• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Che caldo con i sedili "normali"

Rimossi un po' di messaggi fuori argomento....;)
Se posso dire la mia, nonostante abbia la ix35, devo ammettere che anche i miei sedili in pelle/tessuto sono molto caldi.
Anzi, ad essere precisi non è tanto il caldo il difetto, piuttosto la non-traspirabilità. Bastano tre quarti d'ora d'estate in auto per ritrovarsi il fondo dei pantaloncini bello umido... suda solo a me il fondoschiena!!?? :p:p:p
Non è un caso che abbiano introdotto sulla Tucson la possibilità dei sedili ventilati....
Credo dipenda molto dalla propria percezione.
Ho fatto 11 ore di viaggio dalla Puglia al Veneto e non ho avuto problemi di caldo da sedile.
Anzi, devo dire che ho fatto un viaggio lungo ma assolutamente confortevole.

Credo dipenda molto dalla propria percezione.
Ho fatto 11 ore di viaggio dalla Puglia al Veneto e non ho avuto problemi di caldo da sedile.
Anzi, devo dire che ho fatto un viaggio lungo ma assolutamente confortevole.

beh, io sono 188 cm x 85 kg (di muscoli :cool::p) ciononostante mi suda il cu... :rolleyes:

Sarà "conformazione fisica" non lo so, so solo che avere i sedili ventilati non sarebbe una cosa inutile, un vezzo, ma sarebbe un bel comfort in più.
a tal proposito valuterò l'acquisto di una seduta ventilata aftermarket per i lunghi viaggi...

Comunque, per tornare in topic al 100% non li trovo troppo "caldi"... certo la pelle al sole scotta lì per lì, per questo utilizzo quotidianamente il parasole all'interno del parabrezza.
Per i finestrini laterali, da quando ho messo le pellicole oscuranti che eliminano gran parte dei raggi uv non ho grossissimi problemi. (anche davanti, però più chiare)

Sarà che mi sono fatto per anni viaggi su 2 ruote di ore e ore con selle di plastica lasciate delle volte anche sotto al sole ... i sedili delle automobili sono meglio ! Quelli della nostra tucson onestamente non mi danno questa sensazione di caldo anche dopo ore di viaggio.

A me non danno questa sensazione di caldo estremo, qualche volta mi hanno fatto sudare la schiena ma perché il sedile era stato al sole...ed è scuro come quello in foto sopra! Chi li ha chiari (in tessuto) non credo abbia il problema...
I migliori che io abbia avuto erano quelli in tessuto e pelle CHIARI della Insignia che avevo prima (che non mi ha MAI fatto sudare).
Tragedia (sotto questo punto di vista) era invece la Passat con sedili CHIARI ma in VELLUTO:eek::mad::( : sudava la schiena anche nelle mezze stagioni...TREMENDA:confused:

dopo 27000 chilometri percorsi in nove mesi, sono riuscito a trovare un difetto a questa auto. Durante il periodo freddo non mi sono accorto, ma in estate ho notato che più sto seduto in auto e più i sedili riscaldano. In un primo momento pensavo che distrattamente avessi pigiato sul pulsantino di riscaldamento sedili, ma purtroppo non è così. Probabilmente il tessuto superplastico di cui è fatto non permette un minimo d areazione al sedile. Se poi mi siedo dopo che l'auto è rimasta sotto il sole, aiuto. La temperatura del sedile rimane ustionante per un bel po.
Se tornassi indietro metterei i sedili in pelle areati. Consiglio a tutti di farlo

Ciao, più che "caldo" vero e proprio si suda una cifra! Schiena bagnata dopo una certa percorrenza e anche con l'A/C accesa. Il tessuto credo non assorba ma respinga al mittente. Risultato? Copri sedile tipo quello utilizzato dai tassisti, blu come i sedili.

Fai sapere quando arriveranno.
Di migliorare dovrebbero avere maggior aria sulla schiena in quanto hanno la ventola proprio sui reni
Arrivati una decina di giorni fa, ma non avevo più tanta fretta nel provarli.
Devo dire che è un buon prodotto, la finta pelle è molto morbida e di ottima qualità. L'areazione è fornita da 4 ventole, 2 per la seduta e 2 per lo schienale e sono regolabili su tre livelli.
Non sono troppo rumorose, anzi con la radio accesa non si sentono per nulla. a velocità 1 il rumore è appena percepibile a radio spenta.
La ventilazione c'è ed è avvertibile. La sensazione di fresco si sente e in questa stagione fa fin troppo fresco alla schiena!!!
Il punto debole di questi coprisedili ventilati, a mio parere, sta nel fatto che sono piuttosto rigidi, di sicuro non certo morbidi come la seduta originale.
E' una cosa ovvia: sono conformati in modo da avere un sottofondo in plastica alveolata, in modo che l'aria possa liberamente circolare senza essere schiacciata dal peso corporeo. Va da sè che con questo pannello rigido, per quanto l'imbottitura sia morbida, non si avrà mai lo stesso comfort della poltrona originale. Però c'è da dire che la forma ergonomica non crea particolari problemi, anzi la schiena tende a stare più dritta, meno infossata e, una volta abituati alla maggiore rigidità, non risultano scomodi. (Li ho provati in un viaggio di circa una mezzoretta). Di sicuro si evita di "sprofondare" nel seggiolino!!. Diciamo che in un primo momento la differenza si sente, ma non è un dramma, il sedere si abitua in fretta e per la schiena, potrebbe anche essere meglio... (almeno sul sedile della ix35, che ha il supporto lombare di serie pressoché inesistente...)

