• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Buongiorno, sono praticamente disperata!

Alezamp

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2025
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
ioniq 1.6 hev hybrid tech
Anno
2021
Buongiorno a tutti,
spero tanto di trovare un aiuto concreto qui perché non so più che fare.
La mia Ioniq martedì mattina non si apre e non parte, chiamo il carro attrezzi e con il booster la accendiamo per portarla alla concessionaria autorizzata, visto che è ancora in garanzia.
Inizia l'epopea:dove l'ho comprata a Livorno non è più rivenditore, a Pisa non me la prendono, a Empoli non me la prendono, a Massarosa non me la prendono, pare che in zona siano tutti sovraccarichi, si parla di mesi prima di una riparazione (ma comunque la macchina non l'accettano). Mi dicono tutti di sentire la Hyundai, ma è da martedì che lascio messaggi al numero clienti e non mi richiamano, ho scritto mail e anche pec ma niente.
Ora la mia macchina è stata portata a un'officina per vedere se era la batteria ma non è quello il problema. e
Essendo in garanzia, non me la ripara nessuno ma non so dove portarla. Un incubo :eek:
grazie in anticipo
 
certo, non la prendono, non ho capito bene ma è perché in garanzia
 
certo, non la prendono, non ho capito bene ma è perché in garanzia
Tutto normale purtroppo: anch'io ho sperimentato sulla mia pelle che le riparazioni in garanzia (soprattutto si prospettano rognose) non le vogliono fare perché non ci guadagnano quasi niente. In officina hanno la precedenza tagliandi e riparazioni a pagamento (= soldi facili per loro).

Una cosa non mi è chiara: hai detto che la macchina è stata fatta ripartire con il booster, ma ora funziona (e, se sì, come)?

Hai già provato Pisa, Empoli e Massarosa: giusto per tentarle tutte potresti provare anche Firenze (dove io sono stato trattato come te ma magari tu hai più fortuna) e Prato.
 
certo, non la prendono, non ho capito bene ma è perché in garanzia
Che brutta situazione...
Purtroppo non mi vengono soluzioni in mente se non contattare letteralmente tutti i concessionari toscani e nel caso ti rispondano sono occupati in questo periodo inviare PEC a Hyundai segnalando in dettaglio il problema e chiedendo un contatto per chiarire dove puoi portare l'auto a riparare.
La PEC ti è utile anche per mettere una data al tuo problema nell'eventualità in cui vieni rimandata per mesi e mesi fin quando la garanzia non scade e del tuo problema entro i cinque anni non c'è traccia...
 
Certo che è a dir poco sconcertante il comportamento di questi centri assistenza...
 
la pec l'ho mandata già mercoledì...
non so ancora il problema, vado domattina in officina a sentire :(
proverò anche a sentire Firenze, ma se la macchina non ripartisse devo pagare io il carro attrezzi? che casino!!
 
Indietro
Alto Basso