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cambiare lampadine anabbaglianti i30

supermx

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30 Gen 2009
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Ciao a tutti!
Da qualche giorno mi si e' fulminata la lampadina del faro anabbagliante sinistro... ho provato a svitare il tappo che dà accesso al faro (per intenderci quello vicino alla batteria) ma oltre al fatto che e' da rimuovere la batteria, e' presente un cavo molto rigido che passa proprio di fronte al tappo rendendo impossibile la rimozione di questo...figuriamoci della lampadina... :roll:
Secondo voi c'e' qualche altro "metodo" per raggiungere la lampadina? Sapete per caso pure quale lampadine monta? Perche' sul manuale dice solo 55w ma ovviamente ce ne sono di vari tipi (h3,h4,etc)..

Grazie mille ragazzi! :wink:
 
Ciao, se ricordo bene, nel manuale si trova anche la procedura per cambiare le lampadine.Se non mi sbaglio sarebbero da svitare le 3 viti del faro.Stasera quando arrivo a casa guardo meglio il manuale.Per quanto riguarda la lampadina secondo me, una H7 può andare benissimo. :roll:
 
Le lampadine sono di tipo H7, l'unica cosa è smontare il faro sx spostandolo in avanti svitando le tre viti superiori; per quel faro di destra invece bisogna smontare la vaschetta del tergi svitando solo 2 viti.
io ci ho messo il kit allo xeno, ho dovuto penare un po' (ho addirittira smontato la batteria) ma il lavoro è uscito bene!
Saluti.
 
Stek ha scritto:
Le lampadine sono di tipo H7, l'unica cosa è smontare il faro sx spostandolo in avanti svitando le tre viti superiori; per quel faro di destra invece bisogna smontare la vaschetta del tergi svitando solo 2 viti.
io ci ho messo il kit allo xeno, ho dovuto penare un po' (ho addirittira smontato la batteria) ma il lavoro è uscito bene!
Saluti.
Hai avuti problemi all'accensione dopo montate le lampade allo xenon?
Sai che se i tuoi fari non sono autolivellanti e non hai i lavafari la legge proibisce di montare le luci allo xenon?Dico questo perchè se ti fermano le forze dell'ordine e non hai questi requisiti,ti possono sequestrare l'auto.Cmq ciao. :up:
 
no, non ho avuto problemi.
cmq lo so cosa dice la legge... ma a me non è mai capitato, cmq sono fari lenticolari e l'auto è nuova, ma secondo te se ti fermano ti fanno domande del genere? se neanche conoscono l'auto e poi sul libretto neanche si scrive!
ma se ti guardi in giro la maggior parte delle auto monta xeno addirittura sulle parabole e circolano da anni... il problema è che solo in Italia fanno delle leggi inutili e si vede che stiamo al passo con l'Europa... :blink:
 
Generalmente le FF.OO. non dicono niente,anche perchè molti di loro non lo sanno,ed altri fanno finta di niente.Ma s'è trovi il pignolo di turno(per non dire str...o)vede subito che la macchina non avendo i lavafari non può uscire dalla casa con i fari xenon.Un ultima cosa,per le auto che escono dalla casa con gli xenon è riportato sul libretto. :up:
 
Cia vorrei mettere anche io il kit Xenon... volevo chiederti il funzionamento come va? e poi i tappi di dietro si devono solo forare per far passare i fili dalla centralina alla lampadina...
 
Cia vorrei mettere anche io il kit Xenon... volevo chiederti il funzionamento come va? e poi i tappi di dietro si devono solo forare per far passare i fili dalla centralina alla lampadina...

Invece di mettere lo xeno che costa un sacco e ti possono rompere le scatole, io ti consiglio di montare un relè e due lamapade da 100 watt l'una. Avrai illuminazione a giorno e farai ombra alla lampade allo xeno.
Poi se regoli il fanale come si deve non se ne accorge nessuno.
 
Il kit xenon non può essere montato se ll'auto non è provvista di lavafari, si va incontro a una sanzione amministrativa se ti fermano.
Se proprio vuoi montarli, cerca un kit che comprende i lavafari, ci sono.
 
Lo so che ci vogliono determinate cose per mettere l'oxeno però a me nn hanno mai rotto le scatole. prima io avevo la polo col faro a parabola e ho montato l'oxeno di 6000K purtroppo mi è stata rubata e adesso ho preso la hyundai i 30 contentissimo dell'acquisto da molto meno problemi della macchina che avevo... cmq la i30 porta il faro a lente e già stiamo a un 50% della legalità... io volevo solo sapere se davano problemi (ma nn con le forze armate) per chi li ha già messi...
 
