 25€ (appena riesco cerco il link di acquisto e lo giro qui nel caso torni utile a chiunque)...romba meglio ma i consumi non sono riuscito a capire quanto siano cambiati sinceramente non avendola fissa come auto giornaliera
candele iridio platino (poi posto modello e marca dal prezzo irrisorio...se qualcuno ha avuto rendimenti interessanti con altre platino iridio,ben venga...mi leggo poi i vostri post al riguardo) in uso da oltre 35k km senza fare una piega
bobine e cavi candele prese usate su ebay in lituania a un tozzo di pane (macchina che singhiozzava e le scintille sulle candele erano parecchio smorte...col kit usato sono diventate belle nitide e lunghe...)
allarme spia motore per il bank1 sensore ossigeno lambda che dava irregolarità al minimo risolto brutalmente alzandolo a 850 giri in vista di mettere mano a sensoristica e pulizia dopo aver cercato con obd scanner e leggere soluzioni...
cilindretto spingi frizione cambiato credo 6-7 anni fà per puro caso (babbo restato in panne sulla A1 autogrill vicino firenze...in pieno agosto...come da manuale e dal vostro magico post...) a 100€ presso la hyundai caserta (ricambio ricevuto il gg dopo...curiosa casualità...chissà se era originale o concorrenza...ora credo che stia facendo le bizze...se è di plastica...già sò...)
olio sempre 10w40 preso in germania con dati acea compatibili e cambiato sempre a 10-12k km , finchè st anno gli ho fatto un flush motul e messo un 5w40 fuchs e nei primi 1000km me ne ha mangiato 1lt...terrorizzato di aver fatto danni col flush o che l olio fosse troppo "fine" mi stavo preparando a cambiarlo di nuovo con un 10w40 quando si è stabilizzato e ha smesso di berlo come se fosse benzina per i cilindri all avvio...misteri della nonfede...
macchina vissuta,forse scatola sterzo o testine come 512s da prendere a martellate...impianto BRC manutenuto da me (dovrò decidermi a portarlo a fargli dà na controllata e taratura quando scendo visto i prezzi assurdi qui al NORDE)
e leggendo auto da 200-300k km...mi è venuta voglia di tenerla visto che consuma quasi come la mia dacia logan tce 90cv gpl brc...consumi irrisori città e provinciali...
un grazie per l impegno che ci mettete...e ho trovato tante cose che ho riparato da me proprio fra i vostri post...i soliti punti deboli di questa inossidabile coreanuzza
un saluto a tutti!
sono un appassionato di tecnologia , autodafè e danni vari ed eventuali
macchina presa nuova dal babbo (attualmente 84enne) nel 2009 e attualmente con 170.000km
siccome voglio sia tenerla in gamba che per un ricordo del vecio gli sto dando cure per una 15enne
frizione già fatta e oramai si sente che antisaltellamento comincia a non agire più (guidata da due 80enni in città potete immaginare...4k giri come se fosse una 106 rallye)
ammortizzatori al secondo cambio (con anche i cuscinetti superiori in previsione di metterla in ordine come si deve)
parasole lato guida 100€ concessionaria gennari di parma (maledetto babbo che ha sempre fretta!)
FILTRO A PANNELLO BMC trovato come giacenza su Ladrazon a soli 25€ (appena riesco cerco il link di acquisto e lo giro qui nel caso torni utile a chiunque)...romba meglio ma i consumi non sono riuscito a capire quanto siano cambiati sinceramente non avendola fissa come auto giornaliera
candele iridio platino (poi posto modello e marca dal prezzo irrisorio...se qualcuno ha avuto rendimenti interessanti con altre platino iridio,ben venga...mi leggo poi i vostri post al riguardo) in uso da oltre 35k km senza fare una piega
bobine e cavi candele prese usate su ebay in lituania a un tozzo di pane (macchina che singhiozzava e le scintille sulle candele erano parecchio smorte...col kit usato sono diventate belle nitide e lunghe...)
allarme spia motore per il bank1 sensore ossigeno lambda che dava irregolarità al minimo risolto brutalmente alzandolo a 850 giri in vista di mettere mano a sensoristica e pulizia dopo aver cercato con obd scanner e leggere soluzioni...
cilindretto spingi frizione cambiato credo 6-7 anni fà per puro caso (babbo restato in panne sulla A1 autogrill vicino firenze...in pieno agosto...come da manuale e dal vostro magico post...) a 100€ presso la hyundai caserta (ricambio ricevuto il gg dopo...curiosa casualità...chissà se era originale o concorrenza...ora credo che stia facendo le bizze...se è di plastica...già sò...)
olio sempre 10w40 preso in germania con dati acea compatibili e cambiato sempre a 10-12k km , finchè st anno gli ho fatto un flush motul e messo un 5w40 fuchs e nei primi 1000km me ne ha mangiato 1lt...terrorizzato di aver fatto danni col flush o che l olio fosse troppo "fine" mi stavo preparando a cambiarlo di nuovo con un 10w40 quando si è stabilizzato e ha smesso di berlo come se fosse benzina per i cilindri all avvio...misteri della nonfede...
macchina vissuta,forse scatola sterzo o testine come 512s da prendere a martellate...impianto BRC manutenuto da me (dovrò decidermi a portarlo a fargli dà na controllata e taratura quando scendo visto i prezzi assurdi qui al NORDE)
e leggendo auto da 200-300k km...mi è venuta voglia di tenerla visto che consuma quasi come la mia dacia logan tce 90cv gpl brc...consumi irrisori città e provinciali...
un grazie per l impegno che ci mettete...e ho trovato tante cose che ho riparato da me proprio fra i vostri post...i soliti punti deboli di questa inossidabile coreanuzza
un saluto a tutti!
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