• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchi 18"

Mawue Dj

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
I40 CW
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi iscritti ha montato cerchi da 18" sulla I40Cw.
Io vorrei installare 4 bei cerchi ma il mio dilemma è l'offset (et); mi hanno detto che si può arrivare fino a 40, ma i cerchi originali Hyundai sono 46.
Su alcuni siti web sembrerebbe che si può installare addirittura il 35....?
Chi mi sa dare un consiglio utile?
Vediamo chi riesce ad essere abbastanza esaustivo...8j18 5x114,3 et...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.891
Punteggio reazioni
9.367
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non hai particolari problemi, ma se hanno un offset così diverso per esser nel giusto devi richiedere il certificato di omologazione, dopo di che dovrai farti fare il certificato (ha un nome specifico) di montaggio a regola d'arte dal gommaio e poi con un bollettino andare in motorizzazione e farteli trascrivere a libretto.
Ma la prima cosa è farti dare il certificato, secondo la nuova legislatura vigente, dei cerchi.
Se non erro MAK Cerchi ce l'hanno, se sei socio premium puoi ottenere uno sconto sui cerchi ma ti consiglio di parlarne con il tuo gommaio per questo o contattare prima MAK per esser sicuro di poterlo fare.
 

Mawue Dj

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
I40 CW
Ho visto la risposta alla mia domanda, e a dir la verità non capisco perché dovrei omologare i cerchi quando sul libretto di circolazione sono riportate le due misure, ovvero 17 e 18 nello specifico per il 18 225/45/R18 95V.
Se la misura a libretto c'è si tratta di capire che tipo di cerchio posso montare. Cercando su internet sono risalito ad una scheda tecnica della Hyundai I40 CW dove indicato cerchi da 18" con questa sigla: 8j 18 5x114,3 ET45 dove 8 é il canale del cerchio 5x114,3 é la foratura ed il numero di fori e. ET la distanza di interasse. In commercio esistono tantissimi cerchi per 18 ma quasi tutti con Et40
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Buongiorno a te, io l'omologazione l'ho fatta nel 2014 con la marca OZ. Hai provato a vedere nel loro catalogo qualche modello e le sigle? Sono stato il primo in Emilia - Romagna e di OZ posso solo parlare bene. Mi hanno seguito, insieme al gommista, dalla A alla Z durante la fase di omologazione con la motorizzazione. C'è stata un'ottima intesa.
 

fcera

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40Wagon 1.7 CRDi A/T Style
Ciao,

Io ho montato cerchi da 18" con ET 40 e posso confermarti che non sporgono dalla carrozzeria, anche se sono al limite.
Allego un paio di foto, anche se un po' al buio.



Vedi l'allegato 23460IMG_0626.JPG
 

Allegati

  • IMG_0625.JPG
    IMG_0625.JPG
    141,6 KB · Visite: 42

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Ciao, i cerchi neri stanno bene. Ma quale marca hai acquistato?
 

fcera

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40Wagon 1.7 CRDi A/T Style
Anche a me piacciono molto neri, soprattutto con bordo esterno levigato che non li fanno sembrare un tutt'uno con lo pneumatico. Io ho scelto dei cerchi della tedesca Mam Felgen, modello A7 da 18".
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Ciao...ho avviato la procedura per i 18". Ho preso i Mak Ringe Ice Black. Purtroppo da libretto avevo solo i 16". 3 anni fa avevo omologato i 17" che adesso li monterò in inverno sulle termiche. Poi posterò le foto..
 

fcera

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40Wagon 1.7 CRDi A/T Style
Ciao...ho avviato la procedura per i 18". Ho preso i Mak Ringe Ice Black. Purtroppo da libretto avevo solo i 16". 3 anni fa avevo omologato i 17" che adesso li monterò in inverno sulle termiche. Poi posterò le foto..
Belli anche quelli! Posta foto appena fatto!
 

giusp84

Utente
Registrato
12 Gen 2012
Messaggi
110
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40SW Cristal White 1.6 GDI Race Sport+kit sottoporta nero+battitacco cromato+pedaliera
Ciao..ecco le foto come promesso! Finalmente ho ottenuto l'omologazione con i 18" et 50 xké con il 40 sporgevano un po' troppo dalla carrozzeria !
 

Allegati

  • 20170722_131434.jpg
    20170722_131434.jpg
    228,4 KB · Visite: 36

emiliano47

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 wagon 1.7 115cv business
Salve a tutti, sono nuovo. Vorrei acquistare una i40 Wagon usata. La 1.7 115 CV Business. Volevo sapere se a libretto, per questa versione, sono già previsti i cerchi da 18'.
 
Alto Basso