Secondo me con il calore che fanno le lampade allo xeno si può avere un decadimento delle proprietà della lente con il passare del tempo.....all'impianto elettrico interessa poco cosa ci attacchi se interponi un relè tra il comando e la potenza da batteria.....
 
si ma costano un casino... io volevo prendere il kit xeno della Bosch H7 6000K e poi la macchina già porta i fari lenticolari perciò è già un 50% in meno di rotture di scatole... io avevo l'oxeno sulla polo che portava il faro a parabola e la luce è molto ma molto + aperta... percaso voi sapete quanto consta un kit Bosch H7??? grazie
 
Secondo me con il calore che fanno le lampade allo xeno si può avere un decadimento delle proprietà della lente con il passare del tempo.....all'impianto elettrico interessa poco cosa ci attacchi se interponi un relè tra il comando e la potenza da batteria.....

Mattia, non credo che le lampade allo xenon riscaldino di piu' di quelle classiche, anzi secondo me scaldano di meno.
Banalmente, se hanno lo stesso consumo, ma fanno + luce, e' perche' sono + efficienti e quindi si converte meno energia in calore.... e quindi credo scaldino di meno...
Vedi le lampade a risparmio energetico o quelle a led.
Be potrei di questa cosa non ne sono certo, ma credo possa essere una cosa "presumibile".
Ciao.
 
Mattia, non credo che le lampade allo xenon riscaldino di piu' di quelle classiche, anzi secondo me scaldano di meno.
Banalmente, se hanno lo stesso consumo, ma fanno + luce, e' perche' sono + efficienti e quindi si converte meno energia in calore.... e quindi credo scaldino di meno...
Vedi le lampade a risparmio energetico o quelle a led.
Be potrei di questa cosa non ne sono certo, ma credo possa essere una cosa "presumibile".
Ciao.

Roby le lampade allo xenon sono di 35W mentre le alogene sono da 55W perciò scaldano di meno... cmq l'oxenon fa sempre la sua porca figura su di una macchina...
 
le lampadine allo xenon scaldano molto meno di quelle alogene, tantè che gran parte dei kit hanno la base della lampadina in plastica, mentre le lampadine alogene, anche le più economiche hanno la base in metallo.
 
Roby le lampade allo xenon sono di 35W mentre le alogene sono da 55W perciò scaldano di meno... cmq l'oxenon fa sempre la sua porca figura su di una macchina...

Falliador, la mia considerazione sul calore tra le lampade xenon e quelle alogene va fatta a parita' di WATT!
Ossia Xenon a 55 watt e alogene a 55watt.
Ovvio che le xenon a 35 watt scalderanno ancora meno di quelle a 55watt (che comunque esistono).
Roby
 
Infatti quoto roby, cmq la luce troppo bianca non viene percepita a pieno dai nostri occhi quindi la visibilità si riduce anche se è bella da vedere. A me molti meccanici e ricambisti hanno consigliato quelle da 4700 kelvin che fanno una luce che l'occhio riesce a vedere nel suo intero spettro di emissione luminoso. Sono più bianche delle alogene e si migliora un po' la visuale. Però mi ripeto philliphs blue vision plus non hanno nulla da invidiare allo xeno da pochi euro.
 
Infatti quoto roby, cmq la luce troppo bianca non viene percepita a pieno dai nostri occhi quindi la visibilità si riduce anche se è bella da vedere. A me molti meccanici e ricambisti hanno consigliato quelle da 4700 kelvin che fanno una luce che l'occhio riesce a vedere nel suo intero spettro di emissione luminoso. Sono più bianche delle alogene e si migliora un po' la visuale. Però mi ripeto philliphs blue vision plus non hanno nulla da invidiare allo xeno da pochi euro.

infatti io adesso ho montato le philips blue vision e sono bellissime ma comè l'oxenon nn lo è nessuno... appena racimolo qualche cosa di soldi li vado a comprare e metto i 6000K che è la migliore luce sono ghiaccio con riflessi azzurrati troppo alti nn mi piacciono troppo coloraro e rovinano anche l'estetica della macchina...
 
Invece di mettere lo xeno che costa un sacco e ti possono rompere le scatole, io ti consiglio di montare un relè e due lamapade da 100 watt l'una. Avrai illuminazione a giorno e farai ombra alla lampade allo xeno.
Poi se regoli il fanale come si deve non se ne accorge nessuno.
non montare ASSOLUTAMENTE LE 100W,oltre al releè suggerito il cambio,la temperatura sul faro raddoppia,i fili sono di sezione piccola studiati per il carico massimo di 75W,non di 100W,lascia stare.
piuttosto guarda le HIR lo xeno senza centralina problemi non ne hai e de sicuro,testi fatti per questo prodotto unico al mondo.
 
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