è ancora un po' prestino, ho percorso solamente 700 Km.
Da precisare che è la mia prima esperienza con una 4WD.
Le prime impressioni sono quelle di avere per le mani una macchina che si guida con piacere, leggera, precisa e per quello che ho potuto provare scattante, l'assetto mi sembra buono e pur essendo abbastanza alta da terra in curva non si scompone e le traiettorie sono pulite e precise, sarà merito dell'ESP?, non so, è la prima auto che guido con questo dispositivo.
Il cambio è preciso e morbido, solo un paio di volte ho avuto un piccolo impuntamento inserendo al terza che ho interpretato come un mio errore.
E' silenziosa sia da fermo con motore al minimo dei giri che in movimento, al momento sento una sola vibrazione esterna che sembra essere quello di un lamierino fissato male ma non riesco a capire da dove provenga, a volte penso sia il rumore caratteristico del motore del Torello.
Tra i 1000 e i 2000 Km porterò il mio Torello, mi piace un sacco chiamarlo così, a fare un controllo gratuito offerto dal concessionario e farò controllare la vibrazione.
Sinceramente per una macchina da poco più di 28.000 Euro mi aspettavo qualche stronzatina in più soprattutto a livello di strumentazione, ad esempio manca l'indicatore della temperatura, c'è solo la spia però si accende la lucina quando apri lo specchietto di cortesia, avrebbero potuto mettere di serie anche sulla active il condizionatore automatico.
Come detto sono stronzatine perchè se ben si guarda ha tutto quello che serve.
Per il momento la mia percorrenza è più urbana che mista ed i consumi variano tra gli 8,6 e gli 8,9l/100km.
L'unica volta che ho spronato i 150 cv in autostrada su una percorrenza di circa 40 Km i consumi sono scesi a 7,2l/100km, pur avendo dato del filo da torcere ad un X5
Mi piacerebbe provare il Torello in off-road ma non so dove e come fare.
Per ora mi limito a vedere e rivedere dei video su Youtube dove il Torello è protagonista di peripezie a mio avviso spettacolari, non avrei mai pensato che fosse capace di simili cose che credevo fossero riservate ai 4x4 purosangue, la foto del mio profilo è solo un piccolo esempio.
Vi farò sapere col passare del tempo le mie impressioni.
Devo aprire un nuovo thread o va bene continuare qui?
Ciao a tutti