• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina Aggiuntiva (modulo) e Garanzia Hyundai

Dana1985

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 116cv XPossible + XPack
Salve a tutti,
io avrei intenzione di montare una Centralina Aggiuntiva della "Italian Speed" sulla mia Hyundai Tucson 1.7 115cv, e vorrei gentilmente sapere se una volta installata la centralina, c'è il rischio di perdere la garanzia dei 5 anni che la nostra casa ci offre, soprattutto se togliendo la centralina prima di portarla in assistenza, rimarrebbero delle tracce di essa visibili a chi andrà a metterci le mani.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Saluti

Ciao Dana1985, anche io sarei interessato a sapere se è rintracciabile la centralina aggiuntiva per non perdere la garanzia sul motore, ci sono molte discussioni sulle centraline ma nessuno scrive se dopo un tagliando la nostra Tucson fa la ...."spia".
Ho appena fatto il primo tagliando e sarei intenzionato a montarla al più presto ma il fatto che possa essere rintracciata "così dicono", mi frena nell'acquisto.
Se qualcuno ha qualche esperienza in merito sarebbe ben accetta :)
Buona Serata Sergio

Ciao Dana1985, anche io sarei interessato a sapere se è rintracciabile la centralina aggiuntiva per non perdere la garanzia sul motore, ci sono molte discussioni sulle centraline ma nessuno scrive se dopo un tagliando la nostra Tucson fa la ...."spia".
Ho appena fatto il primo tagliando e sarei intenzionato a montarla al più presto ma il fatto che possa essere rintracciata "così dicono", mi frena nell'acquisto.
Se qualcuno ha qualche esperienza in merito sarebbe ben accetta :)
Buona Serata Sergio
Molti hanno montato centraline di diverse marche, sia sulla Tucson che sulla ix35, ma appare evidente che nessuno ha mai avuto problemi in sede di tagliando.

Potrebbe anche rimanere qualcosa di registrato sulla centralina dell'auto, poi però se la porti da loro senza e fanno storie, devono anche dimostrarti che effettivamente l'avevi montata e poi tolta. Il solo log della centralina non è di per sé una prova inconfutabile, visto che è comunque manomissibile.

So che la domanda del thread è un'altra, però lasciami dire che il vero problema è se fai un incidente (grave) e ti trovano che avevi la centralina.
A quel punto sì che sono pendoli acidi, tanto acidi....

Quotone.

Le assicurazioni non aspettano altro che di rivalersi. Mica sono ONLUS...... :confused:

allora io ho appena montato una centralina aggiuntiva italian speed sulla mia tucson 2 wd 115 cv, la differenza si sente tranquillamente, i consumi sono migliorati e il vuoto che io ho riscontrato in partenza da fermo è sparito.
l'allungo è migliorato molto e prende i giri molto più velocemente,in 6 a 90 km/h arriva molto più in fretta a 120-140 km/h,considera che lo montata da 1 settimana e la mia auto ha solo 2000 km, ma io provengo dalle corse e ho sempre avuto macchine preparate, basta usare un po di cervello nello sfruttarla e non si hanno problemi.
io la ricomprerei...
in accordo con altri utenti però non credo che dia veramente i 159cv promessi...anche se io non lo toccata come taratura di fabbrica...

Attenzione fabryv68 che se ti legge mikybest verrai tacciato di evasione fiscale!!!!!
:D:D:D

allora io ho appena montato una centralina aggiuntiva italian speed sulla mia tucson 2 wd 115 cv, la differenza si sente tranquillamente, i consumi sono migliorati e il vuoto che io ho riscontrato in partenza da fermo è sparito.
l'allungo è migliorato molto e prende i giri molto più velocemente,in 6 a 90 km/h arriva molto più in fretta a 120-140 km/h,considera che lo montata da 1 settimana e la mia auto ha solo 2000 km, ma io provengo dalle corse e ho sempre avuto macchine preparate, basta usare un po di cervello nello sfruttarla e non si hanno problemi.
io la ricomprerei...
in accordo con altri utenti però non credo che dia veramente i 159cv promessi...anche se io non lo toccata come taratura di fabbrica...
Ciao Fabrizio, grazie mille per il tuo commento.
Anche io credo proprio che procederò con l'acquisto della Italian speed, soprattutto dopo aver parlato con il mio meccanico di fiducia ed il mio assicuratore.
Vorrei gentilmente sapere se è così semplice da installare come dicono, e per te su quale modalità credi sia meglio utilizzarla per sfruttare al meglio le sue prestazioni.
Ti ringrazio anticipatamente.
Un saluto
Valerio

Allora Valerio non è facile montarla..... di più... stacchi un connettore lo collghi alla scatolina magica e lo riconnetti... forse 2 min di lavoro....
io per adesso la sto provando con le impostazioni di fabbrica cioè al 50%, così come mi è stata consegnata, poi piano piano farò tutte le prove del caso... come detto in precedenza io ho sempre avuto auto preparate anche profondamente ( ci correvo...:D:D:D:D), quindi credo che usata con intelligenza non crei nessun problema di affidabilità, poi sul fatto di essere lecite, se ti fermano ad un controllo, la garanzia della casa e quant'altro si apre un mondo....ognuno è padrone delle sue scelte ...
io ho scelto di farlo...:p:p:p:p:p

.... poi sul fatto di essere lecite, se ti fermano ad un controllo, la garanzia della casa e quant'altro si apre un mondo....ognuno è padrone delle sue scelte ...

