• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bollo 1.0 TGDI

Ilm primo bollo, in effetti, è abbastanza complesso da calcolare.

Va pagato per frazione d'anno, non meno di 9 mesi e non più di 12, in maniera da agganciare la prima scadenza utile (aprile, agosto, dicembre).

Se si paga per meno di un anno, la cifra va maggiorata del 6% (non chiedetemi il perchè...) e la cifra si calcola moltiplicando i kw del veicolo per la cifra stabilita in base alla normativa € rispettata.

Va pagato per frazione d'anno, non meno di 9 mesi e non più di 12, in maniera da agganciare la prima scadenza utile (aprile, agosto, dicembre).

Se si paga per meno di un anno, la cifra va maggiorata del 6% (non chiedetemi il perchè...) e la cifra si calcola moltiplicando i kw del veicolo per la cifra stabilita in base alla normativa € rispettata.

ecco perché dicono di andare all'ACI per evitare casini
mi sa che farò così... sperando di non dimenticarmi di pagarlo :confused:

Ok
Ad ogni modo il conto immagino venga fatto da un software in modo automatico... non è che l'impiegato aci si mette lì col pallottoliere.
Il medesimo conto immagino lo faranno tutti i sw adibiti a farlo.
Ho guardato per curiosità il primo bollo della Tucson pagato tramite homebanking.
Pagato ad ottobre e valido 11 mesi... i successivi pagati validi 12.
La i10 immatricolata a maggio, primo bollo valido 12 mesi.
Spero di non ricevere cartelle dal ministero delle finanze :)... ammesso che esista ancora! :confused:

Ok
Ad ogni modo il conto immagino venga fatto da un software in modo automatico... non è che l'impiegato aci si mette lì col pallottoliere.
Il medesimo conto immagino lo faranno tutti i sw adibiti a farlo.
Ho guardato per curiosità il primo bollo della Tucson pagato tramite homebanking.
Pagato ad ottobre e valido 11 mesi... i successivi pagati validi 12.
La i10 immatricolata a maggio, primo bollo valido 12 mesi.
Spero di non ricevere cartelle dal ministero delle finanze :)... ammesso che esista ancora! :confused:
Agenzia dell'entrate....ergo Equitalia. Quella non l'affossa nessuno

Ok
Io mi dimenticai di pagare un bollo auto negli anni 90 e mi arrivò la cartella esattoriale dal Min. delle finanze.
Fortunatamente non mi intendo di queste cose.... :)
Neanche io sono esperto, mi è capitato una volta e si erano pure sbagliati, volevano il bollo della mia 106 rottamata. Ho dovuto produrre una quantità di documenti allucinante (mica gli bastava il certificato di rottamazione...)

Indietro
Alto Basso