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Cerchi da 17" o da 19"?

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Tucson 1.7 xPossible Thunder grey
Buonasera,
sto per acquistare una Tucson 1.7 diesel X-possible, l'unico dubbio è se mettere i cerchi da 19" o lasciare quelli di serie da 17".
Oggettivamente esteticamente quelli da 19" sono più belli.....
....ma quanto mi costerebbe di differenza un cambio gomme rispetto ad un 17"?.
Poi, a livello di consumi cambierebbe qualcosa?
 
Buonasera,
sto per acquistare una Tucson 1.7 diesel X-possible, l'unico dubbio è se mettere i cerchi da 19" o lasciare quelli di serie da 17".
Oggettivamente esteticamente quelli da 19" sono più belli.....
....ma quanto mi costerebbe di differenza un cambio gomme rispetto ad un 17"?.
Poi, a livello di consumi cambierebbe qualcosa?
Si esteticamente non c'è paragone, però poi dal gommista la sentì eccome la differenza.
Con i consumi non saprei dirti ma penso che leggermente in più consumeresti
Se la spesa delle gomme non ti pesa non ci pensare due volte e monta i 19"
 
Ciao ragazzi,mi sto apprestando ad ordinare la mia Nuova Tucson 2.0 Crdi 4wd 136 cv e volevo sapere da voi se come assorbimento delle asperità della strada sia meglio montare un cerchio da 17" con gomma spalle 60 o comunque anche un cerchio da 19" con spalla 45 le assorbe bene...
 
Ciao ragazzi,mi sto apprestando ad ordinare la mia Nuova Tucson 2.0 Crdi 4wd 136 cv e volevo sapere da voi se come assorbimento delle asperità della strada sia meglio montare un cerchio da 17" con gomma spalle 60 o comunque anche un cerchio da 19" con spalla 45 le assorbe bene...
Io ho le 19", prese controvoglia perché volevo il tetto apribile...
Non rimpiango le 17", soprattutto grazie all'efficenza delle sospensioni della Tucson.
 
A livello di consumi aumentano sicuro perché i 19" hanno pneumatici più larghi,quindi più attrito,quindi più tenuta,quindi più consumi.

Per la differenza di prezzo basta andare su siti tipo gommadiretto e vedi ....in media tra 17 e 19" metti circa 20/30e in più a gomma (ma dipende molto da marca e tipo)
 
Io avrò i cerchi da 19 perché anche io volevo il tetto panoramico, sicuramente a livello estetico non me ne pentirò, non si offenda nessuno ma francamente per i 17 Hyundai poteva fare meglio. Per quanto riguarda il confort e la tenuta non sono un tecnico, attendiamo info da chi ha la fortuna di guidarne già una!
 
Ciao a tutti, i cerchi fanno la macchina .....e la Tucson con i 19 e'ancor più bella........sono le scarpe giuste per un bel vestito!!
 
Ciao ragazzi,mi sto apprestando ad ordinare la mia Nuova Tucson 2.0 Crdi 4wd 136 cv e volevo sapere da voi se come assorbimento delle asperità della strada sia meglio montare un cerchio da 17" con gomma spalle 60 o comunque anche un cerchio da 19" con spalla 45 le assorbe bene...

Io ho i 17, volevo i 19 però ma non volevo il tetto quindi niente cerchi! Se vuoi gli altri accessori e non i cerchi facciamo cambio;););)
 
Io ho i 17, volevo i 19 però ma non volevo il tetto quindi niente cerchi! Se vuoi gli altri accessori e non i cerchi facciamo cambio;););)


Ti ringrazio per la proposta di scambio Bud pero' il mio dubbio era solo per il comportamento dell'auto sulle asperita'...per il resto concordo che i 19" sono decisamente più belli dei 17"...
 
anche io avevo il tuo stesso dubbio e allora mi sono informato per quanto riguarda i costi. sono un 1300, 500 solo per i cerchi al momento dell'acquisto dell'auto più 800 euro di gomme prendendone una via di mezzo come qualità-
io ho optato per i cerchi 17 sia per consumi inferiori che per la spesa, oltre al confort spero notevole.
sappi che le gomme per i cerchi da 17 ti costano circa 400 (treno di gomme completo)
 
anche io avevo il tuo stesso dubbio e allora mi sono informato per quanto riguarda i costi. sono un 1300, 500 solo per i cerchi al momento dell'acquisto dell'auto più 800 euro di gomme prendendone una via di mezzo come qualità-
io ho optato per i cerchi 17 sia per consumi inferiori che per la spesa, oltre al confort spero notevole.
sappi che le gomme per i cerchi da 17 ti costano circa 400 (treno di gomme completo)

Stessa tua scelta. Prima di tutto ho scelto il comfort. Viaggi cullati e non disturbati dalla rigidità.
 
