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Calo di potenza

ENRICO68 ha scritto:
ScoupeI la tua non è forse a carburatore ? non mi sembra fosse a iniezione ... quel modello
no no, di quel modello facevano due versioni , quella a carburatore e quella a inezione (che era già catalitica euro1!!)... la mia è ad inezione
 

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Cristian86 ha scritto:
... 6000 km fa ho cambiato le fasce dei pistoni con guarnizioni varie quindi, ora non lo dovrebbe fare però... si vede che trafila lo stesso..
quando si tocca il motore non sempre il risultato è quello sperato.... mio padre aveva fatto rifare il motore della sua auto ma evidentemente qualcosina non era riuscito bene e bruciava olio ... appena rifatto...
ma non ho capito bene, trovi olio per terra in garage?...
 
se vuoi tutta la spiegazione ce un post che si chiama OLIO MOTORE e li cè scritto tutto 8) , ormai mi sono rassegnato.... :(
 
come detto da un'altra parte... non sarà per il fatto che non arriva a temperatura e rimanendo troppo fredda la dilatazione è talmente bassa che lascia trafilare olio?!?

e metterci anche un prodotto al PTFE che dovrebbe lasciare una pellicola protettiva ed aiutare nella compressione? i prodotti che ho provato della sliderlube sembrano aiutare anche in questo caso... li usano da anni sul campo navale...

Ciao e non uccidetemi per la cavolata detta eh?
 
se dopo aver cambiato le fasce mangia olio uguale il problema è che le fasce sono SBAGLIATE!
normalmente si montano fasce in acciaio, purtroppo l'acciaio NON SI ADATTA AI CILINDRI soprattutto se hanno una lunga percorrenza alle spalle. Risultato: mangia olio peggio di prima.
Soluzione: montare fasce in ghisa. La ghisa essendo molto più tenera si adatta subito al cilindro, "riempiendo ogni buco".

@Alex83: ci sono molte cose da vedere, ma la prima da fare è rimettere il sensore di flusso originale.

@evakant27: interessante il tuo problema, dubito fortemente che l'acqua arrivi a bagnarti la calotta perché è proprio sotto il cofano e molto vicina all'abitacolo, per bagnare quella da sotto (con i carter montati poi è quasi impossibile) devi minimo minimo usare un'idropulitrice...il problema deve stare da un'altra parte.
 
Sono appena stato in Romania con la mia Scoupe, ho girato anche li parecchio per motivo di lavoro, totale in 6 giorni 3800 km, non vi dico quanti litri di olio, castrol magnatec ho messo, che mi sono messo a piangere, lo bruciava tutto_Ora qui le cose si fanno serie in un modo o nell'altro devo rimettere in sesto quest'auto, anche di benzina consuma un'eagerazione con 140 km\h fissi in autostrada forse arriva a 10km|litro, non pensavo così tanto, però mi è servito , viaggiare con quest'auto è un'esperienza come poche, (per fortuna che a 241.000km,di quando sono partito non mi ha lasciato a piedi), ora nelle accelerazioni ha qualche esitazioni , non penso che questo viaggio gli ha fatto tanto bene, ma volevo anche vedere come si comportava diciamo per una così ardua impresa, e posso dire che a parte l'olio sono soddisfatto, ora mi informerò su queste fasce in ghisa, grazie turboenrico86 come sempre un validissimo aiuto in questo forum :guns: :weight:
 
figurati, dovere....ah, guarda che non bastano le fasce, ma serve anche una modifica sui canali di recupero olio dei pistoni
 
Scusate, ma il vostro meccanico non vi ha consigliato Ceramic Power Liquid per evitare di consumare olio?
Naturalmente no, altrimenti non potrebbe più rabboccarvelo in caso di bisogno!
Se avete un'auto che mangia olio usate Ceramic Power liquid: chi lo usa dice che l'auto non consuma più olio (ed è vero, io l'ho messo 4 anni fa ed è ancora perfetto dopo 92000 chilometri fatti!).
 
si, peccato impasti il motore....è per questo che nessuno lo consiglia, è un rimpiazzo, ma se le fasce sono andate nulla le ricostruisce. poi ogniuno è libero di fare ciò che meglio crede...
 
Ceramic Power Liquid è consigliato da molti meccanici, e posso anche farvi i nomi di tali meccanici! Non impasta il motore se SEGUITE LE ISTRUZIONI! Naturalmente molti utenti non seguono le istruzioni perchè... perchè... problemi propri... temono di rovinare il motore...
Io ho assistito alll'errore di un amico che NON ha fatto quello che dicono le istruzioni: tenere alto di giri il motore per 40 km. circa dopo aver messo il prodotto! Tenere alto significa: tra i 4000 ed i 6000 giri, come ho fatto io quando l'ho messo!
Morale: la mia auto è SUPER, mentre il mio amico ha rovinato un motore da 7000 euro!!! E pensare che i sui meccanici lo consigliavano.... Ma guarda la vita com'è strana...

