• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambiamo lampadine interne abitacolo, portaoggetti e targa (full led)

Cito in quanto anch'io volevo porre la stessa domanda.

Grazie
Ciao ragazzi. Si io le ho montate e sono davvero belle e cambiano molto rispetto alle luci gialle originali. Prendetelo e non ve ne pentirete.

Spero che qualcuno sappia aiutarmi, nel cambiare le lampadine della plafoniera centrale anteriore ho spinto troppo una lampadina e mi è entrata insieme al portalampada all'interno della plafoniera stessa. Come posso fare per smontare la plafoniera e recuperare il tutto? Grazie
mi sai dire come hai risolto ?

mi sai dire come hai risolto ?
Se parliamo della plafoniera anteriore...basta aprire il porta occhiali e svitare le due viti a croce che trovi....a quel punto afferra facendo leva con le dita dalla parte posteriore la plafoniera a contatto con la tappesstapp e tira in basso...una volta scesa sfilala dal davanti e sgancia le due spine. Avrai la plafoniera in mano per lavorarci.... è semplicissimo

Se parliamo della plafoniera anteriore...basta aprire il porta occhiali e svitare le due viti a croce che trovi....a quel punto afferra facendo leva con le dita dalla parte posteriore la plafoniera a contatto con la tappesstapp e tira in basso...una volta scesa sfilala dal davanti e sgancia le due spine. Avrai la plafoniera in mano per lavorarci.... è semplicissimo
grazie, non è che hai un paio di foto ? ;)

Aryco: il mago elettronico :D:D:D. Mi ricordi Mc Giver :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ahahahahah....magari....da piccolo lo adoravo

perfetto riuscito!

12° step
luce porta oggetti fate leva con il cacciavite a taglio una volta sfilata togliete la spina per poter lavorare meglio
20160417_105909.jpg
20160417_105952.jpg

13°step
con il cavviavite a taglio forzate con delicatezza il tappo nero di plastica per poter accedere alla lampadina sostituitela con la vostra t10 led
20160417_110055.jpg

20160417_110113.jpg
20160417_110221.jpg

14°step
rimontate la plastichina nera ai suoi ganci ed rinseritela nella sua sede SEMPRE CON ESTREMA DELICATEZZA E PROVATE SEMPRE PRIMA DI RIMONTARE IL TUTTO INSERENDO LE SPINE
20160417_110018.jpg

20160417_110402.jpg

15 step°
ora prendete il cacciavite a stella svitate le 2 viti che tengono le plafoniere della targa
20160417_111035.jpg

Vedi l'allegato 17508
16°step
ora ruotate di mezzo giro per sfilare il porta lampadina dalla plafoniera sostituire la lampadina con la vostra t10 led
20160417_111255.jpg

RICORDATEVI DI PROVARE PRIMA DI RICHUDERE IL TUTTO

Vedi l'allegato 17509
17°STEP
richiudere i porta lampada sempre con mezzo giro e richiudere con il cacciavite a stella avvitando il tutto
Vedi l'allegato 17510
18°STEP
eseguire la stessa cosa con l'altra plafoniera targa
19°step
sfilate con il cacciavite a taglio la plafoniera del baule e sfilate la spina per poter lavorare meglio
20160417_111745.jpg
20160417_111805.jpg

20° step
forzate delicatamente con il cacciavite a taglio la plastichina nera che copre la lampadina per potervi accedere
20160417_112027.jpg

21°step
sostituire la lampadina con quella a siluro da 31mm PROVATE SEMPRE LA LAMPADA
20160417_111910.jpg

led e richiudere il tappo nero con estrema cautela senza rompere nulla
20160417_112008.jpg
20160417_112230.jpg

22°step
reinserire la plafoniera nel suo alloggio pressandola dentro con delicatezza
20160417_112308.jpg

difficolta MEDIO tempo 30-40min

spero che la guida vi piaccia e sia utile a chi e poco esperto!
W I LED
:):):):););););)
alla prossima ;)

Perché non riesco a vedere tutte le immagini? Grazie

I led diurni, quelli che si accendono appena metti in moto e funzionano anche coi fari in posizione OFF, sono delle strisce di led sotto i fendinebbia.
Fendinebbia che tu non avrai avendo preso la classic.... i led diurni comunque sì.... li hai :)

Sopra il faro anabbagliante c'è il led di posizione.... che si accende appunto mettendo il selettore luci in "fari posizione"

https://www.trademe.co.nz/media/168543/Tucson-crdi-elite-front.jpeg
Salve.volevo sapere se qualcuno ha smontato le luci di posizione.che lampada è?qualcuno li ha smontati?sapete darmi delle info!e se sono facili da smontare?

Salve.volevo sapere se qualcuno ha smontato le luci di posizione.che lampada è?qualcuno li ha smontati?sapete darmi delle info!e se sono facili da smontare?
Se ho capito bene e intendi le luci drl (per intenderci il baffo bianco sopra ai fanali), non è presente nessuna lampadina ma vi e un led saldato e non rimovibile

Se ho capito bene e intendi le luci drl (per intenderci il baffo bianco sopra ai fanali), non è presente nessuna lampadina ma vi e un led saldato e non rimovibile
Ah ok...si si quello.non sapevo infatti che è una striscia o baffo led.tanto per saperne di più su quest auto da chi piu esperto di me.grazie

Salve a tutti, vorrei sostituire le lampadine interne della tucson, giusto per essere più sicuro chiedevo conferma su quale acquistare, per le plafoniere ant e post ci vogliono le siluro da 31 mm, giusto? Per il baule invece? Grazie.

Salve a tutti, ho preso i led per la plafoniera anteriore e posteriore, prima di sostiturle devo staccare la batteria o posso farlo mettendo su off l'interruttore luci? Grazie!

Togli il fusibile delle luci e sei apposto

Indietro
Alto Basso