in base a quanto letto sopra anche questo non dovrebbe essere male.
http://www.racechip.de/racechip-chiptuning/Hyundai-Tucson-2-0-CRDi-1014-r.html
completamente digitale, facile da montare, non lascia tracce una volta smontato, vi ricordo che la mia auto è ancora in garanzia, la centralina originale non viene modificata e mantiene la sua capacità di diagnosi.
Sono consapevole che non c'è la possibilità di scegliere tra diverse mappature ma, in fin dei conti, quello che conta è avere più potenza quando serve e nel contempo ridurre i consumi e questo è quello che offre il produttore.
Per favore mi date un consiglio?
Quali sono i pro e i contro dei due dispositivi? (una specie di confronto)
Naturalmente lo forniscono con una taratura specifica per ogni modello di auto.
Grazie
di seguito quanto dichiarato dal costruttore:
Sintesi di tutte le caratteristiche:
• Funzionamento digitale
• Adeguamento dei valori caratteristici in tecnica digitale (fino a 25.000 volte al secondo)
• Fino al 25% in più di potenza
(fino al 30% con il RaceChip PRO)
• Fino al 20% in più di coppia
• Risparmio di carburante fino a 1,5 l / 100 km
• Custodia in alluminio di alta qualità
• Estremamente robusto e insensibile alle vibrazioni
• Montaggio semplice e rapido
• Non è necessario alcun utensile speciale per il montaggio
• Stesse emissioni di gas di scarico e stessa classe euro
• Resistente agli schizzi d’acqua
• Cambio manuale e automatico
• Adatto a tutti i veicoli diesel common-rail
• Cavo con connettore a spina
• Regolabile individualmente
• Il veicolo continua ad avere capacità di diagnosi
• Nessun intervento nella centralina del motore
• Removibile senza tracce
• Made in Germany
• Adatto per veicoli dotati di filtro antiparticolato
• 2 anni di piena garanzia
• Testato a lungo
• Stessa durata del motore come nelle vetture con configurazione di serie
• Nessuna spesa successiva
e anche:
Il nostro modulo di chip tuning RaceChip, chiamato anche scatola aggiuntiva, kit di tuning o speed box, rappresenta un sistema elettronico a connessione (centralina aggiuntiva) che può essere montato e smontato.
Il principio è semplice: ogni macchina moderna diesel common-rail dispone di un cosiddetto sensore common-rail. Su questo sensore si trova un collegamento a spina cui può essere molto semplicemente collegato il RaceChip.
Con il suo funzionamento digitale, il chip tuning RaceChip modifica in tempo reale la gestione del motore (i valori caratteristici vengono ottimizzati fino a 25.000 volte al secondo). In questo modo si ottiene un evidente incremento di potenza.
La durata utile del motore e dei componenti coinvolti rimane invariata come nelle vetture di serie, se si mantiene lo stesso stile di guida.
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vantaggi sono a portata di mano:
• Incremento di potenza in tempo reale con costante adeguamento dei valori caratteristici (fino a 25.000 volte al secondo)
• Semplici operazioni di montaggio e smontaggio da parte del cliente stesso
• Non sono necessarie modifiche di software o meccaniche sulla macchina, basta semplicemente collegare il chip tuning RaceChip.
• Dopo lo smontaggio la macchina ritornerà al suo stato di serie, in modo rapido e senza complicazioni.
• Generalmente il chip tuning RaceChip non può essere tracciato, per cui la garanzia della casa automobilistica continua ad essere operativa dopo lo smontaggio.
• Rimane invariata la modalità di funzionamento sicurezza (programma salvamotore). In questo modo non sussiste il pericolo di un sovraccarico del motore.
• Si può aumentare o ridurre da soli la potenza sul RaceChip. Potete scegliere se volete la “massima potenza”, un “tuning ecologico” oppure una “ragionevole mescolanza di entrambi”.
• Grazie al funzionamento digitale potete utilizzare il Vostro RaceChip in qualsiasi altro veicolo common-rail, tutto ciò di cui avete bisogno è un altro cavo, che potrete ovviamente acquistare da noi a un prezzo conveniente.
I svantaggi sono pochi …
• Viene annullata la funzione del limitatore di velocità (V-max), a condizione che la Vostra macchina ne disponga di uno.
e ancora:
Il nostro software è unico: accede in tempo reale alla gestione del motore ottimizzando i valori caratteristici quando c‘è bisogno di un incremento di potenza per Voi e per il motore, cioè quando effettivamente c’è richiesta di potenza, come per esempio nella fase di sorpasso oppure in accelerazione. Siamo sinceri: c’è bisogno di più potenza quando si è in fila?
Anche il nostro circuito stampato e i componenti utilizzati, al contrario di molti prodotti concorrenti, sono resistenti a temperature estreme. La Vostra vettura funzionerà pertanto anche in presenza di condizioni atmosferiche estreme. Infine, i nostri prodotti sono insensibili alle vibrazioni