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accessori Cavo ricarica

Si, avevo letto, ma non trovo la funzione.. la kia dopo aver terminato la ricarica lo sblocca automaticamente
scusate errore di battitura.. volevo dire "mia" e non "kia":

Sulla tucson dopo aver terminato la ricarica sblocca automaticamente il connettore.
Non trovo la possibilità di lasciarlo bloccato (per i parcheggi pubblici), nè la possibilità di interrompere la ricarica in modo sbloccare il cavo e poter ripartire...
 
Ultima modifica:
Si trova nelle impostazioni veicolo-->veicolo ECO-->modalità blocco....

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scusate errore di battitura.. volevo dire "mia" e non "kia":

Sulla tucson dopo aver terminato la ricarica sblocca automaticamente il connettore.
Non trovo la possibilità di lasciarlo bloccato (per i parcheggi pubblici), nè la possibilità di interrompere la ricarica in modo sbloccare il cavo e poter ripartire...
Se vuoi partire prima del termine della ricarica devi agire sul caricabatterie o sulla colonnina. Che io sappia c'è sempre un pulsante di stop.
Una volta interrotta la carica, se hai impostato il blocco "durante la carica" allora si sblocca da solo, altrimenti credo si sblocchi con lo sblocco delle portiere (non l'ho mai provato, ma con la Ioniq funzionava così).
 
Ultima modifica:
per bloccare la carica dovrebbe essere sbloccare due volte la chiusura porte col telecomando e si interrompe-sblocca il cavo
 
Esiste un motivo per cui sul manuale sono indicate due diverse procedure di connessione del cavo a seconda che ci si colleghi ad una colonnina o al caricatore domestico?

Per la colonnina dice di collegare prima il cavo alla vettura e poi alla stazione di ricarica.
Per il caricatore domestico il contrario: prima la presa a muro, poi il cavo sulla vettura.

Ma c'è realmente una esatta procedura da rispettare??
 
Esiste un motivo per cui sul manuale sono indicate due diverse procedure di connessione del cavo a seconda che ci si colleghi ad una colonnina o al caricatore domestico?

Per la colonnina dice di collegare prima il cavo alla vettura e poi alla stazione di ricarica.
Per il caricatore domestico il contrario: prima la presa a muro, poi il cavo sulla vettura.

Ma c'è realmente una esatta procedura da rispettare??
Magari c'è qualche vantaggio a fare come dice il manuale, ma io faccio esattamente il contrario.
Con la colonnina inserisco il cavo lato wallbox e poi lo collego all'auto. In questo modo posso tenere il connettore in posizione corretta per quei 2/3 secondi necessari perché si attivi il blocco, altrimenti a volte non mi partiva la carica perché inserendolo prima nell'auto e poi tirando anche poco il cavo verso la colonnina, il connettore arretrava di qualche millimetro, il sensore non lo vedeva in posizione e non lo bloccava. A quel punto la macchina blocca la carica e la colonnina va in errore: bisogna scollegare il cavo da entrambi i lati e ricominciare. Le prime volte non capivo cosa stava succedendo e pensando ad un problema della colonnina rinunciavo a ricaricare.

Con il caricatore domestico, che io ho fissato ad una parete del garage, inserisco il connettore nell'auto e poi vado ad azionare l'interruttore automatico che alimenta (e protegge) il caricatore. Con questo non ho mai avuto problemi con il bloccaggio del connettore.
 
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