• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bulloni antifurto ..

D@rko

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix35 comfort
Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco volevo fare una domanda stupida, nella dotazione di serie sono previsti i bulloni antifurto per le ruote ?
Ciao & grazie

Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco volevo fare una domanda stupida, nella dotazione di serie sono previsti i bulloni antifurto per le ruote ?
Ciao & grazie

Ciao, purtroppo non sono previsti.

No, nessun sistema antifurto è previsto per le ruote.

Come informazione tecnica ti informo che le ruote della SEXI sono montate su viti "prigionieri" fissate al portamozzo.
Per il cambio ruota sviti 5 dadi con accoppiamento conico.

Un set di 4 dadi antifurto lo paghi tra i 20 e i 30 Euro. Io li ho acquistati l'anno scorso da A.T.U. e li ho pagati sui 20 Euro

Ciao
Frengo

Ciao Frengo,
grazie mille per la precisazione ho ritirato venerdi scorso la mia ix35, devo dire che sono rimasto molto contento.
Unmioca perplessità il fatto che il conce non mi abbia dato i bartcodes delle mie due chiavi, a suo dire e' una cosa che non si fa' piu'.....
Scusami se ti disturbo ancora ma ho visto in giro diversi tipi di bulloni antifurto tu di che misura li hai presi , non vorrei ordinarne un tipo non adatto. Oppure vanno bene di qualsiasi tipo ?
Grazie mille !

P.s. volevo anche ringraziarti ma non ho capito come fare .....

Ciao Darko'
Per ringraziare basterebbe andare con la freccia sulla voce Grazie(la trovi in basso del' post della persona a cui vuoi ringraziare) e premere il pulsante sinistro...
Verrà fuori la scritta:,,il seguente utente a ringraziato .....per questo post.''
Ciao

Ciao a tutti,
Ciao & grazie

I bulloni antifurto, essendo un sistema di deterrenza "meccanico", se fossero di serie ............ che garanzie darebbero:rolleyes: ?!????
NON POSSONO essere "di-serie". Ognuno deve montarne di diversi, in modo da rendere piu' complicato l'eventuale tentativo di furto.

Il mio consiglio e' di cercare sulla "rete" (9/15 Euro) ........ e perche' no, prevedere l'acquisto di due diversi modelli ............
Ve lo immaginate il "birbaccione:cool:" che dopo una settimana di "appostamenti" per capire che tipo di "boccola" procurarsi per le vostre gomme ...... si accorge che puo' smontarne solo due, perche' le altre due sono "bloccate" da un modello diverso:x: ...?!?????

M4ur1210

........ e perche' no, prevedere l'acquisto di due diversi modelli ............
Ve lo immaginate il "birbaccione:cool:" che dopo una settimana di "appostamenti" per capire che tipo di "boccola" procurarsi per le vostre gomme ...... si accorge che puo' smontarne solo due, perche' le altre due sono "bloccate" da un modello diverso:x: ...?!?????

M4ur1210

Questa è veramente geniale! Non ci avevo pensato....in effetti non è affatto una cattiva idea. Anche se dubito chi il "birbaccione" ci metta una settimana a fare appostamenti e che si scoraggi per così poco. Credo che, in generale, i bulloni antifurto siano un deterrente per i ladri alle prime armi...ma comunque utili.

Ciao.

D@rio

Qualcuno di voi li ha montati? Se si quali?

Qualcuno di voi li ha montati? Se si quali?
Io ho preso questi: http://www.faradworld.com/italian/bulloni-dadi-antifurto/#star
modello starlock
IMG_0406.JPGIMG_0409.JPGIMG_0410.JPG
Sono un po' cari (50€), ma gli ho preferiti ad altri tipi poiché hanno la testina rotante, quindi non possono essere rimossi con chiavi, come quella che mi ha fatto vedre il gommista, dotate di scanalature a filetto inverso per cui più giri più si inseriscono nella testa del bullone independentemente dalla forma!
Il problema che ho ora è che ho montato cerchi della MAK per le gomme invernali e hanno una conicità diversa per cui dovrei comprare un altro set!

Io ho preso questi: http://www.faradworld.com/italian/bulloni-dadi-antifurto/#star
modello starlock
Vedi l'allegato 7289Vedi l'allegato 7290Vedi l'allegato 7291
Sono un po' cari (50€), ma gli ho preferiti ad altri tipi poiché hanno la testina rotante, quindi non possono essere rimossi con chiavi, come quella che mi ha fatto vedre il gommista, dotate di scanalature a filetto inverso per cui più giri più si inseriscono nella testa del bullone independentemente dalla forma!
Il problema che ho ora è che ho montato cerchi della MAK per le gomme invernali e hanno una conicità diversa per cui dovrei comprare un altro set!

Vorrei prenderli anch'io ma sul sito non ti permetti di acquistarli, sai indicarmi dove posso prenderli??

Io li ho acquistati in officina ufficiale

Oggi ho acquistato il modello Stil Bull della Farad (€ 15), li ho trovati in un'officina della mia città.

1.jpg 2.jpg

Oggi mi presento dal gommista... Solito intervento invernale, smontaggio cerchi con pneumatici estivi e montaggio cerchi con coperture invernali... Operazione rapida 10/15 minuti al massimo...
Peccato che il dado antifurto non si accoppi con il bullone... Semplicemente perché la corona antifurto è stata completamente smaciullata.
Risultato: auto tutto il giorno dal gommista nella speranza che riesca a tirare via i bulloni antifurto.

Ma spieghiamo cosa è successo. A settembre mi reco in officina. Secondo tagliando e sostituzione pastiglie freni. Evidentemente è stato forzato il sistema(che è estremamente delicato, infatti i gommisti tirano via i bulloni antifurto a mano e non con la pistola!) e ora si rende necessario un lavoro lungo e dispendioso.

Per questo invito tutti voi a guardare ogni volta che viene utilizzato il dado in che condizione si presenta il bullone antifurto per evitare, che al momento del bisogno, di perdere tempo e denaro.

Mi dispiace, cavolo ma è una cosa intuitiva che i bulloni antifurto non vanno svitati con la pistola ad impulsi. Per ovviare qualsiasi problema prima di lasciare l'auto rimetto sempre quelli originali.

Io non ci avevo pensato... Pensavo che fosse una cosa scontata. Fortunatamente si è riuscito a toglierli e trovato un accordo per rimborsare il danno.

Indietro
Alto Basso