- Punteggio reazioni
- 12.652
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
SOLUZIONE: riprendo il discorso per chi ha il problema del cicalino delle cinture posteriori che non si può disabilitare quando c’è un passeggero seduto o un altro elemento che lo fa suonare. Premetto che indossare le cinture va fatto a norma di legge, ma in alcuni casi la legge stessa prevede casi di esonero, esempio donna incinta o altri motivi di salute oppure se è presente un oggetto pesante sul sedile. Io avevo questa esigenza e inizialmente ero orientato ad acquistare il classino gancio della cintura ma ha dimensioni troppo grandi per essere inserito comodamente dentro l’incavo del sedile per non creare problemi a chi si siede, allora ho trovato una soluzione alternativa, ho comprato un guinzaglio per cani da 6 euro che si aggancia alla cintura ed ha un gancio piccolissimo, il guinzaglio lo potete tagliare e usare solo il gancio. Allego foto.
Ad ogni modo, anche se l'aggiramento del cicalino viene fatto per motivi diversi dal voler viaggiare in violazione del CDS, e soprattutto del buonsenso, faccio una riflessione sull'opportunità di viaggiare con oggetti pesanti riposti sui sedili.
In caso di brusca frenata o altre situazioni di emergenza tipo sbandate un oggetto pesante non fissato al sedile potrebbe diventare estremamente pericoloso.
Estremamente.
Riporlo nel baule no?