Si montano in pochissimo tempo: basta posizionarli sulla seduta e sullo schienale. La seduta si aggancia con 2 elastici davanti, lo schienale in alto al poggiatesta con un elastico a clip. in mezzo sono tenuti da anelli che vanno fatti passare in mezzo al sedile, tra seduta e schienale fin dietro il sedile. Sulla parte anteriore ci sono due comode tasche.

Li utilizzerò nel periodo estivo per viaggi lunghi, l'obbiettivo è quello di non scendere con pantaloncini zuppi.. staremo a vedere, per il momento fanno ben sperare e si presentano bene e sono gradevoli alla vista e al tatto.... vi terrò aggiornati!!
intanto un po' di foto.

IMG010.jpg IMG001.jpg IMG002.jpg IMG003.jpg IMG004.jpg IMG005.jpg IMG006.jpg IMG007.jpg IMG008.jpg IMG009.jpg

Ultima modifica:
Arrivati una decina di giorni fa, ma non avevo più tanta fretta nel provarli.
Devo dire che è un buon prodotto, la finta pelle è molto morbida e di ottima qualità. L'areazione è fornita da 4 ventole, 2 per la seduta e 2 per lo schienale e sono regolabili su tre livelli.
Non sono troppo rumorose, anzi con la radio accesa non si sentono per nulla. a velocità 1 il rumore è appena percepibile a radio spenta.
La ventilazione c'è ed è avvertibile. La sensazione di fresco si sente e in questa stagione fa fin troppo fresco alla schiena!!!
Il punto debole di questi coprisedili ventilati, a mio parere, sta nel fatto che sono piuttosto rigidi, di sicuro non certo morbidi come la seduta originale.
E' una cosa ovvia: sono conformati in modo da avere un sottofondo in plastica alveolata, in modo che l'aria possa liberamente circolare senza essere schiacciata dal peso corporeo. Va da sè che con questo pannello rigido, per quanto l'imbottitura sia morbida, non si avrà mai lo stesso comfort della poltrona originale. Però c'è da dire che la forma ergonomica non crea particolari problemi, anzi la schiena tende a stare più dritta, meno infossata e, una volta abituati alla maggiore rigidità, non risultano scomodi. (Li ho provati in un viaggio di circa una mezzoretta). Di sicuro si evita di "sprofondare" nel seggiolino!!. Diciamo che in un primo momento la differenza si sente, ma non è un dramma, il sedere si abitua in fretta e per la schiena, potrebbe anche essere meglio... (almeno sul sedile della ix35, che ha il supporto lombare di serie pressoché inesistente...)

Si montano in pochissimo tempo: basta posizionarli sulla seduta e sullo schienale. La seduta si aggancia con 2 elastici davanti, lo schienale in alto al poggiatesta con un elastico a clip. in mezzo sono tenuti da anelli che vanno fatti passare in mezzo al sedile, tra seduta e schienale fin dietro il sedile. Sulla parte anteriore ci sono due comode tasche.

Li utilizzerò nel periodo estivo per viaggi lunghi, l'obbiettivo è quello di non scendere con pantaloncini zuppi.. staremo a vedere, per il momento fanno ben sperare e si presentano bene e sono gradevoli alla vista e al tatto.... vi terrò aggiornati!!
intanto un po' di foto.

Vedi l'allegato 25109 Vedi l'allegato 25110 Vedi l'allegato 25111 Vedi l'allegato 25112 Vedi l'allegato 25113 Vedi l'allegato 25114 Vedi l'allegato 25115 Vedi l'allegato 25116 Vedi l'allegato 25117 Vedi l'allegato 25118
Ciao Man grazie per il contributo.
Penso che il tuo copri sedile sia migliore del mio come aerazione in quanto ha le ventole dislocate in due posizioni.
Invece il mio ne ha solo una nella parte in fondo (sotto le cosce per capirci) e infatti l'aria sulla schiena ne arriva pochina.
Per quanto riguarda la comodità di seduta ti dico onestamente che io l'ho usato tutta l'estate senza mai toglierlo e le prime volte mi dava un po' fastidio poi ci ho fatto l'abitudine e quando qualche settimana fa l'ho smontato (davvero molto veloce da montare e smontare) ho avvertito come un vuoto in fondo alla schiena zona reni che mi aveva un po' spiazzato lì per li...ma poi nuovamente abituato

dopo 27000 chilometri percorsi in nove mesi, sono riuscito a trovare un difetto a questa auto. Durante il periodo freddo non mi sono accorto, ma in estate ho notato che più sto seduto in auto e più i sedili riscaldano. In un primo momento pensavo che distrattamente avessi pigiato sul pulsantino di riscaldamento sedili, ma purtroppo non è così. Probabilmente il tessuto superplastico di cui è fatto non permette un minimo d areazione al sedile. Se poi mi siedo dopo che l'auto è rimasta sotto il sole, aiuto. La temperatura del sedile rimane ustionante per un bel po.
Se tornassi indietro metterei i sedili in pelle areati. Consiglio a tutti di farlo

I miei sedili sono in tessuto e il sedere non mi suda affatto anzi mi sembrano molto freschi.Viaggio spesso su sedili in pelle di qualità di altri mezzi che davverò fanno sudare le chiappe dopo almeno 1/2 ora in estate. Quindi pienamente soddisfatto. Molto peggio il poggiatesta che non sono riuscito a regolare in maniera confortevole,ma ci riprovero'. Il comfort mi sembra piuttosto centrato in questo modello. ciao

Indietro
Alto Basso