Ceramic Power Liquid è consigliato da molti meccanici, e posso anche farvi i nomi di tali meccanici! Non impasta il motore se SEGUITE LE ISTRUZIONI! Naturalmente molti utenti non seguono le istruzioni perchè... perchè... problemi propri... temono di rovinare il motore...
Io ho assistito alll'errore di un amico che NON ha fatto quello che dicono le istruzioni: tenere alto di giri il motore per 40 km. circa dopo aver messo il prodotto! Tenere alto significa: tra i 4000 ed i 6000 giri, come ho fatto io quando l'ho messo!
Morale: la mia auto è SUPER, mentre il mio amico ha rovinato un motore da 7000 euro!!! E pensare che i sui meccanici lo consigliavano.... Ma guarda la vita com'è strana...
Il mio amico ha mantenuto i giri-motore attorno ai 2000 giri per 30 km, ed io ero presente con lui in auto ed insistevo continuamente dicendogli di tirare, tirare... Ma lui temeva di ROVINARE il motore! Ha tirato solo per 1 km. a 150-200 kmh in una strada extraurbana (motore a 3000-3500 giri), e gli ho detto di RALLENTARE e mettere la seconda marcia! Ma lui metteva la quarta e cercava la velocità anzichè guardare il contagiri (che era sempre tra i 1000-2000)! Lui ha pensato che per tirare il motore bisogna andare ad alte velocità (tipo 180-200 kmh). Così non lo ha tirato, ma lo ha rovinato perchè non ha permesso alle particelle del prodotto di fondersi sulle pareti dei cilindri! Ecco qua la faccenda! Ed ho constatato che un altro mio conoscente è convinto che per tirare il motore si debba andare a 180-200 kmh! Il suo meccanico gli ha detto di tirare il motore ogni tanto, e lui ogni altro giorno tira la quinta marcia a 180 (in strade extraurbane)! Io gli ho detto che il motore lo tiri con i giri alti, anche in prima e seconda marcia, ma lui è convinto di NO! Molti, come questi 2, credono che tirare il motore significhi andare a 200 kmh. e chissà chi glie lo ha messo in testa!
Lo so che molti altri NON consigliano Ceramic Power Liquid, e so anche perchè!
Eppure funziona!