Stessa tua scelta. Prima di tutto ho scelto il comfort. Viaggi cullati e non disturbati dalla rigidità.
arrivo da una grande punto sport con cerchi da 17! quindi potete immaginare la rigidità dell'assetto. .. ne ho le balle piene, questa volt rinuncio un po d'estetica per la comodità!!
 
arrivo da una grande punto sport con cerchi da 17! quindi potete immaginare la rigidità dell'assetto. .. ne ho le balle piene, questa volt rinuncio un po d'estetica per la comodità!!

Ahhahh. Come dici te...anch io ne ho le balle piene di saltellare in autostrada..evitare le imperfezioni dell asfalto e sentire gli occupanti lamentatsi.
 
Per uso urbano: 17".
Per uso sterrato/accidentato: 17".
Per uso extraurbano/autostrada: 19".
Per estetica: 19".

Per chi volesse cerchi 19" rinunciando agli altri optional del pacchetto offerto da Hyundai, c'è la possibilità di rivolgersi all'after market, dove c'è già qualcosa di interessante.
 
Per uso urbano: 17".
Per uso sterrato/accidentato: 17".
Per uso extraurbano/autostrada: 19".
Per estetica: 19".

Per chi volesse cerchi 19" rinunciando agli altri optional del pacchetto offerto da Hyundai, c'è la possibilità di rivolgersi all'after market, dove c'è già qualcosa di interessante.

Grizzly hai da segnalarmi qualche sito dove dare un'occhiata??
 
Ma, scusate se mi intrometto, vi siete forse dimenticati del numero che sta in mezzo tra il 17 e il 19?
Ci sono anche i 18" con i /55.
Sicuramente l'aggressività dei 19" con i /45 è fuori discussione.
Ma confort e costi di esercizio peggiorano parecchio.
Poi un suv con dei /45 è spudoratamente chiaro che non andrà mai a fare neanche un giretto "offroad" perchè in quelle condizioni rischi parecchio di fare danni ai pneumatici.
E quindi la domanda è:
che me ne faccio di un SUV che può girare solo su asfalto?
Meglio acquistare una berlina o una SW e usare delle gommature super sportive....o no?

Ciao
Frengo
 
Ma, scusate se mi intrometto, vi siete forse dimenticati del numero che sta in mezzo tra il 17 e il 19?
Ci sono anche i 18" con i /55.
Sicuramente l'aggressività dei 19" con i /45 è fuori discussione.
Ma confort e costi di esercizio peggiorano parecchio.
Poi un suv con dei /45 è spudoratamente chiaro che non andrà mai a fare neanche un giretto "offroad" perchè in quelle condizioni rischi parecchio di fare danni ai pneumatici.
E quindi la domanda è:
che me ne faccio di un SUV che può girare solo su asfalto?
Meglio acquistare una berlina o una SW e usare delle gommature super sportive....o no?

Ciao
Frengo

I 18 non sono a libretto li devi fare omologare forse con il decreto legge sui cerchi forse si può fare... Anche se un gommista parlando senza entrare nel dettaglio mi ha detto 18 no ma 20 si... Ma ho dei sei dubbi su questa risposta... A febbraio in vista della bella stagione vorrei montare i cerchi approfondirò sicuramente l'argomento...
 
Qui
http://www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/s=1/invernali/t=1/4x4/r=1/225-60-r17
a proposito della nuova Tucson danno queste misure:

Dimensione originale:

225/60 R17
Misure alternative:
225/55 R18
245/45 R19

le quali sono corrette poichè mantengono la circonferenza della ruota finita pressochè uguale (cerchio + largo con pneumatico con "spalla" + bassa).

é quasi incomprensibile una omologazione solo per 17" con /60 e 19" con /45. In mezzo ci stanno tranquillamente i 18" con /55

Io nella mia IX 35 a libretto (tedesca) ho i 16" con /65, 17" con / 60 e 18" con /55.

Ciao
Frengo
 
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