Come moderatore, ti ringrazio per queste ultime righe, di grande intelligenza e che, a mio parere, dovrebbero rispecchiare la linea di condotta di tutti gli utenti del forum!:)

Allora Valerio non è facile montarla..... di più... stacchi un connettore lo collghi alla scatolina magica e lo riconnetti... forse 2 min di lavoro....
io per adesso la sto provando con le impostazioni di fabbrica cioè al 50%, così come mi è stata consegnata, poi piano piano farò tutte le prove del caso... come detto in precedenza io ho sempre avuto auto preparate anche profondamente ( ci correvo...:D:D:D:D), quindi credo che usata con intelligenza non crei nessun problema di affidabilità, poi sul fatto di essere lecite, se ti fermano ad un controllo, la garanzia della casa e quant'altro si apre un mondo....ognuno è padrone delle sue scelte ...
Grazie di nuovo per la pronta risposta, e si quale delle 4 opzioni l'hai impostata, Race, Sport, Speed o Fast?!
Per quanto riguarda garanzia ed assicurazione, chi di competenza mi ha detto che togliendola prima di portarla in assistenza è molto difficile che facciano storie, spero non si dimostri il contrario.
Grazie ancora
Saluti

Ciao a tutti mi sono convinto ad acquistare la centralina, penso, visto il prezzo, e i vari commenti positivi, di prendere la Italian Speed, non cerco velocità (visto anche i limiti assurdi che si trovano) ma una maggiore spinta (cavalleria) alla nostra Tucson non farà male anzi.
Il montaggio mi sembra molto semplice, ma posso chiedervi dove l'avete fissata, vorrei capire dove imboscarla per evitare che occhi indiscreti possano vederla (una foto sarebbe gradita).
Buona giornata Sergio

Grazie di nuovo per la pronta risposta, e si quale delle 4 opzioni l'hai impostata, Race, Sport, Speed o Fast?!
Per quanto riguarda garanzia ed assicurazione, chi di competenza mi ha detto che togliendola prima di portarla in assistenza è molto difficile che facciano storie, spero non si dimostri il contrario.
Grazie ancora
Saluti

Diciamo ok per il discorso assistenza e garanzia (anche se mi resta qualche dubbio).

Ma il discorso assicurazione cosa c'entra? Se fai un botto e arrivano i carabinieri che fai? gli dici "aspettate un attimo che devo togliere la centralina illegale"?

Raccontaci cosa ti ha detto il tuo assicuratore perchè sono curioso.

allora vi posso dire come ho fatto io...
le foto le ho su un altro cell quindi non ve le posso mettere...
allora connettore e fili sono inguainati e sono uguali a tutta la cavetteria che abbiamo noi di serie nel cofano quindi....
la "scatolina lo messa sulla destra di fianco al passaruota (stando in piedi davanti al cofano) per adesso è provvisoria ma è talmente piccola che si può nascondere da tutte le parti....
come spiegato precedentemente io non devo fare le corse e di sicuro non stravolge le prestazioni della macchina, la trovo più pronta nella risposta dell'acceleratore, nel prendere i giri con marce lunghe e nei sorpassi...
NON E' A NORMA CON IL C.D.S.....;););););)

Ciao Ragazzi, ho acquistato e montato da una settimana circa la Centralina della Italian Speed, e fino adesso sono più che soddisfatto, l'ho provata sia con la modalità Race come consigliatomi dalla casa madre, che con la modalità Sport, e la differenza è notevole;
macchina molto più brillante e reattiva, sorpassi facili ed in sesta si passa da 90 a 160 km/h senza nemmeno accorgersene, ma la nota più piacevole, (per me che percorro molti kilometri e purtroppo con il piede un po pesante), è stata senza dubbio la diminuzione del consumo carburante, anche oggi per esempio ho percorso circa 350 km (70% autostrada, 20% extraurbana,10% città) con un consumo medio di 16,9 km/l, nonostante in autostrada ho quasi sempre viaggiato con il cruise control a 150 km/h.
Veramente, veramente una bella scatolina magica.

Anch'io mi trovo molto bene.
Ma ti chiedo,i consumi che dici li hai verificati sul computer dell auto o facendo rifornimento fino al orlo e poi calcolando con ikm percossi?
Perché alcuni dicono che la centralina potrebbe falsare i consumi scritti

Anch'io mi trovo molto bene.
Ma ti chiedo,i consumi che dici li hai verificati sul computer dell auto o facendo rifornimento fino al orlo e poi calcolando con ikm percossi?
Perché alcuni dicono che la centralina potrebbe falsare i consumi scritti
Nel percorso citato che ho fatto ieri, la media di 16,9 km/l è quella che mi ha dato il computer di bordo, però ho anche fatto il calcolo da pieno a pieno e fino ad oggi ho percorso 870 km con il computer di bordo che me ne segna altri 20 km da poter fare, ed a queste velocità, rispetto a prima senza centralina, ho fatto molti più km con un pieno.

Nel percorso citato che ho fatto ieri, la media di 16,9 km/l è quella che mi ha dato il computer di bordo, però ho anche fatto il calcolo da pieno a pieno e fino ad oggi ho percorso 870 km con il computer di bordo che me ne segna altri 20 km da poter fare, ed a queste velocità, rispetto a prima senza centralina, ho fatto molti più km con un pieno.
Tenendo presente che con autonomia sotto ai 20 km ho fatto sempre pieni da max 58 litri: 900/58=15.5 km/ l.

Occhio che questi moduli aggiuntivi oltre ad ingannare la centralina motore ingannano anche il CDB...

Mi meraviglia che se correvi non hai fatto mappare la centralina ma hai aggiunto una centralina aggiuntiva che come ben sai viene programmata con parametri standard per tutte le auto invece la mappatura viene fatta ad hoc dal meccanico di fiducia ...e tu che ci correvi queste cose me le dovresti insegnare ...mi hai lasciato di stucco :eek::eek::eek:

Indietro
Alto Basso