• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio " rozzo"

Io ho la 1.1 Crdi e anche io ho riscontrato un pò "ruvido" il passaggio dalla prima alla seconda ma col passare dei Km questo difetto non lo sto più avvertendo. (mi trovo sui 7500 km +/-).

con il passare dei km vedrete che tutto si assesta, anche l'innesto delle marce sarà più fluido.
Se vogliamo entrare un po' nella tecnica c'è da dire che i modelli che hanno molto stacco di rapportatura tra una marcia e l'altra (capita più di frequente tra prima e seconda) date le velocità di rotazione molto differenti tra gli ingranaggi, i sincronizzatori fatichino leggermente a pareggiare il numero dei giri e di conseguenza rendere un po' ruvido l'innesto.
Personalmente consiglio di non tirare troppo la prima, vedrete che se non mandate su esageratamente di giri il motore il passaggio prima-seconda sarà più fluido e senza impuntamenti.
Altrimenti accompagnate la leva con maggior lentezza dando tempo ai sincronizzatori di pareggiare i giri dell'albero primario e secondario del cambio.
Spero di essere utile e... scusate se vi sembro troppo complicato nelle spiegazioni ! :rolleyes:

Ultima modifica:
Ho il 1.2 benzina...cofermo quanto scritto post precedenti...dalla 1 alla 2 un po gracchiante e sinceramente la retro ogni tanto entra a fatica ( per fortuna 3 volte su 10) , ce da dire che ha ancora 180km

Indietro
Alto Basso