• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchi da 17" o da 19"?

Oggi ho inviato una mail a makwheels per quanto riguarda le nuove regole per le omologazioni...
Loro mi hanno detto che se si vuole cambiare dimensioni, cioè una misura non a libretto si può fare ma solo usando cerchi con omologazione Nad.
Invece se si vuole cambiare i cerchi ma senza cambiare le misure a libretto è sufficiente l'omologazione UN/ECE, che poi è la stessa che abbiamo sui nostri cerchi originali!
Si, effettivamente è così.
Dal primo ottobre 2015 di possono installare solo cerchi con omologazione NAD o UN ECE.
Per installare cerchi diversi da quelli previsti dalla carta di circolazione occorre omologazione NAD (e successivo aggiornamento della carta di circolazione).
Lo smaltimento scorte dei cerchi con vecchia omologazione era consentito da proroga fino al 30 settembre 2015.

nonostante tutto non mi capacito del perchè nn potevano fare dei cerchi da 17 più decenti!!!!!!! non ho preso i 19 (per la scomodità) ma i 17 fanno davvero ribrezzo!!! sarò costretto a cambiarli, spendendo ulteriormente altri soldi! tra l'altro! la misura ideale a mio parere è quella da 18 eppure non si sono nemmeno scomodati a segnalartela sul libretto? :confused::confused::confused::confused: attonito!

...bellissimi cerchi quelli nella foto postata!!

nonostante tutto non mi capacito del perchè nn potevano fare dei cerchi da 17 più decenti!!!!!!! non ho preso i 19 (per la scomodità) ma i 17 fanno davvero ribrezzo!!! sarò costretto a cambiarli, spendendo ulteriormente altri soldi! tra l'altro! la misura ideale a mio parere è quella da 18 eppure non si sono nemmeno scomodati a segnalartela sul libretto? :confused::confused::confused::confused: attonito!

...bellissimi cerchi quelli nella foto postata!!

Se devi fare un cambio di cerchi con pochi euro puoi fare l'omologazione per i 18, sul sito della mak sono già presenti con omologazione Nad...

Si, effettivamente è così.
Dal primo ottobre 2015 di possono installare solo cerchi con omologazione NAD o UN ECE.
Per installare cerchi diversi da quelli previsti dalla carta di circolazione occorre omologazione NAD (e successivo aggiornamento della carta di circolazione).
Lo smaltimento scorte dei cerchi con vecchia omologazione era consentito da proroga fino al 30 settembre 2015.

Secondo te i cerchi bus avranno quel tipo di omologazione visto che si tratta di un produttore europeo... Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla...

Se devi fare un cambio di cerchi con pochi euro puoi fare l'omologazione per i 18, sul sito della mak sono già presenti con omologazione Nad...

SCUSA l'ignoranza, quale procedura devo eseguire per fare l'omologazione? ora cerco i cerchi di cui parli,
GRAZIE

Ragazzi consiglio, che ne dite di questi? Sono della Mak da 19".image.jpeg

Qual'èpiù o meno la differenza di consumo tra i 17 e i 19 ?

Qual'èpiù o meno la differenza di consumo tra i 17 e i 19 ?

Mi associoalla domanda di "Cord".

Qualcuno che ha ritirato l'auto con i cerchi da 17" e successivamente ha montato i 19" potrebbe dare qualche indicazione circa le differenze che ha riscontrato (a parte l'estetica naturalmente !).

Consumi ?
Comfort ?
Rumorosità ?
etc. etc .....

Grazie o_O

Nessuno ha qualche info circa le domande di cui sopra ? o_O Grazie.

Anche a me interessa l'argomento. Domani arriva la mia con i cerchi da 19 di serie e le gomme continental estive. Ho subito allestito una configurazione invernale con cerchi da 17....sperei che i consumi maggiori legati ad uno pneumatico invernale siano equiparabili ad una larghezza di 245 sui cerchi da 19 ma con gomme estive... forse sono solo speranzoso..con il tempo vi saprò dire.

Come comfort e silenziosità direi che sono ottimi. Anche io ero dubbioso ma sono rimasto davvero stupito. Molto meglio dei 205/55 17 che avevo sulla serie 1 che sui viadotti autostradali erano un dramma a causa delle sospensioni rigide. Le sospensioni della tucson assorbono davvero bene e l'abitacolo è molto ben insonorizzato. I consumi aumenteranno un pochino ma secondo me dipendono da talmente tanti fattori che alla fine è difficile dire quanto incida il cerchio da 19. E anche se spendo qualcosa in più di gasolio all'anno godo troppo quando la guardo con quei ruotoni. :D Fossi in voi più che dei consumi e del comfort mi preoccuperei del cambio gomme.;)

Come comfort e silenziosità direi che sono ottimi. Anche io ero dubbioso ma sono rimasto davvero stupito. Molto meglio dei 205/55 17 che avevo sulla serie 1 che sui viadotti autostradali erano un dramma a causa delle sospensioni rigide. Le sospensioni della tucson assorbono davvero bene e l'abitacolo è molto ben insonorizzato. I consumi aumenteranno un pochino ma secondo me dipendono da talmente tanti fattori che alla fine è difficile dire quanto incida il cerchio da 19. E anche se spendo qualcosa in più di gasolio all'anno godo troppo quando la guardo con quei ruotoni. :D Fossi in voi più che dei consumi e del comfort mi preoccuperei del cambio gomme.;)

Molto interessante che anche i 19 sono comodi,io ho i 17 e vorrei passare ai 19. Devo aggiornare il libretto però perché ci sono riportati solo i 17.
Ma nel cambio cerchio/gomme basta cambiare e via o bisogna modificare qualcosa a livello di sospensioni e assetto?

Da 19 sono esteticamente migliori, a mio parere.
A prescindere dai costi di gestione.
;)

visto le dimensioni della macchina i cerchi da 19 sono perfetti

Per curiosità che consumo medio hai? Per quanto riguarda il costo di sostituzione pneumatici in realtà ho visto che è eccessivo solo per quelli invernali...quelli estivi sono abbordabili.

Per curiosità che consumo medio hai? Per quanto riguarda il costo di sostituzione pneumatici in realtà ho visto che è eccessivo solo per quelli invernali...quelli estivi sono abbordabili.
Adesso sono altini... poco sopra i 12km/l ma ho fatto appena 350km e faccio continuamente l'elastico per non tenere regimi costanti. La macchina è ancora molto "legata", è presto per giudicare. Vi farò sapere tra un po'. Secondo me però la grossa differenza la fa il cambio automatico che per quanto sia comodissimo fa salire parecchio i consumi e li rende ancora più sensibili allo stile di guida.

Ciao a tutti sono in procinto di comprare la tucson e volevo dei pareri sul confort dei cerchi da 19 di serie prima di ordinarla con Xpack , mi dareste i vostri pareri di chi ha i suddetti cerchi. Grazie molte in anticipo.

Poco sopra i 12 non mi sembrano cosi altini?!!per questa tipologia di macchina con cambio automatico cerchi da 19 ecc...
Rimango allibito dal fatto che si pretende di comprare un SUV(o chiamatelo come volete) 4wd A/T con cerchi maggiorati ecc....e che la stessa vi consumi come un 1,7 2wd cambio manuale.
Ripeto se si attesta sui 12/13 DIREI CHE SONO CONSUMI PIU CHE ACCETTABILI.....ancor di piu'se si usa piu'in citta'

Saluti e salute a tutti

Indietro
Alto Basso