Il mio amico ha mantenuto i giri-motore attorno ai 2000 giri per 30 km, ed io ero presente con lui in auto ed insistevo continuamente dicendogli di tirare, tirare... Ma lui temeva di ROVINARE il motore! Ha tirato solo per 1 km. a 150-200 kmh in una strada extraurbana (motore a 3000-3500 giri), e gli ho detto di RALLENTARE e mettere la seconda marcia! Ma lui metteva la quarta e cercava la velocità anzichè guardare il contagiri (che era sempre tra i 1000-2000)! Lui ha pensato che per tirare il motore bisogna andare ad alte velocità (tipo 180-200 kmh). Così non lo ha tirato, ma lo ha rovinato perchè non ha permesso alle particelle del prodotto di fondersi sulle pareti dei cilindri! Ecco qua la faccenda! Ed ho constatato che un altro mio conoscente è convinto che per tirare il motore si debba andare a 180-200 kmh! Il suo meccanico gli ha detto di tirare il motore ogni tanto, e lui ogni altro giorno tira la quinta marcia a 180 (in strade extraurbane)! Io gli ho detto che il motore lo tiri con i giri alti, anche in prima e seconda marcia, ma lui è convinto di NO! Molti, come questi 2, credono che tirare il motore significhi andare a 200 kmh. e chissà chi glie lo ha messo in testa!
Lo so che molti altri NON consigliano Ceramic Power Liquid, e so anche perchè!
Eppure funziona!
 
Infatti io ho ancora dubbi se comprarlo o no, ne ho sentite molte su questo CPL infatti cè una grande disparità sui consensi per utilizzare questo prodotto, girando su Internet si vedono molti commenti che consigliano o ne sconsigliano l'uso, da quello che ho capito è che contiene solo più silicio degli altri...mah...
 
Artek ha scritto:
Ceramic Power Liquid è consigliato da molti meccanici, e posso anche farvi i nomi di tali meccanici! Non impasta il motore se SEGUITE LE ISTRUZIONI! Naturalmente molti utenti non seguono le istruzioni perchè... perchè... problemi propri... temono di rovinare il motore...
Io ho assistito alll'errore di un amico che NON ha fatto quello che dicono le istruzioni: tenere alto di giri il motore per 40 km. circa dopo aver messo il prodotto! Tenere alto significa: tra i 4000 ed i 6000 giri, come ho fatto io quando l'ho messo!
Morale: la mia auto è SUPER, mentre il mio amico ha rovinato un motore da 7000 euro!!! E pensare che i sui meccanici lo consigliavano.... Ma guarda la vita com'è strana...

Il mio amico ha mantenuto i giri-motore attorno ai 2000 giri per 30 km, ed io ero presente con lui in auto ed insistevo continuamente dicendogli di tirare, tirare... Ma lui temeva di ROVINARE il motore! Ha tirato solo per 1 km. a 150-200 kmh in una strada extraurbana (motore a 3000-3500 giri), e gli ho detto di RALLENTARE e mettere la seconda marcia! Ma lui metteva la quarta e cercava la velocità anzichè guardare il contagiri (che era sempre tra i 1000-2000)! Lui ha pensato che per tirare il motore bisogna andare ad alte velocità (tipo 180-200 kmh). Così non lo ha tirato, ma lo ha rovinato perchè non ha permesso alle particelle del prodotto di fondersi sulle pareti dei cilindri! Ecco qua la faccenda! Ed ho constatato che un altro mio conoscente è convinto che per tirare il motore si debba andare a 180-200 kmh! Il suo meccanico gli ha detto di tirare il motore ogni tanto, e lui ogni altro giorno tira la quinta marcia a 180 (in strade extraurbane)! Io gli ho detto che il motore lo tiri con i giri alti, anche in prima e seconda marcia, ma lui è convinto di NO! Molti, come questi 2, credono che tirare il motore significhi andare a 200 kmh. e chissà chi glie lo ha messo in testa!
Lo so che molti altri NON consigliano Ceramic Power Liquid, e so anche perchè!
Eppure funziona!

Certo che questi due amici sono dei veri geni!!! :up:
Questo tipo di uso per farlo entrare in perfetta funzionalità non lo sapevo...
Ma un link per vedere il costo e poterlo acquistare?
 
Il monoblocco hyundai (e di ancora qualche altra casa giapponese) non è come quello della fiat o di altre case europee. I cilindri non si rigano come in questi ultimi perché il materiale di cui sono fatti si vetrifica invece di lasciarsi scalfire. Sfido chiunque a rigare un cilindro di questi anche con una punta d'acciaio. Quell'intruglio li sui cilindri europei che si rigano va a tappare i solchi sulle pareti del cilindro e si "aggrappa" alle irregolarità di queste pareti per reggere, formando così un velo uniforme che va a levigare i cilindri. Nei cilindri delle hyundai invece questo affare non serve a nulla perché i cilindri anche dopo 200.000km sono lisci e levigati come il primo giorno, mentre quelle che si consumano sono le fasce. La suddetta brodaglia in questo caso non serve a nulla perché le pareti del cilindro sono intatte ed anzi, si rischia seriamente che vada ad incollare le fasce, facendo ancora peggio. L'unica soluzione sicura al 100% è sostituire le fasce, che sono l'unica parte usurata.

Poi siete ovviamente padronissimi di fare come credete...evidentemente 40 anni di esperienza di meccanico non servono a nulla...
 
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