• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori cerchi after market Tucson 2021

Mark72

Nuovo utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 230cv Hev N-Line 2wd
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè la mia Tucson N-Line 230cv dovrebbe arrivarmi verso Novembre ed una delle prime cose che dovrei fare è montare i pneumatici invernali. Nelle mie auto precedenti ho sempre comprato cerchi dedicati a tali gomme per poter fare il cambio in autonomia. A questo proposito, siccome vorrei che le ruote fossero un pò più a filo con la carrozzeria, mi chiedevo se siete a conoscenza di quale ET o larghezza canale potrebbe fare al caso mio. Ho letto che i cerchi da 19 di serie hanno canale da 8 et ET 40. Ero quindi orientato verso un canale da 8,5 oppure 9 con ET35 e mi chiedevo se qualcuno può confermare che non ci siano problemi di sporgenza dai passaruota (ma non credo). Se c'è qualcuno che ha già cerchi after market di misure di questo tipo ha delle foto? Grazie in anticipo

ti chiedo scusa ma non ti posso aiutare piu di tanto perche non sono andato molto sul tecnico nella scelta dei miei cerchi..sul forum penso di essere l unico per ora ad aver montato i cerchi after market e ho montato quelli che trovi negli ultimi messaggi della discussione sul lavaggio e pulizia..ma di che misura li vuoi i cerchi invernali??

ti chiedo scusa ma non ti posso aiutare piu di tanto perche non sono andato molto sul tecnico nella scelta dei miei cerchi..sul forum penso di essere l unico per ora ad aver montato i cerchi after market e ho montato quelli che trovi negli ultimi messaggi della discussione sul lavaggio e pulizia..ma di che misura li vuoi i cerchi invernali??
grazie per il tuo riscontro, i cerchi li vorrei sempre da 19 con le misure di pneumatici originali

grazie per il tuo riscontro, i cerchi li vorrei sempre da 19 con le misure di pneumatici originali
non so dove abiti e non voglio farmi i fatti tuoi fai pero solo attenzione che i 19 non sono catenabili e le calze in italia per adesso non sono a norma..

non so dove abiti e non voglio farmi i fatti tuoi fai pero solo attenzione che i 19 non sono catenabili e le calze in italia per adesso non sono a norma..
Si si certo, ma con i pneumatici invernali non ho mai avuto problemi anche in montagna

idem..scusa non volevo farmi i fatti tuoi..buona scelta;);)

è un po' che ci penso anch'io, ho i 19 ma per l'inverno un bel treno "dedicato" da 17 con spalla più alta non sarebbe male, anche per il problema catene dei 19".
se non altro per preservare da sale e ghiaia sparsi a profusione sulle strade i MAGNIFICI cerchi di serie...
dove si possono trovare le indicazioni di canale ed ET delle tre misure disponibili sulla carta di circolazione?
questi neri mi gustano, tanto, sulla mia che è bianca.
e il prezzo non mi sembra male...

è un po' che ci penso anch'io, ho i 19 ma per l'inverno un bel treno "dedicato" da 17 con spalla più alta non sarebbe male, anche per il problema catene dei 19".
se non altro per preservare da sale e ghiaia sparsi a profusione sulle strade i MAGNIFICI cerchi di serie...
dove si possono trovare le indicazioni di canale ed ET delle tre misure disponibili sulla carta di circolazione?
questi neri mi gustano, tanto, sulla mia che è bianca.
e il prezzo non mi sembra male...
Bei cerchi quelli .. Per le dimensioni bisognerebbe trovare una scheda tecnica o togliere un cerchio e guardare all'interno vicino all'attacco ruota . A volte si riesce senza smontarla se le dimensioni sono stampate sulle razze lato interno. Io non ho ancora l'"auto e non posso verificare

qui si possono trovare le informazioni dei cerchi specifici per Tucson NX4 MY 2021, anche se non ci metterei la mano sul fuoco pur trattandosi del sito ufficiale Mak.
questo sito è molto interessante e dettagliato, distingue i modelli per il mercato USA ed europeo.
sarebbe comunque meglio avere info direttamente sulla ruota, ma sul cerchio lato esterno non si vedono indicazioni, nemmeno sbirciando dentro, bisognerebbe proprio smontare la ruota e vedere all'interno... io passo per il momento.
appena posso chiedo in conce se hanno una scheda tecnica dei cerchi, ma dubito...

