• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bulloni antifurto ..

Oggi ho montato le invernali (Ok, a Ferrara c'erano 12°!!!) e il gommista che è anche un amico, mi ha detto che i bulloni antifurto sono un buon compromesso, non ti garantisce al 100% ma scoraggia parecchio. Lui però mi ha detto che ho solo bisogno dei dadi, non mi servono i bulloni. In rete però, sottomarche a parte, trovo solo i kit bulloni + dadi, non solo i dadi. Avete qualche link da suggerirmi? Ho i cerchi da 17".
Grazie

Io le ho comprate in concessionaria. Credo 40€, non mi ricordo più. Comunque il mio gommista per toglierli ci ha impiegato quasi 4 ore quando si era rotta la chiave.

Infatti io voglio comprare quelli che hanno due chiavi. Se ne rompe una ordino subito l'altra. Mi ha anche consigliato di prendere dadi con profili ben definiti, in modo sia meno probabile "spanarli" e più facile,quindi, smontarli.

Io ho comprato i bulloni farad StarLock http://www.faradworld.com/it/antifurto-ruote/star-lock.html, il modello per i cerchi in lega originali della ix35 sono 1-H1/E STAR LOCK 1CH (1CH sta per una chiave, il codice per le 2 chiavi e 2CH)
In casa ho anche i bulloni McGard Ultra High Security F210 cod. 24195SL nuovi mai installati. http://www.mcgard.de/en/home/automotive/radsicherungsbolzen/sl-ultra-high-security.html

Entrambi hanno sulla testa un anello girevole che ne rende più difficoltosa l'estrazione senza chiave e non come i classici bulloni antifurto che possono essere tolti con una bussola con filetto rovesciato come mostrato in questo video:

Ma si trovano solo i dadi? O devo cambiare anche i bulloni?

Ma si trovano solo i dadi? O devo cambiare anche i bulloni?
Scusami ho scritto erroneamente bulloni ma se vai vedere i codici che ho riportato nel messaggio precedente vedrai che si tratta di dadi specifici per i cerchi originali della ix35.
Per i McGard non è stato semplice trovare il codice perché dl catalogo Lampa "importatore ufficiale" gli unici dadi per la nostra auto erano quelli senza anello girevole, ho dovuto risalire al sito del produttore.

Ho acquistato gli starlock su amazon e i McGard su accessoriperautoemoto, sotto vedi i link con i prezzi.
Su Amazon non erano subito disponibili e pertanto li ho aspettati per quasi 2 mesi.
starlock: http://www.amazon.it/Farad-1-H1-STAR-LOCK-1CH/dp/B00HFP5XUK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1424794297&sr=8-1&keywords=1-H1/E+STAR+LOCK
McGard: http://www.accessoriperautoemoto.co...z-ultra-high-security-f210-4034535441959.html
Steno scusami, una domanda:
Sto vedendo anche io gli stessi dadi, e ho visto che li vendono solo nella configurazione con una chiave di apertura, la mia idea era di prendere il box con due chiavi (una in macchina se si buca una ruota e una a casa), ma non la trovo in vendita. Se vado sul sito farad, posso prendere la chiave di ricambio ma costa tra spedizione e prezzo, più del box con chiave e 4 dadi! Suggerimenti??

Steno scusami, una domanda:
Sto vedendo anche io gli stessi dadi, e ho visto che li vendono solo nella configurazione con una chiave di apertura, la mia idea era di prendere il box con due chiavi (una in macchina se si buca una ruota e una a casa), ma non la trovo in vendita. Se vado sul sito farad, posso prendere la chiave di ricambio ma costa tra spedizione e prezzo, più del box con chiave e 4 dadi! Suggerimenti??
Purtroppo non sono riuscito neppure io a ordinarli con 2 chiavi anche se poi per mia fortuna amazon mi ha spedito proprio la confezione con la doppia chiave (due mesi dopo l'ordinazione ed dopo che avevo tentato di disdire l'ordine).
Prova eventualmente a sentire qualche rivenditore di auto ricambi della tua zona se riescono ad ordinarli, qui da me i bulloni Farad non li ha nessuno perché il distributore di zona non li tratta più.

Allora provo a ordinarli, magari mi dice bene!!

dato che vorrei prendere anch'io i dadi antifurto, e visto l'inconveniente capitato a len.ale. Quali consigliate ?
McGard e Farad sono sullo stesso livello?
per cerchi in lega da 17"

altra domanda, ma hanno steso colore dei bulloni originali?

Di solito hanno colore acciaio. Il mio consiglio è dadi antifurto con doppia chiave, in questo modo l'inconveniente che ho avuto non si dovrebbe verificare.

Indietro
Alto Basso