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Centralina Aggiuntiva (modulo) e Garanzia Hyundai

Nel percorso citato che ho fatto ieri, la media di 16,9 km/l è quella che mi ha dato il computer di bordo, però ho anche fatto il calcolo da pieno a pieno e fino ad oggi ho percorso 870 km con il computer di bordo che me ne segna altri 20 km da poter fare, ed a queste velocità, rispetto a prima senza centralina, ho fatto molti più km con un pieno.
870 km !!!!! Hai proprio il piede leggero :)
 
Ciao a tutti.io ho la 17 115cv.ho montato la centralina m power e la differenza si sente.
Ho avuto xò per 4 volte il problema della spia motore....la macchina andava in blocco...non saliva sopra i 1500 giri come se fosse inglobata e non succedeva a freddo ma anche a 120 orari su autostrada.
Mi bastava accostare spegnere e riacedere che il problema si risolveva.
La spia motore poi rimaneva accesa diversi km e poi si spegneva.
In concessionaria nonostante 3 diagnosi non hanno saputo darmi spiegazioni...ovviamente prima di andare l ho smontata.adesso sono 3000 km che giro senza e non me lo fa più.
Può dipendere dalla marca della centralina oppure è il semplice sovraccarico che mi manda in blocco la centralina vera?
Cosa mi consigliate di fare?
 
Ciao a tutti.io ho la 17 115cv.ho montato la centralina m power e la differenza si sente.
Ho avuto xò per 4 volte il problema della spia motore....la macchina andava in blocco...non saliva sopra i 1500 giri come se fosse inglobata e non succedeva a freddo ma anche a 120 orari su autostrada.
Mi bastava accostare spegnere e riacedere che il problema si risolveva.
La spia motore poi rimaneva accesa diversi km e poi si spegneva.
In concessionaria nonostante 3 diagnosi non hanno saputo darmi spiegazioni...ovviamente prima di andare l ho smontata.adesso sono 3000 km che giro senza e non me lo fa più.
Può dipendere dalla marca della centralina oppure è il semplice sovraccarico che mi manda in blocco la centralina vera?
Cosa mi consigliate di fare?
ciao Pascuale ,guarda a me lo ha fatto varie volte da nuova (con nessuna modifica) non salire di giri oltre i 1800-2000 ,poi mi hanno cambiato la centralina originale ,e il problema e sparito .
 
questi moduli non vanno meglio riprogrammare il suo sw e cercare di adeguare i parametri alle richieste del cliente
 
fanno solo danni a lungo andare
 
I
fanno solo danni a lungo andare
hanno l'indubbio vantaggio di costare meno di una riprogrammazione "profonda" e si possono montare e smontare a piacimento; ma ovviamente se costano meno della meta' se non di piu di una modifica come dicevo prima ci sara' un perche'...
Non e' che uno ami spendere di piu' cosi per divertirsi!
Poi per l'amor del cielo, se si e' soddisfatti, 100 di questi moduli.
 
se sai come lavorno potresti anche capire dove potrebbero creare danni e poi ogniuno e libero di dire e fare come piace a lui ))))
 
Massimo rispetto per chi sceglie una soluzione piuttosto che l'altra, non sono nessuno per giudicare le scelte degli altri.
Credo che documentandosi bene sulle soluzioni che il mercato propone, poi ognuno di noi si orientera' di conseguenza in base alle propie disponibilita' ed esigenze.
 
Mi meraviglia che se correvi non hai fatto mappare la centralina ma hai aggiunto una centralina aggiuntiva che come ben sai viene programmata con parametri standard per tutte le auto invece la mappatura viene fatta ad hoc dal meccanico di fiducia ...e tu che ci correvi queste cose me le dovresti insegnare ...mi hai lasciato di stucco :eek::eek::eek:
certo che queste cose le so .... ma dato che vige la garanzia non vado di sicuro a fare mappare una centralina...;);););)
 
certo che queste cose le so .... ma dato che vige la garanzia non vado di sicuro a fare mappare una centralina...;);););)
Il risultato e' migliore rispetto ad un semplice modulo aggiuntivo e la sua "individuazione" deve per forza avvenire aprendo materialmente la centralina.
Il costo e' si maggiore ma i rischi di danneggiare il motore o che si accendano spie varie sono praticamente zero.
Dipende da cosa vuoi tu....
 
....e la sua "individuazione" deve per forza avvenire aprendo materialmente la centralina....

Ma siamo sicuri di questo???
Sicuri sicuri che, tramite OBD non si riesca, in Concessionaria/Officina Autorizzata, a sgamare la modifica??? :rolleyes:
 
la sua "individuazione" deve per forza avvenire aprendo materialmente la centralina

Ma siamo sicuri di questo???

infatti è quello che penso io....

collegando la stazione diagnostica vedono TUTTI i parametri della centralina, e quindi anche le modifiche fatte..... con la rimappatura viene modificato il software della centralina stessa, come nel caso della rimozione del FAP/DPF o della chiusura dell' EGR. non so esattamente come è fatta fisicamente all'interno la centralina stessa, ma non vorrei che qualcuno abbia trovato il modo di infilarci dentro una schedina del tutto uguale ad un modulo aggiuntivo spacciandola per rimappatura....
 
