• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Channel my i20 - playlist on playdrive

HAHAHA!! 10/97 e 11/97... io 4/97, almeno voi due vi avrei fatto pompare... Folgore!:D:D:D

Azz... il Nonno è stanco, ed è pure parà!!! :confused::confused::confused::confused::D

Il mio C.te di plotone era un Maresciallo Capo del 185° Artiglieria Paracadutisti, ex GRACO.
Ho detto tutto.....

Ehm...si, ho fatto il militare in una caserma interforze, molto, molto particolare.
C'è qualcosa di simile anche a Lecce, caro @Xant , magari ne avrai sentito parlare.
Ma sottovoce..... :D

io stavo qui,
https://it-it.facebook.com/10.btg.trasmissioni.Lanciano/

Caserma "Arnaldo Ulivelli" ..... 1 Distaccamento di imboscati, quasi tutti di Roma che uscivano la mattina per prestare servizio nei vari ministeri e tornavano la sera.... solo per dormire.... diciamo che abbiamo fatto il militare tanto per dire....

A Roma c'era 1 caserma interforze dove erano di stanza i S.S ... se nn ricordo male... ci viveva il ns cappellano militare....

Vabbè, torniamo in topic, va'....:rolleyes:

Massive Attack???? ;)
Pezzo fantastico, d'autore, direi. Voce meravigliosa, Elisabeth Frasier dei Cocteau Twins (oddio, spero di non sbagliarmi, ormai l'età avanza....), video ipnotico e commovente, e, manco a dirlo, estate 1998.....

Vabbè, torniamo in topic, va'....:rolleyes:

Massive Attack???? ;)
Pezzo fantastico, d'autore, direi. Voce meravigliosa, Elisabeth Frasier dei Cocteau Twins (oddio, spero di non sbagliarmi, ormai l'età avanza....), video ipnotico e commovente, e, manco a dirlo, estate 1998.....

UaU!!! Hai detto Cocteau Twins? HAI DETTO COCTEAU TWINS?!?!?!?

Io non posso esimermi, dopo aver parlato di servizio di Leva e musica, di una delle mie esperienze più incredibili fatte proprio in quell'annetto scarso.
Facevo 2 ore di ronde intorno ad una polveriera e 4 di sonno e così per UNA SETTIMANA...pesantuccio...
Beh...ero con il FALL nelle braccia, 2 ghette e due mimetiche addosso più vari ed eventuali orpelli lanosi...in piena notte...grilli, umidità e campane lontane della città...e "compagni" di ronda sempre diversi...mi capita di ascoltare Giovanni Lindo Ferretti e la sua evoluzione dei CCCP, cioè i CSI (Consorzio Suonatori Indipendenti) attraverso delle bellissime e imboscatissime cuffie e quella cassetta ha cominciato un loop che in pratica ha logorato e rotto il nasto...Parlo di un album dei CSI, LINEA GOTICA e più esattamente di versi che hanno riecheggiato pieni di significato nella mia mente per anni...Sembra proprio l'inizio di una meditazione, è invece l'inizio di una esperienza.

"Eccola l'ora delle tentazioni
E' questa l'ora delle tentazioni.
Il vento, il fuoco, una porta che sbatte
Pensieri
Parole
Posso tutto ciò che voglio
Voglio tutto ciò che posso
Rosa una rosa una rosa una rosa
Mistica rosa
Rosa carnosa, sfiorisci bel fiore...

La casa, la Chiesa,
a modo e per bene,
Campana che suona,
la notte che viene..
Cattolico decoro, cattolico decoro, cattolico decoro..."

Passano le ore. E la notte. E il nero inizia a lasciar spazio ad un blu bellissimo, ricchissimo, mi godo l'alba in ronda...
La luna altissima è illuminata, bianchissima, di ghiaccio... ma non riesce a schiarire quel blu intenso e profondo del fondo infinito e stellato...
Il suo contrasto nel cielo è davvero straniante...Ma ero ancora a nulla: infatti ad un tratto, dietro la pineta, mentre il blu lasciava spazio a un celeste amorfo senza stelle e piatto e la luna sembrava spostarsi, quasi nascondersi... Fra alti pini ed eucalipti, di ciò che rimane di una vastissima "macchia" mediterranea, iniziò a scorgersi bassissima una linea di fuoco. E poi una mezzaluna. E poi velocissima una palla infuocata fra gli alberi che si assottigliavano e vibravano di luce gialla...Una palla di fuoco gigantesca, che inglobava in sè il profilo di molti alberi...e la luna si nascondeva...e Giovanni Lino Ferretti cantava: "Ho visto un'alba blu..."