qui si possono trovare le informazioni dei cerchi specifici per Tucson NX4 MY 2021, anche se non ci metterei la mano sul fuoco pur trattandosi del sito ufficiale Mak.
questo sito è molto interessante e dettagliato, distingue i modelli per il mercato USA ed europeo.
sarebbe comunque meglio avere info direttamente sulla ruota, ma sul cerchio lato esterno non si vedono indicazioni, nemmeno sbirciando dentro, bisognerebbe proprio smontare la ruota e vedere all'interno... io passo per il momento.
appena posso chiedo in conce se hanno una scheda tecnica dei cerchi, ma dubito...
Grazie.. già queste informazioni possono essere utili per ora. Poi giustamente sarà meglio chiedere o se si ha la ruota di scorta di dimensioni normali si può guardare lì

ad avercela la ruota di scorta... :D:D:D

I'm effetti

Non è strano che dal sito della Mak che hai proposto non ci sia nessun modello adatto per SUV/4x4 wheels? (triangolino verde)
Sto aspettando la mia con trazione integrale e anche a me interessa il discorso di un treno aggiuntivo da montare su altri cerchi e montando delle 19" invernali su una trazione integrale non mi starò tanto a preoccupare delle...catenabili; sulla mia Sportage ho fatto cosi per anni e vado spesso d'inverno in Alto Adige: mai avuto problemi.

Non è strano che dal sito della Mak che hai proposto non ci sia nessun modello adatto per SUV/4x4 wheels? (triangolino verde)
Sto aspettando la mia con trazione integrale e anche a me interessa il discorso di un treno aggiuntivo da montare su altri cerchi e montando delle 19" invernali su una trazione integrale non mi starò tanto a preoccupare delle...catenabili; sulla mia Sportage ho fatto cosi per anni e vado spesso d'inverno in Alto Adige: mai avuto problemi.
Ho inviato una e-mail alla Mak per sapere se il sito semplicemente non era aggiornato, data l'assenza di modelli adatti e mi hanno risposto che per ora cerchi Nad per la nuova Tucson non sono disponibili. Ci sono comunque quelli non marchiati Nad anche di altre Marche.

Ok, comunque per avere una copia esatta di quelli che monta di serie, credo che basterebbe farsi dare i dati esatti dall'officina della concessionaria

Ok, comunque per avere una copia esatta di quelli che monta di serie, credo che basterebbe farsi dare i dati esatti dall'officina della concessionaria
Si infatti, credo abbiano delle schede tecniche a disposizione

Giusto per la cronaca, questi sono i cerchi che ho nella Sportage e quando l'ho presa avevo chiesto alla concessionaria il prezzo degli stessi per 4 aggiuntivi; mi hanno fatto il preventivo di 1750 eurini!! Ah..però avevano già i sensori di pressione (480 euro). La cosa migliore è scegliersi cerchi aftermarket e inserirci la piastrina centrale della Hyundai che si trova su internet ;)

Allegati

• 52910F1510PAC_IM_Alloywheel19_1.jpg
    52910F1510PAC_IM_Alloywheel19_1.jpg
    114,1 KB · Visite: 11
Giusto per la cronaca, questi sono i cerchi che ho nella Sportage e quando l'ho presa avevo chiesto alla concessionaria il prezzo degli stessi per 4 aggiuntivi; mi hanno fatto il preventivo di 1750 eurini!! Ah..però avevano già i sensori di pressione (480 euro). La cosa migliore è scegliersi cerchi aftermarket e inserirci la piastrina centrale della Hyundai che si trova su internet ;)
Caspita , con quella cifra compri cerchi e gomme nuovi after market. Gli originali sono carissimi e non era mia intenzione acquistarli

Qualcuno ha già comprato i cherchi da 17 per metterci le gomme invernali? Poi meglio i cerchi da 17 o rimanere sui 19 ?

Indietro
Alto Basso