A me hanno detto di no, non e' individuabile.
Non si agisce a livello di software ma si va manualmente a modificare internamente la centralina cambiando una o piu parti.
Non chiedetemi cosa per he' non lo so', dovrei chiederlo a chi mi ha fatto il lavoro.
Pero' se fosse a livello di software perche' aprire la centralina fisicamente quando basta attaccarsi con la spina autodiagnosi...?!?
E' per quello che sostengo che per cambiare parametri non basta attaccarsi e immettere dati, il lavoro a mio avviso e' piu' profondo.
 
A me hanno detto di no, non e' individuabile.
Non si agisce a livello di software ma si va manualmente a modificare internamente la centralina cambiando una o piu parti.
Non chiedetemi cosa per he' non lo so', dovrei chiederlo a chi mi ha fatto il lavoro.
Pero' se fosse a livello di software perche' aprire la centralina fisicamente quando basta attaccarsi con la spina autodiagnosi...?!?
E' per quello che sostengo che per cambiare parametri non basta attaccarsi e immettere dati, il lavoro a mio avviso e' piu' profondo.

oggi esattamente su molte centraline non si riesce a riprogrammarle più da presa diagnosi perchè sono stati inseriti blocchi e in molti casi password e quindi vanno aperte fisicamente , poi ci sono alcune centraline che dopo averle aperte va individuata la protezione del processore tricore che è colui che gestisce il sitema e individuata la protezione si puo effettuare lo sblocco della protezione denominata T-Prot disattivandola e successivamente si puo anche lavorare da presa diagnosi!!!
 
Ciao Ragazzi, ho acquistato e montato da una settimana circa la Centralina della Italian Speed, e fino adesso sono più che soddisfatto, l'ho provata sia con la modalità Race come consigliatomi dalla casa madre, che con la modalità Sport, e la differenza è notevole;
macchina molto più brillante e reattiva, sorpassi facili ed in sesta si passa da 90 a 160 km/h senza nemmeno accorgersene, ma la nota più piacevole, (per me che percorro molti kilometri e purtroppo con il piede un po pesante), è stata senza dubbio la diminuzione del consumo carburante, anche oggi per esempio ho percorso circa 350 km (70% autostrada, 20% extraurbana,10% città) con un consumo medio di 16,9 km/l, nonostante in autostrada ho quasi sempre viaggiato con il cruise control a 150 km/h.
Veramente, veramente una bella scatolina magica.
scusa la domanda ma precedentemente quando non avevi montato la scatolina quanto consumava la tua auto km /litro
 
Bisogna differenziare il discorso in due punti.

La modifica alle centraline moderne viene fatta con un primo intervento hardware, per rimuovere le protezioni, e successivamente da una programmazione software. Il sistema di blocco hardware è stato ideato dalla bosch per il gruppo fiat qualche anno fa.

Dalla diagnostica vedono che i parametri di funzionamento del motore non sono conformi alla mappatura originale.

Poi, ci possono essere officine che in fase di tagliando non si sbattono più di tanto se trovano parametri alterati.
State sicuri che se si spacca qualcosa, si accorgono che la centralina è stata deflorata.
 
Poi, ci possono essere officine che in fase di tagliando non si sbattono più di tanto se trovano parametri alterati.

In fase di tagliando credo che sia già tanto se viene attaccata la presa OBD per vedere se ci sono errori registrati.... praticamente la stessa cosa che possiamo fare noi col Torque e il lettore da pochi euri.
Viene fatta questa "diagnosi" più che altro per poter aggiungere in fattura la voce "diagnosi computerizzata" (o qualcosa di simile)
Cifra imputata alla operazione / tempo impiegato per svolgerla ....praticamente come "quantitivo cibo / prezzo pagato" se andate a mangiare da Carlo Cracco... :)

State sicuri che se si spacca qualcosa, si accorgono che la centralina è stata deflorata.

Sai... fino a che "tu paghi per tagliando".... ti mando via nel minor tempo possibile.
Se "io devo pagare per tuo guasto".... posso anche spendere tempo per cercare di non pagare.
...è la medesima 'moneta tempo', ma vista a seconda delle convenienze ;)
 
ciao.ho camminato x 5000 km senza la centralina 1ma del tagliando e tutto ok.chiedo agli altri che le hanno montate se hanno avuto anche loro il problema della spia motore....
c è qualcuno che ha montato l' Italian speed ed ha avuto il problema della spia motore?
vorrei capire se il problema è il tipo di centralina esterna o sono tutte le stesse.grazie
 
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