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Cambio duro 1.7crdi

Simo68

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ciao a tutti nessuno di voi trova qualche volta difficoltoso il passaggio dalla 3 alla 4 in accelerazione?
 
ciao a tutti nessuno di voi trova qualche volta difficoltoso il passaggio dalla 3 alla 4 in accelerazione?
ho guidato 2 Tucson versioni prova una era la 1.7 e l'altra il 2.0 entrambe con innesto 2° marcia un po' duro e difficoltoso...arrivata la mia cambio perfetto van dentro come il burro da sole :)
 
A me la retro entra con difficoltà
 
dalla 1 alla 6 entrano come il burro, a volte la retro leggermente "ostile"...
ma ho solo 500 km.
ciao
 
Confermo innesto retro a volte un po' tignoso!!
 
Dura la 2° marcia, come da mio Thread.....
 
Cambio ottimo sulla mia. Nulla da dire.
 
Dura la 2° marcia, come da mio Thread.....
Salve, ho lo stesso problema la 2° marcia è dura nell'inserimento specialmodo da 1°a 2° ho 700 Km. Come hai risolto il problema ?
 
Cambio molto morbido sulla mia
 
Sulla mia (poco più di 1000 km) a volte le marce entrano morbidamente ma a volte sembra ci sia uno scalino nell innesto (spero di avere reso l'idea), la retro spesso è duretta, aspetto i 3.000 km per capire se e' un problema per cui rivolgermi all assistenza.
 
gli ingranaggi del cambio normalmente si assestano dopo 1000-1500 km. Fino questa percorrenza qualche impuntamento può essere normale. Se persiste anche dopo probabilmente dev'essere registrato il sincronizzatore.
 
Ciao tutti! Problemi con la 2a marcia ma solo in scalata dalla 3a..
 
Salve ragazzi attualmente 500 km e da segnalare che a volte la retro é durissima altre invece un burro.. non so se aspettare o se portarla già in assistenza.. il fatto é che non sempre si comporta allo stesso modo
 
Se oggettivamente riscontrate un problema sul cambio, "rompete" a più non posso. Purtroppo toccate per me un tasto dolente, io generalmente tendo a tenere le macchine una decina di anni, beh non sono matusalemme, ho comprato solo 3 auto. Il mio attuale gioiello mi ha deluso subito uscito dal concessionario al punto che scalando alcune marce si imputava non facendo entrare la marcia e per un bolide da 220cv non è bello trovarsi, magari prima di una curva, con frizione premuta senza trazione. Purtroppo faccio parte della categoria "fessi" e non stresso come dovrei ed oltretutto il problema è soggetto alla temperatura ma non della macchina del tempo, da problemi sotto gli 8 gradi. Per farla breve dopo sei anni di interventi e regolazioni con l'ultimo intervento non riuscivo neanche ad inserire la prima, quindi ho deciso di cambiarla prematuramente; peccato perché per il resto è perfetta. Nota positiva e che aspettando la mia Tucson gli ultimi giorni (andiamo in contro alla bella stagione) del mio attuale "mezzo" mi daranno molte soddisfazioni
 
Salve ragazzi attualmente 500 km e da segnalare che a volte la retro é durissima altre invece un burro.. non so se aspettare o se portarla già in assistenza.. il fatto é che non sempre si comporta allo stesso modo
Anche a me ogni tanto si impunta la retro, ma solo a freddo. Lo segnalerò al controllo dri 5000.
Le altre entrano come il burro, con due dita, sia in salita che in scalata.
 
Il consiglio che do sempre (e perchè adottato anche da chi ha la Genesis) è quella di segnalarlo e suggerire di cambiare l'olio del cambio.
A volte può essere che serva una regolazione, altre invece è proprio l'olio.
Ma segnalatelo quanto prima, inoltre chi ha il genesis fa aggiungere un antiattrito specifico al cambio... questo che ha il difetto di impuntarsi (genesis my2011, è un suo difetto!) migliora nettamente e ha meno problemi.

Non credo che sia un difetto del tucson... in genere i problemi vengono risolti e non riproposti, quindi credo che sia più un problema di regolazioni ;)
 
Retro nella normalita di qualsiasi retro Che abbia provato il resto e burro, se invece il tuo cambio ha evidenti problematiche come quelle Che hai segnalate fallo vedere il prima possibile
 
Anche la mia è dura in 2a........
 
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