Ciao smanettoni... riesumo pure questo argomento, in quanto, incoraggiato dalla diminuzione dei consumi e dalla brillantezza ottenuta solo con la piastrina forata sull' egr, stavo pensando di installare un modulino analogico (ovvero, di realizzarlo) visto che apparentemente aumentare un po' la pressione del rail sembra vi abbia entusiasmato tutti, sia per quel che riguarda le prestazioni che i consumi.
Ho gia reperito lo schema dei componenti elettronici, ed acquistato il necessario. Aspetto solo che dal Catai arrivi la coppia di connettori specifici per fare un lavoro pulito, ordinato, ed immediatamente reversibile solo staccando e riattaccando le spine.
Anche gli esperti convengono che con un centinaio di bar in più l'affidabilità non viene assolutamente pregiudicata, tuttavia visto che la discussione è aperta da vari anni, mi chiedevo se nel frattempo qualcuno avesse potuto aver qualche "noia" ascrivibile alla pompa d'iniezione pompata... tipo dal fap che ha cominciato a riempirsi, alla frizione/volano consumati prematuramente.
Cio per capire se con il nuovo setup del motore poi sarà da adottare qualche precauzione
( tipo, nei casi che citavo, aggiungere occasionalmente qualche adittivo piuttosto di non scannare le marce in accelerazione...)