"Aspetta chi è aspettato
che sia compiuta l'attesa di chi attende
non sono strutturato in modo di poter reggere per molto tempo ancora
sotto la calma apparente
un assordante frastuono
dissonanze chiassose e confuse
armonie affannate sconnesse...
leggere increspature agli orli
ho dato al mio dolore la forma di parole abusate
che mi prometto di non pronunciare mai più
alimentare catena implacabile
pause tranquille atte alla digestione
intransigenze mute
rabbiose devozioni...
ho dato al mio dolore la forma di abusate parole
lasciando perdere attese e ritorni
ho aperto gli occhi dall'orlo increspato
ho visto un'alba blu"

Scusate, questa è parte della mia vita, e quasi mi vergogno ad averla condivisa quì...
non potevo affrontarla con due righe...o almeno non ci sono riuscito...
Da questa mia esperienza è nata una piccola poesia-filastrocca ("Per la Perla") in dialetto salentino
che mi diverto ogni tanto a suonare e cantare.

e questa invece è "L'ora delle tentazioni", sempre dei CSI...al terzo minuto, puntuale arriva...

Questa invece è "Blu" dei CSI

Le prossime saranno positive, musiche gioviali e festose...Promesso...

Doveva essere roba buona quella che usavate durante la naja... forse un po' troppo forte....!!:D:D:D

Cerco di riportarti tra i giorni nostri, ma non sarà facile...:

Roba forte???
Io sniffavo l'olio e il solvente quando pulivo il mio fido SC70/90.... :D:D:D

Comunque, rimanendo in tema....

No, io mi sa che sono off topic!!!!

Ultima modifica:
Mi fate morire!!! :p
E comunque sì, giravano cose "speciali" in caserma....Però dai, Spiri ha beccato una canzone che ci stava benissimo!!! Non la ascoltavo dal vecchio millennio!!

Io passo, mi devo ancora riprendere......:eek:

data l'ora questo mi pare azzeccato ...

riguardo all'anno..... 1962 ...

Per questo, "Tendo" a fermarmi intorno agli anni 80 scorso secolo .... col mio immaginario musicale.... :):):)

Gionni..... che figata!!! :)

ABBALLATE ... STRUNZI ... !!! :):):)

:confused::confused::confused::confused: La musica che NON metterei mai nella mia playlist....

Grandissimo post!
Io ascolto di tutto, quindi poi prenderò questo post, tutti (!) i video condivisi e li metterò su chiavetta della macchina sotto la nuova cartella HCI :wohow:
Io sono del 1982 e la naja mi ha rispedito a casa immediatamente dopo avermi messo sulla bilancia :p
dovendo condividere qualcosa, visto che la maggior parte dei pezzi condivisi appartiene a tutt'altro genere vi butto lì questa chicca nostalgica:

Figata totale!!! Bravo @riky_file , me la ero dimenticata. provvedo a scaricHackerare....! :D:D

TRAINSPOTTING... ?!?....

Rilancio .... !!!!

Questa e' quella che ho nella mia playlist.... :):):)

(l'Eroina rende Costipati, ovvero, il Peggior Cesso della Scozia...:):):))
Sogno 1 immenso bagno pubblico incontaminato, rubinetti d'oro scintillante, marmo virginale......

Ultima modifica:
Mi-ti-co film! E ki si dimentica quel giorno al cinema!!! Certo ke se volevate dire ke il post fa ca**re bastava metterci du asterischi....

Questo, giovani o vecchi, belli o brutti, non può assolutamente mancare, ok?
Joy Division
She's lost control

No! La promessa!!!
Io le mantengo sempre...

Un consiglio: ascoltate in compagnia, e NON DIMENATEVI come George nel video.

TRAINSPOTTING... ?!?....

Rilancio .... !!!!

Questa e' quella che ho nella mia playlist.... :):):)

(l'Eroina rende Costipati, ovvero, il Peggior Cesso della Scozia...:):):))
Sogno 1 immenso bagno pubblico incontaminato, rubinetti d'oro scintillante, marmo virginale......

La voce femminile che interviene ad "aiutare " Ice MC è quella di una allora sconosciuta Alexia..... ;)

Ah, un grazie al moderatore che ha deciso di spostare la discussione...:(o_O

Indietro
Alto Basso