• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchi in lega 1.7 Xpossible

Io sono dell'idea che con il portafoglio si scelgono i 17 con gli occhi però quei 19 sono fantastici!!!! :D
vero , ma ricorda che i 19 per un 1700 è troppo , nel senso, non hai una 2000 ma 1700 il motore è sempre più sollecitato se hai dei 19 credi.

Sono assalito da un dubbio, sulla mia xpossible i cerchi, che non sono simmetrici hanno un senso diverso fra lato sinistro e lato destro, anche sulle vostre ? Ciao a tutti

Sono assalito da un dubbio, sulla mia xpossible i cerchi, che non sono simmetrici hanno un senso diverso fra lato sinistro e lato destro, anche sulle vostre ? Ciao a tutti
Mi sempra alquanto improbabile. I cerchi sono tutti uguali. Il disegno che forma una rotazione non ne cambia il montaggio da una o l'altra parte. Altrimenti sarebbe la prima auto al mondo ad avere cerchi dx e cerchi sx.

2016-Hyundai-Tucson-destra.jpg 2016-Hyundai-Tucson-sinistra.jpg 2016-Hyundai-Tucson-destra.jpg 2016-Hyundai-Tucson-sinistra.jpg guardando le foto allegate forse si capisce meglio cosa intendo

Si capisce sicuramente ma se guardi le punte alla fine delle razze tirano tutte verso destra. Se erano asimmetrici come dici tu, 2 avrebbero tirato a destra e 2 a sinistra. Mentre i cerchi sono tutti e 4 uguali solo che ovviamente montati sui 2 lati dell'auto 2 guardano avanti e 2 indietro. Ma sono sempre in senso orario. Se erano asimmetrici come dicevi tu quelli da un lato dovevano avere la rotazione del disegno oraria e quelli dall'altro antioraria. Per quanto riguarda il fattore estetico tu non vedrai mai i 4 cerchi insieme, ma solamente 2 da un lato che ovviamente avranno la stessa direzione. Forse anche per questo il 98% dei cerchi ha disegno speculare, per evitare la differente visione fra lato destro e sinistro.

Ultima modifica:
non mi sembra normale avere due cerchi con la punta delle razze che guardano avanti e due indietro. Se cerchi le foto della Tucson con Google si vedono anche cerchi montati a destra con le punte indietro.ciao

Allegati

• 2016-Hyundai-Tucson-sinistra ok.jpg
    2016-Hyundai-Tucson-sinistra ok.jpg
    171,1 KB · Visite: 81
ciao puoi postare le foto dei tuoi cerchioni?

a prescindere come lo vuoi fare esteticamente, sui prodotti commerciali il disegno delle razze è sempre uguale anche se asimmetrici..

Risposta definitiva: NO.
Al momento Hyundai ti da quei cerchi e non puoi cambiarli nemmeno su richiesta e nemmeno pagando un milione di € in più...
invece possono essere cambiati sia cerchi che gomme con misure non previste sul libretto, esiste una legge di ultima applicazione che consente questo, basta montare prodotti che sono omologati per la macchina e certificati dal gommista e poi con queste certificazioni andare in motorizzazione e farli omologare!!

Ciao a tutti

Ma non si possono cambiare i cerchi previsti di serie per le 1.7 Xpossible?
possono essere cambiati sia cerchi che gomme con misure non previste sul libretto, esiste una legge di ultima applicazione che consente questo, basta montare prodotti che sono omologati per la macchina e certificati dal gommista e poi con queste certificazioni andare in motorizzazione e farli omologare!!

ciao a tutti, chiedo cortesemente a qualche intenditore se questo cerchione è compatibile con la nuova tucson,
vorrei anche sapere sè ho bisogno di qualche certificazione particolare oppure mi basta comprarli e montarli.
grazie a tutti dell'interessamento
upload_2016-1-18_17-9-28.png upload_2016-1-18_17-7-27.png

Ultima modifica:
Ma se volessi acquistare i cerchi da 19" Hyundai (i classici che si vedono in pubblicità) quali accorgimenti dovrei approntare?
Mi riferisco soprattutto al fatto che avendo scelto quelli da 17" ora mi ritrovo il libretto che non fa nessun riferimento alla possibilità di montare quelli da 19":(

Si infatti....
In fase di acquisto ancora non c'era la possibilità di scegliere 17 o 19...Però pensavo che il libretto riportasse entrambi!!!

IO LA SCELTA L'AVEVO MA ho preferito i 17, poi ci ho ripensato ma era troppo tardi, ormai il concessionario aveva già fatturato. cosi mi è stato detto. intanto sto ancora aspettando la macchina. cmq guarda il primo mess di questa discussione. ho trovato dei bei cerchi da 17 ad un prezzo onesto. sinceramente bellezza e confort se si possono avere insieme, meglio.
anche se a mio parere la misura perfetta sarebbe stata da 18

e quindi mi tengo i 17, mi godrò più confort e più soste sui marciapiedi anche se alti :p:D:D

Tranquillo non c'è nulla di complicato vai da un bravo gommista e si risolve tutto! Sul sito mak hanno già omologato i cerchi di 18... I mak Milano Black mirror sono quelli che in Germania montano come accessorio....
Per i 19 ancora non hanno nulla, bisogna aspettare fino a fine febbraio...

Beh con quel decreto sul tuning di fine 2015 dovrebbero aver semplificato le cose... se vuoi dei cerchi che non sono scritti a libretto vai da un gommista e acquistando i certi ci si accorda con lui per la pratica del nulla osta. Una volta era ostica ora dovrebbe essere molto più semplice

Indietro
Alto Basso