Vorrei fare un grande ringraziamento a tutti gli utenti che hanno contribuito a questa discussione con informazioni, schemi e part number.
Grazie alle info riportate da
@User202405 ho fatto la ricerca per la radio con gps e dab che volevo, e dopo tanto tempo ne ho trovata una su allegro.pl ad un prezzo irrisorio, 234 euro. Su quel sito, che credo sia l'equivalente del nostro subito.it, si trovano spesso ricambi per le tucson.
Sfortunatamente il venditore non voleva spedire fuori dalla polonia, allora ho trovato un servizio di reshipping polacco che per 55 euro ha ordinato al posto mio e poi mi ha spedito il pacco. Ha funzionato tutto, anche se devo ammettere che è stato un po' lanciarsi nel vuoto.. era semplicemente "uno" con un indirizzo su yahoo, a cui ho fatto un bonifico immediato
inoltre dovevo sperare che la radio fosse integra e funzionante perchè in caso di problemi, il giro sarebbe stato troppo lungo..! Anyway, ha funzionato tutto
Ho realizzato l'adattatore seguendo gli schemi che sono stati pubblicati, per aiutarmi ho prima eliminato dai connettori tutti i cavi non necessari. Peccato aver speso 12 euro in più per i connettori gen 5, visto che quando mi è arrivata la radio, dietro c'erano attaccati gli originali, tagliati dall'impianto! Beh, se a qualcuno servono, mi sdebito con la comunità inviandoveli al solo costo della spedizione
Stamani ho smontato la gen 2 e montata la gen 5, tutto funzionante al primo colpo. Preferisco assolutamente questa alla gen 2, sw molto più bello, funzioni in più, decisamente più moderna. Unica cosa, adesso mi manca l'antenna dab! Ho aspettato per vedere se tante volte ci fosse stata la predisposizione, con un connettore già pronto.. e invece niente. Ho visto qualcosa su ebay, ne prenderò una da vetro quindi per il momento ho lasciato tutto smontato.
Mi ero anche dimenticato che il precedente proprietario aveva montato qualcosa, amplificatore o sub non ricordo, nel bagagliaio (l'auto è di mio padre e non ho mai controllato bene..), infatti ci sono un po' dei rattoppi lì ai connettori ma non ho toccato niente e l'audio funziona come prima.
Grazie a tutti!
Vedi l'allegato 52536